
Originariamente Scritto da
emv
Tu non hai idea quanto io detesti la setta cattocomunista, i suoi adepti e tutta l'eresia che ha impregnato la nostra Chiesa, tuttavia ti ricordo che per la fede cattolica se tu vai a confessare i tuoi peccati quando il sacerdote ti dà il perdono è assicurato che Gesù stesso ti ha perdonato, il Sacramento è stato efficace nonostante quel prete potrebbe condurre una vita indegna, potrebbe persino essere un eretico, non credere nel suo ministero, potrebbe addirittura essere un satanista che ha poco prima fatto una messa nera e compiuto orribili atti, insomma il peggio del peggio, eppure quell'uomo per il solo fatto che è stato ordinato (con un sacramento che nessuno può togliergli) ha amministrato in tuo favore, per conto di Cristo, efficaciemente.
Se è vero questo comprenderai, che non possono essere tutte le altre miserie umane a scalfire la Chiesa, perché il valore dei sacrifici offerti alla Chiesa, anche se i sudati soldini finiscono a Soros & Co. per le loro abbiette politiche anticristiane, rimane intatto. E' la tua fede che conferisce il valore al Sacrificio, non la fede di colui che lo riceve. A costui ci penserà il Signore a suo tempo.
Comprendo che attualmente tu senta Byoblu, come una tua nuova "chiesa". Ti dico solo questo: facendo così tu scommetti e ti prendi un rischio.
Io invece preferisco non cambiare, nonostante tante cose non mi piacciano affatto, e restare fedele alla Chiesa benché anche occupata da certi impostori, perché non mi preoccupo di quale sia la verità circa lo stato della Chiesa, ma unicamente della mia Salvezza e quindi preferisco fidarmi delle promesse di Cristo:
"Simone, Simone, ecco satana vi ha cercato per vagliarvi come il grano; ma io ho pregato per te, che non venga meno la tua fede; e tu, una volta ravveduto, conferma i tuoi fratelli»" (Luca 22,31-32)
Vedi in queste poche righe Gesù ha dato istruzioni in caso di crisi, riconosce che la Chiesa potrà avere cadute persino nel suo massimo vertice, Pietro, ma lo schema da seguire e fidarsi che Egli prega per la Sua Chiesa e per il Santo Padre. E poi - presta attenzione a questo dettaglio - "una volta ravveduto"... che significa che intercorre un certo tempo tra la preghiera di Cristo e la risposta in Pietro.
Quindi Gesù ci invita a non disperare, a portare pazienza, a restare in fiduciosa attesa ed operare per essa, perché spetta a Pietro confermare i fratelli. Non spetta a noi confermare il Papa e il clero.
Ricorda che il Divino Maestro ha anche detto a proposito degli Ultimi tempi: "E se quei giorni non fossero abbreviati, nessuna carne si salverebbe; ma a motivo degli eletti quei giorni saranno abbreviati" a dimostrazione di quanto sia efficace la preghiera, il sacrificio con l'impegno quotidiano di servire una Chiesa che non ci appare come dovrebbe.
Con la nostra fede abbreviamo la durata di questa crisi delle gerarchie ecclesiastiche!
Ma perché, secondo te, il Papa chiede sempre di pregare per lui? Perché ogni tanto ruba la marmellata o perché ci sarà qualcosa di grosso?