Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
l'1% sono 13 milioni di persone, non 1,3
.
sono già qui, redistribuiti in Europa con tutte le facilitazioni possibili, e ne stanno arrivando altri, qualunque cosa dicano i cazzari di turno.
.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
[QUOTE=Alex1939*;21034660]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qualunquista76
Un pò tutti ci stanno prendendo per il culo fermo restando che ciò è possibile perchè l'italia & co sono paesi inconsistenti che non sanno fare altro che pagare profumatamente gli altri per fare quello che i paesi seri fanno da soli.ovvio poi che gli africani che sono tutt'altro che stupidi sanno che se fermano i migranti non c'è più il problema e che quindi non verranno più pagati per farlo.trai tu le conclusioni.[/
S, si, tutte congetture fanta-immaginarie, magari tralasciando la tragedia di chi muore in mare per scappare da un mondo infame.
Mica tanto che per tanto tempo per fermarli abbiamo pagato libia turchia e soci è successo realmente,come il fatto che hanno solo contenuto i flussi perchè se dimostravano di poterli arrestare non sarebbe più partito nessuno ergo non ci sarebbe stato più motivo di pagarli,con voi progressisti nulla è mai abbastanza semplice per essere capito,comunque ti svelo un segreto di pulcinella dei morti in mare al netto della retorica se togli i famigliari non frega una mazza a nessuno.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geralt di Rivia
Ma infatti io della Tunisia non mi sono mai fidato, anche se il presidente fosse sincero, e ho molti dubbi, si metterebbe contro il resto del continente africano con continue proteste ai suoi confini, e in tutte le ambasciate tunisine nel continente, e molti altri paesi smetterebbero di fare affari con lui, facendolo impoverire ancora di più, quindi è chiaro che si deve calare le braghe con tutti gli africani che di certo non vogliono tenersi i migranti perchè preferiscono farli mantenere a scrocco da noi.
Ovvio.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
Alex1939*, quale sarebbe la soluzione?
L’Italia è un paese piccolo, povero, ha poca terra, non ha alloggi nemmeno per i residenti.
Ma poi, chi li mantiene?
Leggo che praticamente tutte promesse elettorali non verrano mantenuti perché non ci sono soldi.
Prova a rifletterci su cosa dicono i politici: non ci sono soldi per i contribuenti. .
L'Italia è al 30° posto al mondo per qualità della vita, ed è la 10a economia del mondo su 188 paesi.
È povera "a macchia di leopardo " diciamo così.
Il più sfortunato precario di noi ha comunque un reddito di 15 volte superiore a quello di molti africani e asiatici. Altri più benestanti arrivano anche a 36 volte superiore.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maddomani
L'Italia è al 30° posto al mondo per qualità della vita, ed è la 10a economia del mondo su 188 paesi.
È povera "a macchia di leopardo " diciamo così.
Il più sfortunato precario di noi ha comunque un reddito di 15 volte superiore a quello di molti africani e asiatici. Altri più benestanti arrivano anche a 36 volte superiore.
Povero tra i poveri però non comporta emarginazione, la peggiore condizione è la solitudine non voluta
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qualunquista76
Ovvio.
La Meloni non ha capito che in Africa sono tutti corrotti.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
I libici (gheddafi) hanno commesso un errore madornale a cacciare gli italiani dalla costa libica. Erano gli unici che lavoravano in quel Paese. Avrebbero contribuito a mantenere la Libia nella sfera degli scambi economici europei e anche le loro città sarebbero rimaste a livello di decenza, quasi degno delle città europee. Ma gli arabi non si smentiscono mai: non ne fanno una buona.
https://youtu.be/90qQvfg_0oY?si=V7SmLQrwuDgYDHNi
Ma veramente il colonialismo italiano è stato sviluppato male fin dall'inizio, perchè l'Italia poteva tranquillamente tenersi solo la Libia perchè era molto vicina e quindi facile da controllare, oltre al petrolio che c'era, mentre invece doveva lasciare fottere le colonie africane che erano lontane e sprecavano risorse inutilmente, cmq bisogna vedere quanto ci guadagnavano i libici a fare affari con gli europei, perchè con il traffico di migranti con l'Africa guadagnano molto di più, se poi si prendono anche i soldi italiani, che poi danno ai trafficanti.
https://www.youtube.com/watch?v=um6HscJFLzY
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geralt di Rivia
Ma veramente il colonialismo italiano è stato sviluppato male fin dall'inizio, perchè l'Italia poteva tranquillamente tenersi solo la Libia perchè era molto vicina e quindi facile da controllare, oltre al petrolio che c'era, mentre invece doveva lasciare fottere le colonie africane che erano lontane e sprecavano risorse inutilmente, cmq bisogna vedere quanto ci guadagnavano i libici a fare affari con gli europei, perchè con il traffico di migranti con l'Africa guadagnano molto di più, se poi si prendono anche i soldi italiani, che poi danno ai trafficanti.
https://www.youtube.com/watch?v=um6HscJFLzY
Granda che dalla Libia siamo stati cacciati a calcinculo grazie alle guerra del Duce
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...059/#cComments
Ormai è una sfida tra Real Madrid (gli immigrati) e il Terracina (l'Italia)
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geralt di Rivia
Ma veramente il colonialismo italiano è stato sviluppato male fin dall'inizio, perchè l'Italia poteva tranquillamente tenersi solo la Libia perchè era molto vicina e quindi facile da controllare, oltre al petrolio che c'era, mentre invece doveva lasciare fottere le colonie africane che erano lontane e sprecavano risorse inutilmente, cmq bisogna vedere quanto ci guadagnavano i libici a fare affari con gli europei, perchè con il traffico di migranti con l'Africa guadagnano molto di più, se poi si prendono anche i soldi italiani, che poi danno ai trafficanti.
Gli arabi della Libia sono gente strana. Hanno odiato gli italiani "invasori", mentre loro non erano stati capaci di costruire niente su quei territori. E hanno sbagliato a cacciare gli italiani nel '70 , infatti adesso si vede chiaramente il risultato che hanno ottenuto. Ma in genere gli arabi è gente strana, vendicativa, polemica, attaccabrighe. In 100 anni non sono stati capaci di fare una pace con gli ebrei, avrebbero potuto essere un potere notevole nel nordafrica se fossero riusciti a trovare un collante, invece niente. Dipenderà dal territorio, che è avaro assai, o perché fa troppo caldo, chi lo sa. O perché alla fine si sono sparpagnati su un territorio troppo grande, proprio perché incapace di dare sussistenza ad una popolazione numerosa.