Come nell'impero bizantino dove la popolazione stritolata dalle tasse e dal mal governo aprì le porte prima agli arabi e secoli dopo ai turchi, nel'italia odierna la burocrazia e le tasse sono opprimenti.
Naturalmente i forumisti qui presenti si metteranno a discutere su orrendi ma politicamente irrilevanti fatti di cronaca e speculare sulla nazionalità dell'aggressore bla bla bla
Mia sorella aspetta da tre anni delle pratiche su una appartamete dato dai nostri genitori, accatastato a uso ufficio lo trasforma in uso abitazione, ma la burocrazia schifosa non gli lo permette.
A parte il fatto che se un appartamento è mio ci faccio quello che voglio e l'amministrazione bizantina (termine dispregiativo) non ha il diritto di impedirlo, ma anche se fosse fatemi pagare una penale e fatemi passare.
Nel ostro caso pazienza ma una azienda con decine di dipendenti gli blocchi un progetto, gli fai un danno di milioni di euro, e kl'azienda puo anche fallire con danni a dipendenti licenziati e creditori e azionisti che se lo prendono di dietro.
Ora dico se Bisanzio = Italia io aprirò le porte agli invasori se arrivassimo.
=
![]()

=