Come da titolo, devo dire che quello della Campania non mi ha mai fatto né caldo né freddo, non l'ho mai ritenuto un simbolo di identificazione, anche a voi lo stemam della vostra regione fa lo stesso effetto?

Come da titolo, devo dire che quello della Campania non mi ha mai fatto né caldo né freddo, non l'ho mai ritenuto un simbolo di identificazione, anche a voi lo stemam della vostra regione fa lo stesso effetto?
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Sinceramente? è una merda.
Ci ho messo anni per capire che c'era un picchio in quella M.

Questo è quello umbro. Prima che qualcuno interessato si faccia venire l'ernia al cervello per capire cosa rappresenti, quelli sono (sarebbero) i ceri di Gubbio.
Senza dubbio rappresenta abbastanza bene l'identità della regione che è fatta di piccoli centri urbani, di una civiltà ancora legata in parte all'eredità contadina e allo stesso tempo alla industrializzazione, legata al turismo e alle tradizioni locali.
Rimane il fatto che di per sé il disegno è una merda.

Bah, sono abituato a vederlo, ma che sia bello no.

Si abbastanza :giagia:
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Sì, è decisamente una figata.
La Trinacria invece non mi ha mai fatto impazzire, la trovo grottesca.

chiaro, l'ho appesa pure in camera e di solito me la porto a presso
Dannato Barone Rosso.

Grazie infinite per aver postato gli stemmi delle vostre regioni, ma scusate l'estrema ignoranza, come avete fatto ad inserirli nel post, io non ci sono riuscito pur con vari tentativi.iango:
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)