Pagina 1 di 35 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 344
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Sono arrivati i TrumpDazi

    Cosa cambia?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono arrivati i TrumpDazi

    Niente, probabilmente i dazi saranno del 20%

    chi compra made in Italy spenderà il 20% in piu' e gli altri mangeranno il formaggio parmesan americano grattuggiato col 10% di segatura dentro, ma non bisogna chiamarla segatura, è cellulosa (è la stessa cosa ma è piu' elegante come parola), senza aumenti di prezzi

    Se una pizza invece di pagarla 15 dollari la paghero' 18, non credo che non andro' piu' a comprarla

    e tutti i prodotti italiani, chi ha l'abitudine di comprarli non cambierà abitudini coi dazi

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono arrivati i TrumpDazi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Niente, probabilmente i dazi saranno del 20%

    chi compra made in Italy spenderà il 20% in piu' e gli altri mangeranno il formaggio parmesan americano grattuggiato col 10% di segatura dentro, ma non bisogna chiamarla segatura, è cellulosa (è la stessa cosa ma è piu' elegante come parola), senza aumenti di prezzi

    Se una pizza invece di pagarla 15 dollari la paghero' 18, non credo che non andro' piu' a comprarla

    e tutti i prodotti italiani, chi ha l'abitudine di comprarli non cambierà abitudini coi dazi
    Di nuovo vi dimostro che FrancoAntonio mente spesso.

    In un altro thread ha detto che

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non bisogna mai pagare una cosa piu' del suo valore
    Ma ora afferma il contrario ed è disposto a pagare tutto di più, non 1% di più, non 2%, ma addirittura 20%.

    È così che si scoprono i bugiardi patologici.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono arrivati i TrumpDazi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Di nuovo vi dimostro che FrancoAntonio mente spesso.

    In un altro thread ha detto che



    Ma ora afferma il contrario ed è disposto a pagare tutto di più, non 1% di più, non 2%, ma addirittura 20%.

    È così che si scoprono i bugiardi patologici.
    Ma il dazio è il nuovo valore, sono prezzi che vanno calcolati perchè non dipendono dal fabbricante o dal distributore

    e un prezzo fisso e non ci possiamo fare niente
    quindi è un giusto valore, il valore ingiusto è quando uno ci vuole guadagnare sopra il 100% o il 200%

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono arrivati i TrumpDazi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ma il dazio è il nuovo valore, sono prezzi che vanno calcolati perchè non dipendono dal fabbricante o dal distributore

    e un prezzo fisso e non ci possiamo fare niente
    quindi è un giusto valore, il valore ingiusto è quando uno ci vuole guadagnare sopra il 100% o il 200%
    Cioè, ti fanno aumentare il prezzo del 20% da oggi a domani e per te il “nuovo” prezzo sarà prezzo giusto?

    Ma sei serio? Studia la differenza tra il pezzo e il valore, mi sa che devi rinnovare il tuo Master in economia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono arrivati i TrumpDazi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cioè, ti fanno aumentare il prezzo del 20% da oggi a domani e per te il “nuovo” prezzo sarà prezzo giusto?

    Ma sei serio? Studia la differenza tra il pezzo e il valore, mi sa che devi rinnovare il tuo Master in economia.
    Mi permetto di intervenire.

    @FrancoAntonio vuol dire che, se un produttore aumenta i suoi prezzi senza una ragione, bisogna boicottarlo.
    Giusto.

    Ma i dazi non dipendono dal produttore, che non si mette in tasca un solo centesimo, ma da una volontà bypartisan (si scrive così?) delle politiche del paese importatore che vuole scoraggiare alcuni tipi di prodotti di certe provenienze.
    Poi, se il consumatore lo troverà troppo caro, si prenderà l'eventuale surrogato (la segatura di 'Parmisan', ad esempio ), ma il prezzo del prodotto originale è purtroppo corretto, nonostante sia più caro.
    Dico bene?

