Visualizzazione Stampabile
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sheldon Cooper
Esatto, l'avevo dimenticato. Aggiungiamoci che la profondità dell'impronta risulta inverosimile ed ho rimediato una disfatta da 3-0 in casa.
[emoji1]
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
nessuna. gli sputnik erano dei pezzi di ferro che i sovietici mandavano in orbita per far credere agli americani che li stessero spiando. i più evoluti avevano una batteria incorporata che ogni tanto gli faceva fare beep-beep e accendere una lucina. così gli americani si spaventavano di più.
Non passiamo da un eccesso all'altro, però le capacità erano scarse.
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
in realtà sembra che si trattasse di una manfrina organizzata da Von Braun e dal suo omologo sovietico (un ex nazista anche lui): i sovietici lanciavano lo sputnik (grande successo della scienza proletaria!) e il congresso aumentava i fondi per la Nasa. così Von Braun si è fatto la villa a Martha's Vineyard e il nazi-sovietico la dacia in Crimea.
Questo è possibilissimo, la percezione comune di una corruzione dilagante è molto ottimistica.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
nessuna. gli sputnik erano dei pezzi di ferro che i sovietici mandavano in orbita per far credere agli americani che li stessero spiando. i più evoluti avevano una batteria incorporata che ogni tanto gli faceva fare beep-beep e accendere una lucina. così gli americani si spaventavano di più.
in realtà sembra che si trattasse di una manfrina organizzata da Von Braun e dal suo omologo sovietico (un ex nazista anche lui): i sovietici lanciavano lo sputnik (grande successo della scienza proletaria!) e il congresso aumentava i fondi per la Nasa. così Von Braun si è fatto la villa a Martha's Vineyard e il nazi-sovietico la dacia in Crimea.
lo sputnik era una sfera di acciaio con dentro una radio.
il problema è che al posto della sfera ci sarebbe potuta essere una bomba atomica.
per questo gli americani hanno cominciato a spendere sempre più soldi.
poi l'URSS è collassata anche per la corsa alla militarizzazione dello spazio, gli americani stavano spendendo per fare lo scudo spaziale, i russi non riuscivano a stargli dietro. si sono copiati pure lo shuttle, ma non è mai stato operativo.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Comunque per fare un pilota di "apparecchi" ( come tra l'altro in aviazione militare si dice ancora) e marchingegni serve formazione.
Per fare un artista no, puoi formare un bravo orchestrale ma l'arte è altro.
Indefinibile.
io sono un pilota di apparecchi (droni) e ho fatto formazione professionale seria ormai molti anni fa, quando si volava con robaccia con 5 minuti di autonomia a essere generosi che perdeva il segnale radio e gps di continuo e "andava col vento".
qualcosa ne capisco.
-
Re: Allunaggio???
https://www.ilmonferrato.it/tmp_news...LLO340-%20.jpg
Questa è un’impronta lunare, le altre impronte dove sono?
Non vi sembra che il terreno dell’impronta è diverso dal terreno che c’è intorno?
Sicuramente c’è una spiegazione scientifica, mi pacerebbe saperla.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
nessuna. gli sputnik erano dei pezzi di ferro che i sovietici mandavano in orbita per far credere agli americani che li stessero spiando ...
quando ho scritto questo post non avrei mai immaginato che qualcuno lo avrebbe preso sul serio
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
quando ho scritto questo post non avrei mai immaginato che qualcuno lo avrebbe preso sul serio
Comunque serviva solo a far vedere che il misile antipodale (quello che può raggiungere ogni posto del mondo era realizzato. Sì c'era solo un trasmettitore per farsi sentire ma da allora gli americani iniziarono a vedere gli Ufo.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Comunque serviva solo a far vedere che il misile antipodale (quello che può raggiungere ogni posto del mondo era realizzato. Sì c'era solo un trasmettitore per farsi sentire ma da allora gli americani iniziarono a vedere gli Ufo.
sì, ma stiamo parlando degli anni 50. nel 1969 i sovietici disponevano, tra l'altro, di sonde spaziali in grado di raggiungere un'orbita lunare.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ci sono i filmati.
L' osservazione diretta ha indubbiamente un altro valore che un filmato che è solo una limitata percezione-
Citazione:
Alcuni esperti hanno detto che la regolite non dovrebbe fermarsi, perché non c’è nulla che la possa fermare.
Altri esperti hanno detto quello che hai detto tu ( circa).
Chi ha ragione?
Se c'è una forza di gravità ( anche minima ) non vedo perche non possano fermarsi e poi ricadere a terra.
Citazione:
La lega di alluminio può essere attaccata con un normale scotch?
Sul LEM era rivettata oppure saldata, poi puo' essere rivestita di questo speciale schotch sui bordi.
Citazione:
La bandiera, presumo, sia stata fatta di sintetico, i materiali sintetici sono elettrostatiche.
accata con un normale scotch?
Non ne ho idea se era sintetico, cmq dipende tutto se era carica oppure no, e di quanta carica disponesse. Il LEM e la tuta avevano al loro interno fonti di energia, quindi l' attrazione era molto maggiore e più persistente.
Ma le rocce le possono prelevare le sonde, le macchine fotografiche no.[/QUOTE]
Era il 1969 non vi erano ancora sonde che riportavano i campioni a terra. E ancora oggi le sonde non ne possono analizzare ( sul posto ) che piccole quantità.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ci sono foto piene d' impronte postate anche su questa discussione.
P.s. il terreno è stato solo "compattato" dalla pressione del piede sulla Regolite.