Visualizzazione Stampabile
-
Re: Allunaggio???
E comunque mi sono svegliato con un'acidità terribile, ho preso il Maalox che qui spesso consigliato, è miracoloso e nemmeno è un farmaco ma una soluzione tampone che regola l'acidità.
Va bene la Terra è piatta.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
Va bene allora equivoco chiarito :)
Certo che lo so che gli astronauti hanno fatto foto etc ma non so come funzionavano le macchine fotografiche nei post che ti ho indicato gli altri forumisti lo spiegano.
Sei una persona dotata di intelletto, quindi secondo me dovresti anche riflettere su ciò che ti chiedo, come fa una cosa fatta per funzionare sulla Terra a funzionare anche sulla Luna in condizioni più che estreme?
Io ho pensato a questa cosa e anche a quella della polvere attaccata agli oggetti, da qui sono iniziati i miei dubbi.
È normale avere dei dubbi, non è normale ad accusare di essere in malafede coloro che hanno dubbi.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
Non ho motivo di attaccare qualcuno.
Certe cose preferisco farle a mano oppure se sarò abbastanza ricca lo farà la domestica.
Stai dicendo che sei conto la lavastoviglie?
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Secondo quanto e' stato riportato la superfice lunare e' composta da una sabbia finissima ( Regolite ) in superficie ( ecco anche il motivo delle orme bene impresse ) simile al talco che raggiunge vari spessori a seconda delle varie zone.
Ma come fa la regolite ad attaccarsi saldamente agli oggetti?
Grazie a cosa?
La capacità ad attaccarsi a qualcosa segue regole ben precise: serve aria, la gravità, umidità, forse anche qualcos’altro.
Sulla Luna c’è poca gravità, non c’è aria, non c’è umidità.
Come fa la regolite a spostarsi nello spazio, ovvero nell’aria che non c’è, depositarsi sugli oggetti e restare ferma per tanto tempo?
Cosa tiene unti i granelli di sabbia? L’umidità non c’è.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Io non piu' di tanto, anche la stazione spaziale russo/usa/europea ha un telaio esterno di pochissimi mm di spessore.
Non sulla Luna. Vedere un modulo, fatto di carta, stagnola e scotch fa fare tante domande.
Io non affermo nulla, faccio solo domande, tutte pertinenti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Che domanda gli hai fatto ?
Quella sulle macchine fotografiche e pellicole. Come hanno fatto a resistere a temperature lunari tanto elevate?
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sei una persona dotata di intelletto, quindi secondo me dovresti anche riflettere su ciò che ti chiedo, come fa una cosa fatta per funzionare sulla Terra a funzionare anche sulla Luna in condizioni più che estreme?
Io ho pensato a questa cosa e anche a quella della polvere attaccata agli oggetti, da qui sono iniziati i miei dubbi.
È normale avere dei dubbi, non è normale ad accusare di essere in malafede coloro che hanno dubbi.
La risposta si trova nel link che ti ho indicato, lo hai letto?
E' giusto avere dubbi, ma chi è contrario a qualcosa che è dimostrata da numerosi studi etc. deve portare delle prove. Voglio dire se secondo te le macchine fotografiche non potevano funzionare sulla Luna e ti viene spiegato perchè invece potevano funzionare e non credi che la spiegazione è giusta allora sei tu che devi portare una diversa spiegazione scientifica.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Stai dicendo che sei conto la lavastoviglie?
Ho scritto la mia preferenza personale. In America c'è libertà di usare la lavastoviglie o di non usarla.
-
Re: Allunaggio???
https://i.postimg.cc/NFMSp7d4/temp-Image-B85-Rvy.jpg
Cosa aspetti?
Rendi le discussioni illeggibili: multiquota anche tu!
:encouragement:
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Comunque gli specchi non sono alla mia portata.
L'occidente ha sempre creduto nella Terra sferica però se mi chiedono di dimostrarlo non ho metodi
C'è una dimostrazione matematica basata sugli angoli del triangolo rettangolo, se non sbaglio per estensione può essere usata anche per l'universo sferico. Non sono in grado di esporla, ma qualcuno che ha scritto in questo thread scommetto che può farlo facilmente.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
C'è una dimostrazione matematica basata sugli angoli del triangolo rettangolo, se non sbaglio per estensione può essere usata anche per l'universo sferico. Non sono in grado di esporla, ma qualcuno che ha scritto in questo thread scommetto che può farlo facilmente.
La conosco. Dì a chi ti dice che la scuola in USA è scarsa che da noi ciò si affronta solo all'università nelle facoltà scientifiche.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
La risposta si trova nel link che ti ho indicato, lo hai letto?
Quale link? Ripostalo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
E' giusto avere dubbi, ma chi è contrario a qualcosa che è dimostrata da numerosi studi etc. deve portare delle prove.
Ho portato le prove.
Ma vedo che non riesci a smentirle.
Anche chi afferma qualcosa deve dimostrare la veridicità di ciò che afferma.
Comincia a dimostrare ciò che affermi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
Voglio dire se secondo te le macchine fotografiche non potevano funzionare sulla Luna e ti viene spiegato perchè invece potevano funzionare e non credi che la spiegazione è giusta allora sei tu che devi portare una diversa spiegazione scientifica.
Ho trovato in rete questo articolo.
https://www.meccanicanews.com/2019/0...luglio-1969-1/
Neanche una parola sulle temperature lunari.