Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 121

Discussione: Chissà

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Chissà

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Vabbè dai... Ti suggerisco di non preoccuparti. E ti chiedo scusa per non averti fatto gli auguri l'altro giorno.
    grazie grazie. Però io non sono affatto preocupato. Mi sono venute le parole del thread mentre ascoltavo, come faccio tutte le mattine, della musica sulla poltrona a occhi chiusi. E mi è venuta quella domanda "chissà se di là ci sarà la musica?"......................
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    C'entra nulla.
    Epicuro parlava dello stato di non esistenza che è la morte; tu parli di agonia, uno stato pre morte in cui l'individuo è ancora cosciente.

Poter sfuggire all'agonia è un privilegio che, purtroppo, solo i più fortunati possono sperimentare.

utente cancellato
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    C'entra nulla.
    Epicuro parlava dello stato di non esistenza che è la morte; tu parli di agonia, uno stato pre morte in cui l'individuo è ancora cosciente.

Poter sfuggire all'agonia è un privilegio che, purtroppo, solo i più fortunati possono sperimentare.
    Opinione di Epicuro, altri illustri pensatori dicono che dopo la morte inizia il bello o il brutto, ovviamente né loro né Epicuro sanno dimostrare le proprie masturbazioni cerebrali.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da DueZero46 Visualizza Messaggio
    questa mi sembra alquanto azzardata.

chiunque, a prescindere dalle sue idee politiche vorrebbe suggire alla vecchia, poi uno scegli ei suoi metodi.
    chi tramite intervente chirurgigi (che se fatti al solo fine estetico lo trovo sciocco ma ognuno ha le sue idee).
    chi approfondendo e tenendosi impegnato nelllo studio,
    chi fanno cose che non ha mai fatto ecc.

poi chi definisce la vecchiaia (di per se stessa) una malattia, beh la dice lunga sulle persone che esprimeno questo concetto credendoci.
    Non posso parlare per altri, quindi mi risulta complicato interpretare i desideri alrtrui, quindi parlo per me stesso. Comincerò con il dirti subito che anche la vecchiaia, se hai il corpo abbastanza in ordine e il cervello lucido, ha i suoi momenti di felicità, così come si hanno da giovane. Ti dirò di più; da maschio per esempio vivi addirittura meglio quando la tempesta ormonale che ti ha condizionato la vita per decenni si affievolossice (non scompare mai, comunque). E poi ci sono altre gioie legato proprio alla vecchiaia.

Come ho scritto io sono alto 185 oggi(da giovane 189), ero un bel ragazzo, molto attivo in tutti i sensi. Ho sposato la moglie che ancora ho oggi (grazie a Dio) 60 anni fa, io 33 anni lei dieci meno di me. Dovevamo farci la casa quindi io lavoravo tutto il giorno e lei pure. Il lavoro ha accompagnato me fino a qualche anno fa (fino a 85 anni) e lei, mia moglie, fino a due anni fa. Ci siamo sposati èper amore ma , per la vita di lavoro, ci vedevamo solo alla sera. In questi due anni di no lavoro per lei (io lavoro scrivendo, in casa) siamo insieme 24 ore su 24 e questo ci ha permesso scoperte dell'altra/o che nemmeno supponevo. Grande soddisfazione.

La vecchiaia non è una malattia, purtroppo porta a malattie ma anche la gioventù ha i suoi problemi, quando non sono drammi. In definitiva: la vecchiaia è una stagione della vita, pure bella per chi, come me, vede l'autunno più bello nella natura

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,141
    Mentioned
    3319 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Un'equa redistribuzione della ricchezza, attraverso anche un impianto normativo etico che ostacoli l'accumulo di ingenti ricchezze e il controllo delle risorse, nelle mani di poche persone, a capo di realtà sovrannazionali, è il punto di partenza per un mondo a misura d'uomo.
    La ricetta perfetta per preparare la fuga delle aziende nei paradisi fiscali dove possono fare cio' che vogliono e pagando poche tasse

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    La ricetta perfetta per preparare la fuga delle aziende nei paradisi fiscali dove possono fare cio' che vogliono e pagando poche tasse
    tu hai una visione paracapitalista delle cose sociali. E infatti scrivi le parole qua sopra leggibili che in pratica vogliono dire "se chi accumula denaro viene tassato in modo da non permettergli di aaccumularne a livelli incredibili e quei prelievi dello Stato andrebbero alla collettività, quindi al popolo, le aziende fuggirebbero nei paradisi fiscali", e scrivi questa cosa come una GIUSTA (per te) conseguenza. Ebbene, sarebbe la dimostrazione, che già si vede, dell'egoismo becero del capitalismo. Però ti pomgo una domandaa:-

-prendiamo un'azienda italiana a caso. Produce elettrodomestici. A un certo momento portaa la prouzione in nazione dove il lavoro costa meno della metà. A questo punto lo Stato sai cosa deve fare? Tassare i prodotti di quell'azienda fabbricati all'estero in maniera di renderli uguali, come costo all'azienda, di come erano quando si fabbricavano in Italia.
    Domanda: perchè i governi non adottano questa semplice misura? La risposta è facile

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Alla mia età le giornate sono pressappoco tutte uguali, gesti consueti che riempiono la giornata, nessun sconvolgimento esterno a deviare il corso della ripetitività: mi alzo intorno alle sette, ascolto le notizie da due diversi giornali televisivi, faccio colazione, quindi sbrigo le faccende legate all’igiene del corpo. Poi vado nel mio studio, metto un CD di musica, solitamente Moricone o John Barry ( la musica seria, Shostakovich o Malher sopratuttti) è roba da pomeriggio.

