C’è qualcuno che è stato a Bali? Com’è? Ho visto foto bellissime.

C’è qualcuno che è stato a Bali? Com’è? Ho visto foto bellissime.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Be' @nordista la conoscera' bene, a me l'Asia orientale non attira piu' di tanto

Sicuramente da consigliare anche se a mio parere il mare non è così speciale come dicono alcuni; ad ogni modo per chi cerca quello c'è la zona di Nusa Dua.
La cosa migliore è prendere un fuoristrada e girare l'isola, ce n'é per tutti: natura, templi, cultura, scimmie a volontà e pure vulcani attivi.
Segnalo un posto all'interno che si chiama Ubud, detto "il villaggio degli artisti", luogo interessante dove con poco si possono prendere o commissionare belle opere, ispirate alla tradizione locale, direttamente da loro.
Altra particolarità è che, diversamente dal resto dell'Indonesia musulmana, i balinesi sono in grande maggioranza induisti.
Doverosa anche una puntata a Lombok.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Grazie, @Kaouthia.
Ma quanti paesi hai visitato?
Ogni volta che faccio domande sui luoghi vicini o lontani, scopro che ci sei passato anche per lì.![]()

Il fatto è che tu fai domande su bei posti.
Io viaggio sia per lavoro che per piacere e in effetti non ne restano molti ma sono per la maggior parte poco interessanti o in alcuni casi troppo pericolosi.
L'estremo oriente e l'Africa per me sono il top, molto diversi ma entrambi con caratteristiche uniche e affascinanti.

Sì.
@Kaouthia, per andare a Bali servono 18 ore di volo!
Com’è Bali, è un’isola tranquilla?
Non ho intenzione di andare a Bali, te lo chiedo perché leggo un diario di viaggi di una tipa, vorrei sapere se dice la verità o no.![]()

Sì la dice ma dipende sempre dalla "strada" che fai e le ore sono indicative a seconda dello scalo. 18 ore ad esempio è circa il tempo che ci metti con Emirates dall'Italia compreso lo scalo a Dubai; se fai altre tratte il tempo può variare ma siamo lì.
Io però non ci andrei diretto ma lo abbinerei ad altri posti; magari ti fermi un paio di giorni a Singapore e poi vai a Bali, tanto per dirne una, spezzi il volo e ti godi un altro luogo da vedere.
Bali è molto tranquilla ma se fate scalo a Jakarta non fermatevi, è davvero brutta come città.