Visualizzazione Stampabile
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cos’è quella cosa a destra che assomiglia a un grande ombrello sdraiato?
È l'ombra dell'antenna parabolica del modulo lunare, la stessa che vedi nella foto satellitare del 2011.
-
Re: Allunaggio???
https://www.alamy.it/foto-immagine-p...-14292969.html
Sheldon, guarda le ombre dei panni stesi.
Clicca sull’immagine per vederla con una risoluzione maggiore.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Io no, non vedo pieghe. Ma a questo punto bisogna spiegarsi cosa intendi per pieghe.
Intende i bordi frastagliati dell'ombra della bandiera.
Se confrontiamo però questa immagine scattata mentre Shepard sta piantando la bandiera con quella scattata da satellite nel 2011, quaranta anni dopo, possiamo vedere come il profilo dell'ombra della bandiera non sia variato.
@Dario
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sheldon Cooper
Ah, ok, allora una foto ed un dipinto sono la stessa cosa.
Ti rendi conto di renderti ridicola?
Sei tu che ti rendi ridicolo.
La gente dipinge ciò che vede.
Cosa ti sembra strano nei panni e relative ombre dipinte?
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
È l'ombra dell'antenna parabolica del modulo lunare, la stessa che vedi nella foto satellitare del 2011.
Perché ha colore così diverso da altre ombre?
Perché ha forma così strana?
Dove si trovava?
Puoi postare la foto dell’antenna?
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
Intende i bordi frastagliati dell'ombra della bandiera.
Sì.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Perché ha colore così diverso da altre ombre?
Perché ha forma così strana?
Dove si trovava?
Puoi postare la foto dell’antenna?
Ha un colore diverso perché è un tessuto metallico molto fine.
Non ha una forma strana. È un grande ombrellone.
Si trova di fianco al modulo lunare.
https://classroomclipart.com/images/...na-on-moon.jpg
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non ha la stessa forma, non ha nessun cerchio in ferro, non ha la base centrale.
E poi è piatta, sembra l’ombra di qualcosa.
Ma ha colore molto diverso da altre ombre.
Infatti è un'ombra parziale di una parabola, che si vede puntata verso la terra sul lander. Poi vedila come vuoi.
https://ilbolive.unipd.it/sites/defa...opertina_1.jpg
-
Re: Allunaggio???
Ah, un'altra cosa: quella che goliardamente viene definita stagnola è kapton, un materiale appositamente creato dalla Dupont per le missioni Apollo, ed è un isolante termico.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mi riferisco alla parte verticale più a desta.
Ci sono pieghe molto visibili sulla bandiera, ma sulla foto non si vedono.
Perché secondo te?
Perchè le pieghe possono benissimo essere allineate e quindi risultare come una linea dritta rispetto alla fonte di luce. Che poi in realtà un paio di minipieghe si vedono sull'ombra, oltre a vedersi benissimo le pieghe della parte bassa della bandiera.
Ma sul serio stai facendo una storia per sta roba da 50 pagine?