Forse una speranza c'è:solo 500 famiglie non capiscono veramente un cazzo e sacrificano i loro figli per una idea che è semplicemente una cazzata ideologica

Forse una speranza c'è:solo 500 famiglie non capiscono veramente un cazzo e sacrificano i loro figli per una idea che è semplicemente una cazzata ideologica
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

già chiamare un liceo "made in Italy" è roba che fa rivoltare nella tomba Giovanni Gentile.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Però non parlerei di sacrificio, perché probabilmente queste 500 famiglie sono ammanicate, quindi se il sistema non cambia, il loro futuro sarà economicamente glorioso.

ma questa è un'ovvietà. citando il sito del governo, questi 500 (giovani e forti) scopriranno quali sono "le competenze imprenditoriali necessarie per valorizzare la produzione del made in Italy", e padroneggeranno "principi, metodi e strumenti per la gestione di un’impresa e tecniche e strategie di mercato".
il tutto a 19 anni. e vuoi che non abbiano un brillante futuro davanti a loro?![]()
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Correggetemi se sbaglio: le materie sacrificate (rispetto ad un normale liceo scientifico) per diventare imprenditore del fatto in Italia, sono filosofia, latino e fisica.