Visualizzazione Stampabile
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Lo sponsor lo fa se c'è un ritorno economico.
Qualche privato infatti lo sta tentando per vie sue, perchè il suo ritorno è pubblicitario sulla persona. Oggi la Nasa ha altri progetti che la stanno assorbendo, e perdere risorse solo per andare NUOVAMENTE sulla Luna non serve a granchè.
ma poi io mi chiedo, perchè fare una missione per accontentare quelli che dicono che non l'hai mai fatta prima? per zittire i complottisti che si inventerebbero altre fregnacce?
fate una raccolta fondi, arrivate a un tottilione di dollari e dateli a Elon M per vedere cosa ti dice sul fatto che si può o meno andare sulla luna. secondo me in un paio di anni ti fa la missione, e magari dimostra che non ci sono impronte e hasselblad 500 da recuperare. nel caso una è mia, capito?
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
ma poi io mi chiedo, perchè fare una missione per accontentare quelli che dicono che non l'hai mai fatta prima? per zittire i complottisti che si inventerebbero altre fregnacce?
fate una raccolta fondi, arrivate a un tottilione di dollari e dateli a Elon M per vedere cosa ti dice sul fatto che si può o meno andare sulla luna. secondo me in un paio di anni ti fa la missione, e magari dimostra che non ci sono impronte e hasselblad 500 da recuperare. nel caso una è mia, capito?
Ma che cazzo me ne frega se non il fatto di sottolineare alcuni strafalcioni.
Degli Armstrong ha fatto più per l'umanità il trombettista (era una cornetta lo so prima che il secchione di turno mi corregga).
Ce ne sarebbe un altro famoso per il doping.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Ma che cazzo me ne frega se non il fatto di sottolineare alcuni strafalcioni.
Degli Armstrong ha fatto più per l'umanità il trombettista (era una cornetta lo so prima che il secchione di turno mi corregga).
Ce ne sarebbe un altro famoso per il doping.
trattasi di cognome germanico che indica la forza fisica del detentore.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
trattasi di cognome germanico che indica la forza fisica del detentore.
Comunque per fare un pilota di "apparecchi" ( come tra l'altro in aviazione militare si dice ancora) e marchingegni serve formazione.
Per fare un artista no, puoi formare un bravo orchestrale ma l'arte è altro.
Indefinibile.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Non ho mai avuto la possibilità di visionare questo fenomeno da vicino
Ci sono i filmati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
immagino che una volta che un granello di regolite subisce una spinta mettiamo del valore di 100, questa nel vuoto mantenga aempre quel valore di 100 in eterno, ma sulla Luna dove però' è presente anche una gravità questo valore di 100 si riduca in modo proporzionale nel tempo al valore della gravità lunare. Quindi ricapitolando, riceve una spinta di 100 e poi questo valore inizia a scendere in modo progressivo. Una volta vicini alla 0 la polvere si "ferma" e poi cade a terra attratta dalla forza di gravità. Anche perche a differenza della terra sulla Luna non c'è il vento che puo' in qualche modo "sostenere" e aiutare la polvere a spingersi piu' lontano del dovuto.
Alcuni esperti hanno detto che la regolite non dovrebbe fermarsi, perché non c’è nulla che la possa fermare.
Altri esperti hanno detto quello che hai detto tu ( circa).
Chi ha ragione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Non e' "carta" sono fogli metallici di una lega di alluminio.
La lega di alluminio può essere attaccata con un normale scotch?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Il metallo conserva cariche elettrostatiche meglio della stoffa di una bandiera e inoltre il LEM era dotato di fonte di energia ( come lo era la tuta degli astronauti ).
La bandiera, presumo, sia stata fatta di sintetico, i materiali sintetici sono elettrostatiche.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Immagino che hanno lasciato sul suolo lunare tutto quello che potevano lasciare. Per quanto è costato tutto il programma spaziale americano ( missioni MERCURY, GENIMI ed infine APOLLO ) quelle rocce sono la cosa piu' costosa al mondo, nel ordine di miliardi di dollari al kg.
Ma le rocce le possono prelevare le sonde, le macchine fotografiche no.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
.... sicuramente si erano messi delle sovrascarpe - che nessuno ha mai visto - per non rovinare le suole dei costosissimi stivali lunari. @
Sheldon Cooper ... è andata certamente così, vero???
Ma figurati @Triangolo nero , lo hanno fatto apposta perche' cosi' tu potessi aprirci gli occhi sull'ennesimo inganno della storia.
Quando mi hai fatto notare che non esistono filmati della costruzione della Muraglia Cinese ho capito che tutto era una farsa.
God bless debunkers.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sheldon Cooper
Ma figurati @
Triangolo nero , lo hanno fatto apposta perche' cosi' tu potessi aprirci gli occhi sull'ennesimo inganno della storia.
Quando mi hai fatto notare che non esistono filmati della costruzione della Muraglia Cinese ho capito che tutto era una farsa.
God bless debunkers.
[emoji1]
....e non si vede dallo spazio.
Non ricordo quando "te l'ho fatto notare"... era senza dubbio un'iperbole.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Si, con quali capacità?
nessuna. gli sputnik erano dei pezzi di ferro che i sovietici mandavano in orbita per far credere agli americani che li stessero spiando. i più evoluti avevano una batteria incorporata che ogni tanto gli faceva fare beep-beep e accendere una lucina. così gli americani si spaventavano di più.
in realtà sembra che si trattasse di una manfrina organizzata da Von Braun e dal suo omologo sovietico (un ex nazista anche lui): i sovietici lanciavano lo sputnik (grande successo della scienza proletaria!) e il congresso aumentava i fondi per la Nasa. così Von Braun si è fatto la villa a Martha's Vineyard e il nazi-sovietico la dacia in Crimea.
-
Re: Allunaggio???
Ditemi che qualcuno di voi è un terrapiattista...vi prego ditemelo :D
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
[emoji1]
....e non si vede dallo spazio.
Non ricordo quando "te l'ho fatto notare"... era senza dubbio un'iperbole.
Esatto, l'avevo dimenticato. Aggiungiamoci che la profondità dell'impronta risulta inverosimile ed ho rimediato una disfatta da 3-0 in casa.