Visualizzazione Stampabile
-
Re: Granchi blu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Capitano
Il piccolo peschereccio da 12 metri non ha casse zavorra e non va per oceani e mari lontani.
Hai ragione, ne ho trovato uno nella mia vasca da bagno, con la chiglia piena di alghe e gronchi rosa.
-
L'industria trasformatrice del granchio blu: l'attività del futuro! Sotto, cari pescatori, costituitevi in cooperativa e fatevi la vostra brava industria di inscatolamento della polpa di granchio blu.
-
Citazione:
Hynkel
Il discorso non cambia
Molti sono stati proprio portati qui per allevamento.
-
Citazione:
FrancoAntonio
ma le zuppe di pesce, i brodetti, possono essere fatti coi granchi
Direi di sì ( io preferisco il sugo) ma quanta gente conosci che usa il granchio come ingrediente almeno una volta al mese?
Io ad esempio non lo mangio da almeno 15 anni, eppure li ho a 2 passi
-
Citazione:
Roberto il Guiscardo
Ma pensando ad una sua lavorazione industriale, si potrebbe commercializzarne la polpa.
Si anche, si potrebbe vendere come esca oppure usare come concime
-
Citazione:
Muggine
Direi di sì ( io preferisco il sugo) ma quanta gente conosci che usa il granchio come ingrediente almeno una volta al mese?
Ci sono tanti animali commestibili, specialmente quelli marini, che non si mangiano più perché sono scomodi da mangiare. La grande distribuzione ci ha viziati, anche le cozze, ce le vende già sgusciate. Forse resistono solo le aragoste, ma solo nei ristoranti.
-
-
Citazione:
Roberto il Guiscardo
Preciso :D
[QUOTE Spike Spiegel]
Elogio dell'ottimismo.
I paraguru americani della crescita personale dovrebbero prendere ad esempio i negazionisti del "climatic change" italici.
Spesso questi motivatori da due soldi, anche se costosissimi, ti dicono che dove un pessimista vede un problema, l'ottimista vede un'opportunità.
Quindi bando alle ciance e pure al pessimo.
Ora ci sarà il nuovo motto.
Dove il pessimista vede un problema di cambio climatico, l'ottimista vede granchi pregiati da pescare e rivendere.
Chiamate subito Tony Robbins!!!
-
Citazione:
Muggine
e certo, bisogna vedere il prezzo che ha un brodetto, se costa 20 o 30 euro è chiaro che ne mangio uno ogni 15 anni
-
Citazione:
FrancoAntonio
e certo, bisogna vedere il prezzo che ha un brodetto, se costa 20 o 30 euro è chiaro che ne mangio uno ogni 15 anni
Purtroppo alla Caritas non lo servono, negandoti questo diritto umano