Dateci più Meloni...
... purché siano tassativamente I.G.P.
Kobra ( Apartitico )


Dateci più Meloni...
... purché siano tassativamente I.G.P.
Kobra ( Apartitico )
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.


Il problema dell'Italia, sono gli Italiani.
"I problemi li creano gli uomini. Via gli uomini, via i problemi..."
Limitatamente al fatto in specie, mi vedo costretto a dare ragione al Baffone...
![]()
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


Io, fossi in te, terrei più sotto attenzione il nostro Debito Pubblico Bananiero Italiano, che la Meloni sta facendo di tutto per far tornare tutto in mano di risparmiatori italiani, così non avremo più nemmeno la cintura esplosiva dei nostri buffi, in mano ai nostri creditori europei, con cui in qualche modo ricattarli e/o minacciarli.
E poi, fossi in te, mi documenterei meglio su cosa è stato il Corralito, ovvero quei famosi otto giorni lavorativi in cui vennero chiusi tutti i bancomat e tutti gli sportelli bancari, e il Pesos Argentino, che era ancorato ad un cambio forzoso uno ad uno con il Dollaro USA, venne ridenominato in un un Pesos Argentino 2.0. Se prima il cambio era 1 Pesos Argentino contro 1 Dollaro Americano, dopo otto giorni ci volevano 4 Pesos Argentino per avere 1 Dollaro Americano. Questo succede quando una Nazione prova a barare sul peso specifico della propria economia.
... mi stava per scappare la battuta che le bugie hanno le gambe corte ...
... ma, per carità di Patria, non l'ho fatta. Ognuno è patriottico alla sua maniera.
Su, ripeti con me:
"Mira el dito, Corralito...!"
![]()
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


mmm...
Il debito pubico in mano agli italiani è una bella cosa, peccato che quello che viene emesso in questi mesi abbia dei tassi remunerativi piuttosto alti.
Pure noi, del resto, abbiamo profittato della succosa occasione...
Però, con un governo RAPACE di siffatta natura, il pericolo è che il tuo credito venga, come dire...? consolidato per esigenze pubiche.
Perciò è meglio non esagerare.
Kobra ( Apartitico )
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.


Con che ca$$o di soldi paghi i dottori, i poliziotti, i pensionati, e milioni in altre categorie?
Quando uno Stato (Bananiero), come il nostro, non paga la liquidazione ai suoi statali, quando questi se ne vanno in pensione, ma i soldi li da dopo cinque anni, questo vuol dire solo una cosa: è finanziariamente con l'acqua alla gola. Mi è già capito, in alcune aziende, di vedere arrivare i miei emolumenti con del ritardo. Quello è il segno che, da un bel pezzo i fornitori non sono pagati. Infatti, un imprenditore lascia i dipendenti per ultimi, in questi casi, perché se mette paura ai suoi collaboratori, quelli fuggono subito via.
A proposito, quanto ci mette la nostra Repubblica (Bananifera) Italiana a pagare una impresa che gli ha asfaltato la strada? E poi il nostro bilancio è falso. Perché Craxi, nel 1985, mi pare, ha messo nel conteggio anche una cifra stimata di economia sommersa, ovvero i nero non fatturato, e alcuni miliardi di denari frutto del traffico di droghe, provvigioni dei papponi, ed altro. Lo ha messo a forfait, ad occhio. Come facciamo sempre noi.
Non mi risulta che i nostri vicini mettano nel novero certi importi. Insomma, il debito reale è del 155% Debito Pil. A proposito, quando hai visto comparire questa cifra, per l'ultima volta, su qualche giornale o telegiornale italiano?
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


Il Corralito, in spagnolo, è il lettino per bambini...
... quello in cui ci rinchiuderanno a tutti noi, in quegli otto giorni, in cui ridenomineranno tutti i nostri denari nel vecchio conio. La rediviva Liretta 2.0. O forse, sarebbe meglio dire una Liretta divisa per quattro.
Perché quello noi siamo, dei bambini (scemi)...
![]()
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)