Per capire questa cosa bisognerebbe avere una visione spirituale dell'esistenza....
Visualizzazione Stampabile
a parte che io non sono ateo, perchè dovrebbe essere dura? La vita è sempre bella, a qualsiasi età.
Ho scrritto un libro sull'argomento ateo o credente, dove ho posto i miei dubbi su chi si dichiara ateo perchè un ateo poggia la sua negazione su NIENTE, quindi è simile del tutto al credente. Io sono agnostico.
Comunista? Non c'entra niente con la religione. Marx era ateo, ma io sono cireno, non Marx. Comunista? So che è un'utopia ma vedere da sempre un mondo di sfruttati e di sfruttatori mi fa stare male. Perchè non dovrebbe essercci una miglior distribuzione delle ricchezze che si producono>?
93 anni sono un traguardo importante; arrivarci con la tua lucidità mentale è un privilegio riservato a pochi.
Ti auguro di essere qui presente per i prossimi anni, ma anche se tutto dovesse terminare domani, potrai dire di aver vissuto degnamente ogni minuto della tua lunga esistenza.
Può essere che sia così come dici. Perchè la spiritualità non è solo fede in un Dio o adesione a una religione. Da sempre l'uomo ha cercato di capire e la risposta più facile che ha trovato è stato Dio. Ma la spiritualità è anche dentro la musica, che ti entra nell'anima. E la musica è degli umani, la Natura non fa musica, ma suoni. La spiritualità è anche dentro i Girasoli di Van Gogh, nel Mosè di Michelangelo...nella carità che facciamo a chi ha più bbisogno di noi....
Vero. Ma la lucidità mentale mi serve per vivere. Io scrivo libri, pochi, ma sopratutto presentazioni di mostre di pittura. Ho quindi il cervello sempre in funzione. Aimè solo il cervello, che due anni fa ho avuto un brutto incidente con la moto (moto? Honda 150) e ho fatto sei mesi di stampelle: menisco e legamento al gioncchio rotti: un dramma, perchè da allora cammino ma non posso fare gradini in discesa se non seentendo dolore. Quindi io che amo Venezia ho finito di andarci. E questo mi da vero dolore. Mi è stsata tolta una cosa che amavo molto
guarda il viso del violoncellista e dimmi se non c'è spiritualità in quel che sta suonando....
https://music.youtube.com/watch?v=g9...&feature=share