Re: c'era una volta la Repubblica con i suoi inserti
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Non leggo.giornalacci comunisti
La tua ossessione per il comunismo è esilarante .
La Repubblica non è MAI stata comunista.
Re: c'era una volta la Repubblica con i suoi inserti
Citazione:
Originariamente Scritto da
magoo
La tua ossessione per il comunismo è esilarante .
La Repubblica non è MAI stata comunista.
E' stato peggio:
La voce di quella melassa progressista radical chic orfana del marxismo
Re: c'era una volta la Repubblica con i suoi inserti
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
E' stato peggio:
La voce di quella melassa progressista radical chic orfana del marxismo
Tom Wolfe si rivolta ancora nella tomba. ormai i suoi vicini lo chiamano "Trottola".
Re: c'era una volta la Repubblica con i suoi inserti
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Gli Agnelli sono sempre stati spesso piu'.a sinistra dei loro operai, per avere la pace sociale nelle loro fabbriche, la signora Agnelli ha partecipato.a governi di centrosinistra, credi che sono nato ieri?
eccomenò! sai quanto era incazzato l'Avvocato quando hanno fatto la marcia dei quarantamila, lui che stava per gli scioperanti.
Susanna Agnelli ha fatto il sottosegretario nei governi del pentapartito e il ministro nel governo Dini, quando in maggioranza c'era la Lega di Bossi.
Re: c'era una volta la Repubblica con i suoi inserti
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
tonando all'argomento: i giornalisti ormai sono ignoranti come capre.
ce ne erano di ignoranti anche prima, solo che i loro articoli venivano vagliati da caporedattori e correttori di bozze che beccavano gli strafalcioni e li correggevano. gente che anche se non laureata aveva il pregio di leggere (e quindi sapere) molto.
io stesso ho litigato via social con un giornalista di repubblica (giovane e ignorante) che scriveva articoli dal medio oriente senza sapere un tubo di storia. Confondeva anche la prima con la seconda guerra mondiale, non sapeva niente dell'impero ottomano e della sua fine. Oltre a non sapere le cose era pure aggressivo quando gli si facevano notare gli errori.
certo, a scrivere su libero o sulla verità ci sono capre più ignoranti, ma non è una bella consolazione. loro sanno bene di scrivere su una fanzine, mentre quelli di repubblica si vantano di scrivere su un giornale serio.
e non solo su argomenti seri.
anni fa avevo letto una intervista a leonardo pieraccioni (credo che sia ancora vivo). durante l'intervista aveva detto al giornalista che il suo ultimo film era con una coppia gay che però non aveva niente a che vedere con "La Cage aux Folles" che sarebbe il titolo originale de "il vizietto", film con U. Tognazzi e M. Serrault. Il giornalista ha tradotto la citazione con "non sono gay alla carciofol", una roba senza senso, forse perchè all'epoca elio e le Storie Tese facevano la pubblicità del Cynar con una canzoncina che diceva appunto "carciofon".
grazie per essere rimasto in argomento.
Re: c'era una volta la Repubblica con i suoi inserti
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
E' stato peggio:
La voce di quella melassa progressista radical chic orfana del marxismo
Peggio sì ma non comunista, quella melassa è più America che Marx, nemmeno Renzi è mai stato comunista però se gli dici comunista i renziani s'incazzano e io mi diverto.