Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 22313233 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 325
    Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,274
     Like avuti
    5,890
    Mentioned
    1969 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: Ma cosa sta succedendo?

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    ho incontrato alcuni anni fa rudolf steiner
    @salve siccome non capita tutti i giorni di incontrare una persona morta nel 1925, e non penso che sei un centenario, ci racconti come è andata?

Quello che mi ha lasciato sgomento però, tra tutti questi guru, maestri, santoni ecc., è che ognuno predica una via diversa dall'altro, e a volte persino in contrasto tra di loro,

ad esempio, riguardo a quell'esercizio che mi hai suggerito segretamente di fare, steiner diceva che non è tanto adatto all'essere umano di oggi, che andava bene qualche secolo o addirittura millenni fa, mentre oggi potrebbe risultare addirittura nocivo.

Adesso io mi sono affidato alla tua autorità e al fatto che parli come se avessi davvero raggiunto la realizzazione interiore più completa ("dai frutti li riconoscerete"), però io sinceramente mi sento come quel malato che ha bisogno urgente di cure, ma deve assistere impotente alle discussioni accese dei medici che si scontrano tra di loro su quale sia la cura più adatta.

Poiché mi sembrate tutti persone assennate, non so sinceramente a chi dare retta,

La religione più divisa non è quella cristiana come dice z4radoz ma quella non cristiana, in particolare la religione gnostica-esoterica che è divisa in tante chiese quanti sono i suoi adepti.

in pratica mi dovrei affidare così, per fede, o sulla parola, che però contrasta con quella di un altro, anch'esso degno di fede.
    Così alla fine, in tutta questa confusione, finisce che non seguo nessuno...

Devi fare una scommessa in base a chi ti pare più probabile che abbia ragione.
    Ultima modifica di emv; 09-12-23 alle 13:35
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,274
     Like avuti
    5,890
    Mentioned
    1969 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Visto che sono un millenarista e da poco anche un discepolo di Guenon, di cui non so nulla. Se Cristo non me la fatto incontrare forse c'è un motivo...
    Però mi ha fatto incontrare Paramahansa Yogananda !
    Questa la so a memoria:
    "L'uomo è all'eterna ricerca di un "qualcos'altro" che gli possa donare una Felicità Completa e senza Fine. Per gli uomini che hanno cercato e trovato Dio la ricerca è finita, egli è quel "qualcos'altro."

Questa frase quando l'ho letta mi fece innervosire, come fa innervosire voi, MA E' LA VERITA'
    Quindi prego per voi che un giorno abbiate davanti ai vostri occhi quella persona arrabbiata e che non capiva un piffero e un Nuovo voi stessi rinato in Cristo, Felice e con il Cuore sanato.
    Visto che Yogananda amava il Cristo, per me è un essere umano che Conosce la Verità.

Sento tanto , tantissimo amore in queste parole caro emv, con tutta la franchezza di cui parla S.Paolo, non fare lo scriba , il fariseo, e il ghostbuster guardiano di porta nel decidere tu chi deve o non deve entrare nel Corpo di Cristo.
    Se la Chiesa ha bisogno di avvocati come te significa che dovrà presentarsi un giorno davanti a un tribunale, quindi, in bocca al lupo per il processo....e Il Testimone dei Testimoni dichiarerà che non vi conosce....(pure questo hanno scritto)

Da wikipedia:

Il
    millenarismo è la credenza - da parte di gruppi o movimenti religiosi, sociali o politici - nell'arrivo di una radicale trasformazione della società e del mondo presente, grazie alla quale "ogni cosa sarà trasformata".[1] Il termine deriva dal latino mīllēnārius, cioè "che contiene il numero di mille", perché normalmente si crede che l'atteso periodo di pace e rinnovamento del mondo sia destinato a durare un tempo delimitato, normalmente per un'estensione di "mille anni".

Cristo ha detto che nessuno sa il giorno ne l'ora, ma non ha detto che i suoi Figli non conosceranno la stagione.(a noi rivelata)
    Forse vi sfugge un particolare quei flagelli descritti nell'Apocalisse questi dolori del parto di una terra nuova, i Figli di Dio non li subiranno...
    Visto che siamo in una valle di lacrime questa bontà nei nostri riguardi non vi lascia perplessi ?

Trova le differenze:

C.E.I.:
    Apocalisse 3,10
    Poiché hai osservato con costanza la mia parola, anch'io ti preserverò nell'ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra.

Nuova Riveduta:
    Apocalisse 3,10
    Siccome hai osservato la mia esortazione alla costanza, anch'io ti preserverò dall'ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra.

