Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Domanda su un anello

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Domanda su un anello

    Ho un anello fatto di due parti, una più bassa e lucida, l’altra è più larga e opaca.

    C’è anche una pietra trasparente sulla parte opaca.

    Non ci sono timbri, c’è solo una specie di incisione r m 316 L .

    Cosa significano queste lettere e numeri? Come faccio a sapere di quale metallo è fatto l’anello?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda su un anello

    316L dovrebbe essere l'acciaio chirurgico.

    Comunque, ti conviene andare da un orefice.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #3
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda su un anello

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ho un anello fatto di due parti, una più bassa e lucida, l’altra è più larga e opaca.

    C’è anche una pietra trasparente sulla parte opaca.

    Non ci sono timbri, c’è solo una specie di incisione r m 316 L .

    Cosa significano queste lettere e numeri? Come faccio a sapere di quale metallo è fatto l’anello?
    Posta una foto.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda su un anello

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    316L dovrebbe essere l'acciaio chirurgico.
    Grazie, Malandrina.

    E le lettere cosa significano?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Comunque, ti conviene andare da un orefice.
    Sì, lo so, ma qui non c’è, pensavo di chiederlo sul forum.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda su un anello

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Posta una foto.
    Purtroppo non posso più postare le foto, c’è pubblicità che me lo impedisce.

    Non riesco a usare il cellulare per il forum, forse solo per un minuto, se va bene.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda su un anello

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Purtroppo non posso più postare le foto, c’è pubblicità che me lo impedisce.

    Non riesco a usare il cellulare per il forum, forse solo per un minuto, se va bene.
    Ma te l'ho già consigliato altre volte, usa l'app Tapatalk: niente pubblicità, postare foto è un gioco da ragazzi e ricevi notifiche sul cell quando ti quotano e postano in thread cui partecipi.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda su un anello

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Ma te l'ho già consigliato altre volte, usa l'app Tapatalk: niente pubblicità, postare foto è un gioco da ragazzi e ricevi notifiche sul cell quando ti quotano e postano in thread cui partecipi.
    Sì, grazie Antony, ma non ho spazio per installare niente, a volte per fare due foto devo cancellarne una decina.

    Poi, non mi ricordo chi ha detto che alcune cose con Tapatalk non funzionano, sono abitudinaria e poco ferrata in informatica, se non dovessi riuscire a fare ciò che faccio di solito non saprei che fare.

    Comunque, ci penserò.

    Come si procede? È difficile?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda su un anello

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, grazie Antony, ma non ho spazio per installare niente, a volte per fare due foto devo cancellarne una decina.

    Poi, non mi ricordo chi ha detto che alcune cose con Tapatalk non funzionano, sono abitudinaria e poco ferrata in informatica, se non dovessi riuscire a fare ciò che faccio di solito non saprei che fare.

    Comunque, ci penserò.

    Come si procede? È difficile?
    È facile: vai sullo store, cechi Tapatalk e installi l'app. Ti chiederà un account ma puoi usare quello di Google scegliendo l'opzione "accedi con Google"; una volta dentro cerchi Pol forum nel quale entrerai usando le stesse credenziali che usi per collegarti da PC. A quel punto puoi usare indifferentemente il Cell o il PC, è tutto sincronizzato automaticamente, ritroverai anche lo storico del forum.
    Se poi non ti trovi bene, ma non credo, disinstalli l'app che non succede nulla.

    Il forum da PC è più completo, ma una cosa non esclude l'altra; per il 95% delle situazioni Tapatalk svolge benissimo il compito. Per dire, io da mesi non tocco più il PC per collegarmi.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda su un anello

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    È facile: vai sullo store, cechi Tapatalk e installi l'app. Ti chiederà un account ma puoi usare quello di Google scegliendo l'opzione "accedi con Google"; una volta dentro cerchi Pol forum nel quale entrerai usando le stesse credenziali che usi per collegarti da PC. A quel punto puoi usare indifferentemente il Cell o il PC, è tutto sincronizzato automaticamente, ritroverai anche lo storico del forum.
    Se poi non ti trovi bene, ma non credo, disinstalli l'app che non succede nulla.

    Il forum da PC è più completo, ma una cosa non esclude l'altra; per il 95% delle situazioni Tapatalk svolge benissimo il compito.
    Grazie per la spiegazione.

    Purtroppo non è facile, non è facile per me, non ho spazio sul cellulare.

    Non mi ricordo il mio account Google, né la mail, né la password.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Per dire, io da mesi non tocco più il PC per collegarmi.
    Davvero? Scrivere dal cellulare è oltremodo scomodo.

    Io lo usavo per passare dieci minuti in compagnia del forum.

    Anche quando potevo leggere il forum dal cellulare, non funzionava bene.

    Esempio: apro il thread e la pagina si sposta in automatico a sinistra.

    Per poterla leggerla si doveva tornare alla pagina precedente, poi di nuovo sulla pagina di prima.

    Ma chi fa tutte queste cose? Io no di certo.

    Ho smesso di usare il cellulare per il forum.

    Mi dispiace, perché prima postavo foto di Vienna e altre foto, ora non posso postare più niente.

    Credo che parecchi utenti abbiano lasciato il forum per questi problemi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda su un anello

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Grazie per la spiegazione.

    Purtroppo non è facile, non è facile per me, non ho spazio sul cellulare.

    Non mi ricordo il mio account Google, né la mail, né la password.


    Davvero? Scrivere dal cellulare è oltremodo scomodo.

    Io lo usavo per passare dieci minuti in compagnia del forum.

    Anche quando potevo leggere il forum dal cellulare, non funzionava bene.

    Esempio: apro il thread e la pagina si sposta in automatico a sinistra.

    Per poterla leggerla si doveva tornare alla pagina precedente, poi di nuovo sulla pagina di prima.

    Ma chi fa tutte queste cose? Io no di certo.

    Ho smesso di usare il cellulare per il forum.

    Mi dispiace, perché prima postavo foto di Vienna e altre foto, ora non posso postare più niente.

    Credo che parecchi utenti abbiano lasciato il forum per questi problemi.
    Un conto è collegarsi al sito del forum da cellulare: la visione non è molto agevole perché il layout è ottimizzato per PC.
    Per ovviare a questo inconveniente è stata creata una App specifica, come appunto è Tapatalk, che invece è ottimizzata per offrire un'ottima esperienza usando il cellulare (che, obiettivamente, è pratico perché lo lai sempre appresso; per per es. sto scrivendo questo post da sotto l'ombrellone ..).
    Se in futuro cambierai cell (mi sembra giunta l'ora...Domanda su un anello) provala vedrai non te ne pentirai.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-09-22, 15:15
  2. Anello in acciaio
    Di TEBELARUS nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-06-13, 22:03
  3. HO L'ANELLO DEL POTERE!
    Di sugarbabe nel forum R'lyeh, l'antro di Cthulhu
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-07-12, 10:43
  4. L'anello debole
    Di Venom nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 08:12
  5. L'Anello
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 21:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito