Visualizzazione Stampabile
-
Re: Italexit
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Come siamo arrivati a un passo del default?
I politici ci dicono che tutto va bene, pil cresce, l’economia va ha gonfie vele, la disoccupazione cala.
Sono dei pessimi politici (da sinistra a destra).
-
Citazione:
mary ann
I politici ci dicono che tutto va bene, pil cresce, l’economia va ha gonfie vele, la disoccupazione cala.
Se le banche garantiscono il tuo debito va bene , quando le banche considerano che la nazione non puo' piu' pagare gli interessi fai la fine dell'Argentina
-
Citazione:
Garat
Ah, a proposito. Come sta andando l'economia inglese con la brexit?
Magnificamente, scommetto.
A partire dai MILIARDI promessi all'NHS da Farage.
Ha parlato l'euroentusiasta, lo vedi @mary ann? Questi stravedono per la UE e il PNRR
Forse sperano che magari tra 50 anni la UE paga il debito dell'Italia o magari mettono tutto in un grande pentolone europeo
-
Citazione:
FrancoAntonio
Ha parlato l'euroentusiasta, lo vedi @
mary ann? Questi stravedono per la UE e il PNRR
Forse sperano che magari tra 50 anni la UE paga il debito dell'Italia o magari mettono tutto in un grande pentolone europeo
Non mi pare di aver giurato eterna fede all'UE. E' ovvio ed evidente che come è ora qualcosa non funzioni, sia politicamente che economicamente.
Ciò detto mi sto limitando a farvi presente come sta andando a chi dall'UE è uscito e quindi i limiti di quella soluzione.
Se poi ritieni che l'Italia sia in grado di uscir bene dove l'Inghilterra non sta riuscendo sono curioso di leggerti.
-
Citazione:
Garat
Non mi pare di aver giurato eterna fede all'UE. E' ovvio ed evidente che come è ora qualcosa non funzioni, sia politicamente che economicamente.
Ciò detto mi sto limitando a farvi presente come sta andando a chi dall'UE è uscito e quindi i limiti di quella soluzione.
Se poi ritieni che l'Italia sia in grado di uscir bene dove l'Inghilterra non sta riuscendo sono curioso di leggerti.
Infatti non lo e' ma contrariamente a te non faccio salti di gioia e prendo atto che sono stati fatti errori gravissimi a rinunciare alla sovranita' monetaria 22 anni fa e ancora errori su errori col PNRR, una parte di questi prestiti erano a fondo perduto
La Spagna ha preso solo i soldi che non andavo restituiti credo 65 miliardi,
noi ci siamo indebitati ancora fino al collo
-
Citazione:
Gian_Maria
Sono dei pessimi politici (da sinistra a destra).
Nicolai Ceausecu negli anni 80 decise di azzerare il.debito e ci riusci' ma la Romania venne ridotta al medioevo
-
Citazione:
FrancoAntonio
Infatti non lo e' ma contrariamente a te non faccio salti di gioia e prendo atto che sono stati fatti errori gravissimi a rinunciare alla sovranita' monetaria 22 anni fa e ancora errori su errori col PNRR, una parte di questi orestiti erano a fondo perduto
La Spagna ha preso solo i soldi che non andavo restituiti noi ci suamo indebitati ancira fino al collo
Sei bravissimo ad attribuirmi colpe che non ho. Non mi pare di aver "fatto salti di gioia" per come sta andando agli inglesi. Al massimo mi limito a dire che stanno ricevendo esattamente quel che hanno chiesto. Chi è causa del suo mal...
Ciò detto: il 3d di Mary ann è sulla brexit, non sul passato o su come si stanno gestendo i soldi del PNRR, se non sbaglio.
-
Citazione:
Garat
Sei bravissimo ad attribuirmi colpe che non ho. Non mi pare di aver "fatto salti di gioia" per come sta andando agli inglesi. Al massimo mi limito a dire che stanno ricevendo esattamente quel che hanno chiesto. Chi è causa del suo mal...
Ciò detto: il 3d di Mary ann è sulla brexit, non sul passato o su come si stanno gestendo i soldi del PNRR, se non sbaglio.
Se tu pensi che UK abbia fatto male a uscire dalla UE evidentemente hai un'opinione positiva della UE
Io penso che non bisognava aderire alla parte politica da Dublino in poi 1993
Prima andava bene
-
Citazione:
Garat
E'.una risposta alla schiavitu' economica dell'Italia che si trasferisce pesantelente in politica
-
Citazione:
mary ann
Con 90 miliardi annui di evasione fiscale.