Nuova Diodati:
    Apocalisse 3,10
    Poiché hai custodito la parola della mia costanza, anch'io ti custodirò dall'ora della prova che verrà su tutto il mondo, per mettere alla prova coloro che abitano sulla terra.

Riveduta 2020:
    Apocalisse 3,10
    Perché tu hai custodito la parola della mia costanza, anch'io ti guarderò dall'ora della prova che sta per venire su tutto il mondo, per mettere alla prova quelli che abitano sulla terra.

Tranquilli, questa prova è già scritta nei Cieli, quel giorno arriverà di sicuro. Millennio o non millennio.
    Dio ha scritto la Fine fin dall'Inizio.
    Quando a Daniele viene rivelato il proposito di Dio sulla fine dei tempi, che Gesù cita agli Apostoli; Daniele non capisce quello che gli viene rivelato, perde le forze.
    Gli viene detto che alla fine la Conoscenza aumenterà e per quella generazione che non passerà sarà tutto più chiaro.

Noi che guardiamo la storia da un punto privilegiato, vediamo chiaramente che tutto quello che Dio ha detto di scrivere ai profeti si è compiuto.
    Quindi il nostro Dio la Nostra storia la Conosce BENE !
    Beh, non solo ci tiene nell'abbondanza, ci sana e ci soccorre, ma ci avverte pure. Se uno non vede che il nostro Dio è veramente innamorato...che dire ?
    Dico che credi nella dottrina del rapimento in Cielo dei giusti nel giorno dell'Apocalisse. Quindi sei seguace di qualche denominazione antitrinataria, millenarista-restaurazionista tipo la Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni o i Testimoni di Geova. E' vero?
    Immagino che saprai che si tratta di correnti che non sono nemmeno riconosciute cristiane dalla Chiesa Cattolica.

Non so se vieni da quel mondo concretamente e hai deciso di predicare usando tematiche gnostiche per attrarre i lettori o se stai elaborando autonomamente queste idee come fase attuale di un tuo percorso spirituale che ti ha portato ad abbandonare l'esoterismo per una via di maggiori certezze come quello che si ottiene da un approccio letteralistico alla Bibbia, ma direi che è arrivato il momento di chiarirlo non credi?
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv
    La religione più divisa non è quella cristiana come dice z4radoz ma quella non cristiana, in particolare la religione gnostica-esoterica che è divisa in tante chiese quanti sono i suoi adepti.

Lo gnosticismo e l'esoterismo non sono chiese ! Chiesa significa assemblea.
    Lo gnosticismo e l'esoterismo sono Tradizioni che si basano su percorsi individuali.

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Dico che credi nella dottrina del rapimento in Cielo dei giusti nel giorno dell'Apocalisse. Quindi sei seguace di qualche denominazione antitrinataria, millenarista-restaurazionista tipo la Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni o i Testimoni di Geova. E' vero?
    Immagino che saprai che si tratta di correnti che non sono nemmeno riconosciute cristiane dalla Chiesa Cattolica.

Non so se vieni da quel mondo concretamente e hai deciso di predicare usando tematiche gnostiche per attrarre i lettori o se stai elaborando autonomamente queste idee come fase attuale di un tuo percorso spirituale che ti ha portato ad abbandonare l'esoterismo per una via di maggiori certezze come quello che si ottiene da un approccio letteralistico alla Bibbia, ma direi che è arrivato il momento di chiarirlo non credi?
    Le lettere di S.Paolo stanno nel Vangelo della Chiesa Cattolica. La Rivelazione di Giovanni sta nel Vangelo della Chiesa Cattolica.

Quando Cristo dice agli Apostoli di vegliare perché ci sarà un ritorno descrive esattamente la situazione

C.E.I.:

Matteo 25,1-13

1 Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. 2 Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; 3 le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; 4 le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell'olio in piccoli vasi. 5 Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. 6 A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! 7 Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. 8 E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. 9 Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. 10 Ora, mentre quelle andavano per comprare l'olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. 11 Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! 12 Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. 13 Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.

Non mi risulta che in Israele uno Sposo si sposasse con dieci ragazze. Queste dieci Vergini rappresentano la Chiesa che aspetta il ritorno del suo Sposo.
    Cristo sta dicendo che metà della sua Sposa non verrà riconosciuta.
    Se tu vuoi appartenere a quel 50% della Chiesa non previdente,... io ti ho avvertito e francamente ho fatto la Volontà di Dio a beneficio di TUTTI quelli che leggono.