Mi siedo in poltrona, occhi chiusi e così la musica mi avvolge e mi porta immancabilmente indietro nel tempo e allora diventa un bagno di nostalgia che mi prende dentro, nel cuore. Poi, dopo una mezz'ora di questo ritorno al passato, mi siedo davanti al PC, apro Termometro Politico e mi immergo nelle nostre beghe umane: guerre stupide, liti stupide, propaganda, problemi sociali mai risolti….e qui tanti modi di vedere quindi ognuno di noi scrive quello che pensa, quello che crede, quello che reputa sia giusto scrivere.
    E così il governo della Meloni per qualcuno diventa il toccasana e per altri, io fra questi, una calamità. E anche la guerra in Ucraina, il costo della vita, l’UE, gli scandali diuturni, le tragedie famigliari(ma come mai tanti femminicidi?) che ormai sembrano la nostra quotidianità, sono tema di discussioni.

La musica intanto continua a suonare ma ormai ma non mi da le stesse sensazioni di prima, di quando con gli occhi chiuso seduto in poltrona mi avvolgeva e mi portava nel mio lungo lungo passato.

Ho compiuto l’altro giorno 93 anni, e nel mio lungo lungo passato ho visto tutto e il suo contrario e un’abitudine mi ha sempre accompagnato, quantomeno in questi ultimi venti anni: la mezz’ora di musica al mattino seduto in poltrona con la mente che vaga nel tempo. Non posso farne a meno.

Ieri sono morti due personaggi famosi: uno aveva 94 anni e l’altro 96 anni. Io ho appena compiuto 93 anni, come ho detto, non credo avrò ancora molte mattine per ascoltare musica e partecipare al Forum. La vita deve avere una conclusione. Fatalmente, Inesorabilmente.

Chissà se là dove andrò quel giorno ci sarà della musica?
    SECONO L'AFFRESCO DEL FERRARIIl coro celestiale si dispone su tre cerchi concentrici: un quarto registro è presidiato da angiolotti nudi che volgono lo sguardo verso Dio Padre, centro esatto della composizione. Attorno a Lui l’orchestra è affollatissima, la più variegata che sia mai stata dipinta, popolata da angeli cantori e musicanti. Sono circa sessanta gli strumenti rappresentati, a corda e a fiato. Riconosciamo la lira, il liuto, il tamburo e il tamburello, l’arpa, la cornamusa. Ci sono strumenti antichi accanto ad altri inventati, forgiati dalla fantasia dell’artista che doveva essere, anzi era un cultore musicale, a sua volta, pare, musicista

https://www.tuttartpitturasculturapo...o-Ferrari.html.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Se sai che una cosa che ti piace finisce prima o poi non puoi fasciarti la testa e soffrire perchè inevitabilmente finirà. La vita è questa, non si capisce che significato ha e perchè c'è (centinaia di filosofi ci si sono dedicati), però esiste, è questa, è sempre una somma di cose belle e di altre meno belle se non addirittura di sofferenze, ma è questa, e la vita ha un inizio e una fine quindi perchè soffrirne se finirà anche la tua? No, io non ho alcun pensiero triste per l'inevitabile che colpirà anche me. Puoi soffrire però se ami qualcuno.. Soffrire per la sofferenza he procurerai loro, a quelli che ami. Un mio vecchio Maestro in capo artistico un giorno alla mia domanda "professore, sua mamma è morta un paio d'anni fa, la sofferenza per la sua morte si attenua con il passare del tempo?" e lui mi rispose "ti abitui, ma pagheresti chissa cosa per poterla rivedere viva cinque minuti". Ecco, è questa sofferenza che puoi procurare che tu fa soffrire.
    IO NON RIESCO AD IMMAGINARE LA MORTE COME RIPOSO ETERNO, MA COME ESSERI DI LUCE CON UNA COSCIENZA CHE ASCOLTANO LA MUSICA
    https://www.repubblica.it/scienze/20...coma-44202072/
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    IO NON RIESCO AD IMMAGINARE LA MORTE COME RIPOSO ETERNO, MA COME ESSERI DI LUCE CON UNA COSCIENZA CHE ASCOLTANO LA MUSICA
    https://www.repubblica.it/scienze/20...coma-44202072/
    Anche io baso la mia religione sugli articoli di Repubblica, sono un piddino credente e praticante, non un miscredente come @Brian
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da capitano Visualizza Messaggio
    anche io baso la mia religione sugli articoli di repubblica, sono un piddino credente e praticante, non un miscredente come @brian
    non trovi interessante l'esperienza di un neoroscienziato in coma? Io si

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima