"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

@Kavalerists
Non ti serve.![]()
Hai passaporto forte.
Puoi andare praticamente ovunque senza visto o con un visto facilitato.
Puoi stabilire la tua resistenza in qualunque paese in zona mediterranea.
Per quel che riguarda altri paesi, ho trovato questo articolo, ma qui si parla di dover investimento.
https://www.taxplanning-internaziona...piu-economici/
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ho trovato anche questo articolo.
https://studiopanamaitalia.com/resid...-cittadinanze/
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Ottenere il passaporto maltese significa diventare cittadini dell'UE, cosa che per chi è extracomunitario è un grande valore.

Ambito mediterraneo, almeno dove con spagnolo e inglese me la posso cavare...dalle coste atlantiche del Portogallo ad ovest fino alle coste egee della Turchia ad est, passando per Grecia e Albania mi sta bene quasi tutto, anche se preferirei nazioni fuori dal cappio-UE... ancora meglio se paesi abbastanza economici, ovviamente.
Non ho nemmeno particolari problemi con l'Islam, dovessi decidere di puntare verso sud...
Ad una cosa sola non saprei rinunciare: che sia una città sul mare, piccola o grande ma sul mare!![]()