    Spero di essermi spiegato

  7. #7
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono arrivati i TrumpDazi

    Azz... Mi sono accorto adesso che manca il punto di domanda dopo la parola 'Giusto', che doveva suonare così:

    FrancoAntonio vuol dire che, se un produttore aumenta i suoi prezzi senza una ragione, bisogna boicottarlo.
    Giusto?

    anzichè essere un'affermazione

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,421
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    838 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono arrivati i TrumpDazi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Niente, probabilmente i dazi saranno del 20%

    chi compra made in Italy spenderà il 20% in piu' e gli altri mangeranno il formaggio parmesan americano grattuggiato col 10% di segatura dentro, ma non bisogna chiamarla segatura, è cellulosa (è la stessa cosa ma è piu' elegante come parola), senza aumenti di prezzi

    Se una pizza invece di pagarla 15 dollari la paghero' 18, non credo che non andro' piu' a comprarla

    e tutti i prodotti italiani, chi ha l'abitudine di comprarli non cambierà abitudini coi dazi
    Se gli elettori vogliono spendere di più, chi siamo noi per impedirglielo?

    Anche 28 andrebbe bene.

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono arrivati i TrumpDazi

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Mi permetto di intervenire.

    @FrancoAntonio vuol dire che, se un produttore aumenta i suoi prezzi senza una ragione, bisogna boicottarlo.
    Giusto.

    Ma i dazi non dipendono dal produttore, che non si mette in tasca un solo centesimo, ma da una volontà bypartisan (si scrive così?) delle politiche del paese importatore che vuole scoraggiare alcuni tipi di prodotti di certe provenienze.
    Poi, se il consumatore lo troverà troppo caro, si prenderà l'eventuale surrogato (la segatura di 'Parmisan', ad esempio ), ma il prezzo del prodotto originale è purtroppo corretto, nonostante sia più caro.
    Dico bene?

    Spero di essermi spiegato
    Ma infatti. FrancoAntonio, quello tanto famoso per il suo continuo sbandierare “io so, perché sono studiato, tu no”, ha affermato che il nuovo prezzo = il ( nuovo) valore del prodotto. Nulla di più più sbagliato.

    Inoltre, ha affermato che a lui l’aumento del 20% non fa un baffo. Balle. Passa tutti sabati cercare gli sconti e va solo nei supermercati dove può spendere i buoni.

    Lui ha detto se la pizza da 12 euro passa a 15 per lui non c’è problema, non gli credo, ma ok.

    Io invece la penso diversamente. Se la merce che compravo aumenta del 20% grazie ai dazi, la smetto di acquistare, così si dovrebbe fare.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono arrivati i TrumpDazi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma infatti. FrancoAntonio, quello tanto famoso per il suo continuo sbandierare “io so, perché sono studiato, tu no”, ha affermato che il nuovo prezzo = il ( nuovo) valore del prodotto. Nulla di più più sbagliato.

    Inoltre, ha affermato che a lui l’aumento del 20% non fa un baffo. Balle. Passa tutti sabati cercare gli sconti e va solo nei supermercati dove può spendere i buoni.

    Lui ha detto se la pizza da 12 euro passa a 15 per lui non c’è problema, non gli credo, ma ok.

    Io invece la penso diversamente. Se la merce che compravo aumenta del 20% grazie ai dazi, la smetto di acquistare, così si dovrebbe fare.
    ma se so che è un prezzo aumentato a causa dei dazi non ci posso fare niente, non è una speculazione del supermercato/negoziante/venditore, quindi mi sta bene
    Comunque qui siamo nella teoria, non mi vengono in mente prodotti americani che compro

 

 
Pagina 1 di 35 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono arrivati i neri.
    Di Gallo Senone nel forum Marche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-06-22, 18:34
  2. Sono arrivati i nostri...!!!
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-01-21, 11:14
  3. sono arrivati i socialisti
    Di Galathee nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-01-08, 01:41
  4. Finalmente sono arrivati...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 14:22
  5. sono arrivati !!!!!!!!!
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-09-04, 18:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito