Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il grande centro
Citazione:
Originariamente Scritto da
magoo
Condivido sia le considerazioni di alfa-beta che quelle di Salvo.
Come DONNA sono sempre più convinto che le peggiori nemiche siamo noi stesse ecco un'altra che si accontenta del mansplaining
-
Citazione:
Querion
Il centrismo è probabilmente una delle peggiori idee politiche dell'ultimo secolo.
Perché ?
Io ho sempre pensato al centro come il contemporaneo trasformismo politico
-
Citazione:
magoo
Perché ?
Io ho sempre pensato al centro come il contemporaneo trasformismo politico
Perché di norma il centro è solo Destra moderata e perché non è possibile combinare due orientamenti politici che mirano a cose diverse e opposte.
-
Citazione:
Querion
Perché di norma il centro è solo Destra moderata e perché non è possibile combinare due orientamenti politici che mirano a cose diverse e opposte.
Il centro era solo di destra , vorrai dire , oggi non credo tu possa più dirlo.
-
Citazione:
magoo
Il centro era solo di destra , vorrai dire , oggi non credo tu possa più dirlo.
Non credo cambi il succo del discorso, ma se ti fa piacere togli il moderato.
-
Il centro nella politica è un concetto relativo, quasi tutti si reputano moderati e pertanto posizionano il centro appena alla loro destra, o sinistra, a seconda dei casi. Quelli che sono decisamente posizionati su posizioni più estreme, al punto da capire da soli di non essere moderati, non concepiscono il centro in quanto chiunque si posizioni appena adestra ( o, di nuovo, a sinistra) sarà appunto di destra o di sinistra.
Ci sono infine coloro che essendo troppo rincoglioniti per qualsiasi ragionamento, si considerano lontanissimi dal centro ma nè di destra e nè di sinistra, e purtroppo, a causa del suffragio universale, votano.
-
Alle ultime elezioni non mi sembra che la destra moderata abbia avuto molta considerazione.
Non capisco cosa faccia pensare che questo sia il giro giusto ...
Forse che la sinistra moderata voglia provare a riunirsi fuori dal PD?
-
Prendere voti a destra e spenderli a sinistra
Penso tutto il male possibile