P.S
    Stamattina ho fatto colazione con mia nipote (universitaria) . Mi parlava con entusiasmo che ChatGPT risponde a tutte le sue domande nelle materie che sta studiando.
    Mi ha incalzato chiedendo di fare una domanda. Così sono stato al gioco e le ho detto di chiedere il significato di Caparra nelle lettere di San Paolo ( se avete ChatGPT potete provare per credere)
    Questa è stata la risposta:

Nelle sue lettere, San Paolo fa riferimento a una "caparra dello Spirito Santo" in riferimento alla presenza e all'azione dello Spirito Santo nella vita dei credenti cristiani.
    Questo concetto si trova, ad esempio, nella Lettera agli Efesini (Efesini1:13-14) e nella Lettera ai Corinzi (2 Corinzi 1:21-22).
    La "caparra dello Spirito Santo" è considerata un sigillo o una garanzia divina della salvezza e della presenza di Dio nella vita del credente.

Poi tra il dire e il fare......
    Come usiamo questa "Presenza di Dio" nella vita dei credenti ??
    Ve l'ho gia scritto:

Giovanni 15:7
    Se dimorate in me e le mie parole in voi, domandate quel che volete e vi sarà fatto.

Questa è la "dottrina" dello S.S.,.... semplice.

*
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,628
     Like avuti
    3,707
    Mentioned
    620 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Razionalmente sono praticamente fermo al principio di non contraddizione, ti batto di gran lunga riguardo ai dubbi.
    mi puoi battere quanto ti pare, ma mi farai sempre schifo.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Likes dati
    5,628
     Like avuti
    3,707
    Mentioned
    620 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

@salve siccome non capita tutti i giorni di incontrare una persona morta nel 1925, e non penso che sei un centenario, ci racconti come è andata?

tu almeno ogni tanto sei simpatico, no come navel jardi che fa proprio schifo.

Devi fare una scommessa in base a chi ti pare più probabile che abbia ragione.
    sulla gnostica-esoterica ti ha già risposto efficacemente z4rdoz.

La scommessa di pascal significa tirare a indovinare, ma il problema è che lo saprai dopo morto se ci avevi azzeccato oppure no, intanto come fai a vivere sempre in preda ai dubbi?

eppure jesus diceva agli apostoli che uno lo vede subito se ci ha azzeccato, lo vede dal favore e dal benessere che riceve subito,
    cosa che potrebbe sembrare di sentore calvinista e luterana, però è l'unica che abbia senso

epperò a sua volta sembra in contrasto colle peripezzie di giobbe, che invece era in grazia di ddio eppure penava sempre, poveraccio (vedi libro apposito di giobbe),

quindi bisognerebbe chiedere a gesù: se uno che sta in grazia di Dio lo sente subbito che vive come in paradiso, perché allora giobbe penava?
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

mi puoi battere quanto ti pare, ma mi farai sempre schifo.
    Beh, l'indifferenza sarebbe peggio.

quindi bisognerebbe chiedere a gesù: se uno che sta in grazia di Dio lo sente subbito che vive come in paradiso, perché allora giobbe penava?
    Nel Dialogo di santa Caterina da Siena c'è scritto il perché.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,274
     Like avuti
    5,890
    Mentioned
    1969 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

tu almeno ogni tanto sei simpatico, no come navel jardi che fa proprio schifo.

sulla gnostica-esoterica ti ha già risposto efficacemente z4rdoz.

La scommessa di pascal significa tirare a indovinare, ma il problema è che lo saprai dopo morto se ci avevi azzeccato oppure no, intanto come fai a vivere sempre in preda ai dubbi?

eppure jesus diceva agli apostoli che uno lo vede subito se ci ha azzeccato, lo vede dal favore e dal benessere che riceve subito,
    cosa che potrebbe sembrare di sentore calvinista e luterana, però è l'unica che abbia senso

epperò a sua volta sembra in contrasto colle peripezzie di giobbe, che invece era in grazia di ddio eppure penava sempre, poveraccio (vedi libro apposito di giobbe),

Bene, Giobbe. La Bibbia parla della vita reale con Dio che è al nostro fianco.

Ps: non ti vergogni proprio in questi giorni? Cancella quella firma….

Likes dati
    5,628
     Like avuti
    3,707
    Mentioned
    620 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Bene, Giobbe. La Bibbia parla della vita reale con Dio che è al nostro fianco.

Ps: non ti vergogni proprio in questi giorni? Cancella quella firma….
    bene giobbe cosa? il suo libro parla di un dio che lo fotte.

Se ti riferisci alla mia firma mi hai fatto venire in mente un problema di questi giorni che affronterò in un altro thread, grazie.

Likes dati
    5,628
     Like avuti
    3,707
    Mentioned
    620 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Beh, l'indifferenza sarebbe peggio.

Nel Dialogo di santa Caterina da Siena c'è scritto il perché.
    secondo me caterina da siena ti sputerebbe in un occhio.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

secondo me caterina da siena ti sputerebbe in un occhio.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 22313233 UltimaUltima