@Sheldon Cooper
Come ho più volte ripetuto, il fatto che gli americani siano stati sulla Luna, non rende automaticamente vera la pagliacciata del 21 luglio 1969.

@Sheldon Cooper
Come ho più volte ripetuto, il fatto che gli americani siano stati sulla Luna, non rende automaticamente vera la pagliacciata del 21 luglio 1969.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Adesso i progetti sono principalmente nel mandare Rover su Marte per valutare le capacità di discesa in sicurezza.
Come è stato riportato dall'articolo di Focus che ho postato il problema sulla sicurezza di OGGI è differente da quella di IERI. Oggi non c'è una gara a chi arriva prima con il nemico storico, dove si sono presi ENORMI rischi e dove si sono perse svariate vite umane nei tentativi.
Dopo la morte del personale dello Shuttle negli anni 80 la NASA ha capito che non può permettersi mediaticamente di far morire altra gente per imperizia o troppa fretta. Quindi valutano OGNI rischio secondo ben altri parametri.
Un po come negli anni 60 le leggi sulla sicurezza del lavoro erano un tantino diverse da quelle di oggi....
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

@Sheldon Cooper
Ha un senso politico, non voglio che si neghino le capacità tecniche degli americani di essere dei pagliacci, senza un giustificato motivo, anzi il fatto di essere stati veramente sulla Luna avvalora ancora di più le loro possibili capacità cinematografiche.

Non lo so, non sono compentente in materia. Prova a contatare la Nasa e fagli la domanda
https://www.nasa.gov/contact/
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

No...non è vero. E ti ho anche spiegato il perchè. Non è questione di non avere tecnologica, ma che la tecnologia usata all'epoca ha messo a SERIO rischio l'incolumità degli astronauti, che infatti se la sono vista brutta in più di un'occasione....e qualcuno è morto pure. Oggi NON vogliono avere rischi, se non quelli difficilmente preventivabili, quindi fanno la spedizione solo se hanno risolto ottimamente tutti i problemi.