Visualizzazione Stampabile
-
Re: Granchi blu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Capitano
Purtroppo alla Caritas non lo servono, negandoti questo diritto umano
Basta che vai a mangiare al Cino-finto jappo sushi, magari a pranzo quando costa solo 14-15€, e con all you can eat puoi ordinare anche 10 piatti di chele di granchio così ti levi la voglia.
Non posso però garantirti che non siano "chele di ratto" pescato fresco fresco dai bidoni dell'immondizia sul retro della cucina :ghigno:
-
Citazione:
massena
stessa roba.
aragoste e scampi = scorpioni e ragni.
Tu mangia scorpioni e ragni, io rimango su aragoste e scampi :encouragement:
-
Citazione:
massena
stessa roba.
aragoste e scampi = scorpioni e ragni.
Rotfl
-
Citazione:
Muggine
Si anche, si potrebbe vendere come esca oppure usare come concime
Ma perché...??? :rolleyes:
In commercio esistono i bastoncini di polpa di granchio (che poi in realtà di polpa di granchio ne contengono una minima percentuale)
Ma secondo te noi siamo più fessi dei cinesi? No, siamo solo più sotto controllo!
-
Citazione:
Roberto il Guiscardo
In commercio esistono i bastoncini di polpa di granchio (che poi in realtà di polpa di granchio ne contengono una minima percentuale)
Ma secondo te noi siamo più fessi dei cinesi? No, siamo solo più sotto controllo!
Sono d’accordo con te sulla vendita,in qualunque sua forma, ma vista l’abbondanza non ne escluderei l’utilizzo come mangime-fertilizzante, e poi il carapace non si mangia
Potrebbe essere un ottimo investimento :snob:
-
Boh, in USA sono una prelibatezza e sono stati definiti una risorsa commerciale (una delle baie in cui si trovano era valutata 90 milioni di $)
Ci sono? Sì
Si possono mangiare? Sì
E allora via!
Citazione:
Cucina
Negli Stati Uniti orientali, questi animali vengono bolliti in acqua, aceto e varie misture di erbe aromatiche: per poterli cuocere a piacimento, essi vengono gettati in scolapasta ed estratti una volta raggiunto il colore rosso, tipico dei crostacei bolliti.
Per estrarre la polpa del granchio, è necessario "scoperchiarlo" ed in seguito romperne le varie articolazioni, ricavando un quantitativo di carne modesto rispetto alle dimensioni totali dell'animale. Le branchie, solitamente rimosse, chiamate tomalley o mostarda (a causa del colore), vengono da alcuni considerate una prelibatezza.
La carne del granchio blu, ricca di vitamina B12, viene utilizzata, oltre che come cibo istantaneo, anche come prezioso ingrediente del crab cake e di altre ricette locali. La carne può inoltre essere trattata per la conservazione, in appositi stabilimenti, ed essere venduta inscatolata.
I granchi catturati appena dopo la muta, e perciò muniti di guscio ancora molle, vengono privati delle interiora e delle branchie e fritti dopo essere stati immersi in una pastella di uova, farina ed erbe aromatiche.
esperienze italiane:
Citazione:
E così hanno coinvolto Simone Nerini, architetto di giorno e capo partita nei giorni della festa, e gli hanno chiesto di pensare una ricetta con il granchio. “Niente di sofisticato” spiega Nerini “l’ho assaggiato, ho fatto un po' di prove e alla fine ho pensato che il modo migliore di servirlo fosse in guazzetto, accompagnato da pane abbrustolito”. Stando ai piatti vuoti ritornati in cucina si può dire che la ricetta di Simone è stata un successo. Nel primo fine settimana di apertura dello stand gastronomico i granchi sono stati tutti consumati tanto che gli organizzatori hanno deciso di bissare la proposta. “Sono andato personalmente a Goro ad acquistarli, abbiamo raddoppiato i chili, anche perché la resa da cotto è di circa il 20% del peso totale, e ho preparato un guazzetto davvero speciale, confermo che piace molto”.
Fossero tutti così i problemi...
-
Citazione:
Mike
Basta che vai a mangiare al Cino-finto jappo sushi, magari a pranzo quando costa solo 14-15€, e con all you can eat puoi ordinare anche 10 piatti di chele di granchio così ti levi la voglia.
Non posso però garantirti che non siano "chele di ratto" pescato fresco fresco dai bidoni dell'immondizia sul retro della cucina :ghigno:
Ristoranti giapponesi non esistono, i nipponici stanno benissimo in Giappone.
-
Bè , un Gronchi Blu costa dai 500 ai 1.000 euro ma è anche un investimento
-
Citazione:
Roberto il Guiscardo
Diciamo niente, c'è scritto chiaro che sono un'imitazione a base di gamberetti pescati in mari dove sono abbondanti.
-
Citazione:
PINOCCHIO
Bè , un Gronchi Blu costa dai 500 ai 1.000 euro ma è anche un investimento
Forse, un mio amico filatelico mi dice che la collezione lasciata da suo padre vale sempre meno e molti eredi non filatelici svendono le collezioni