Visualizzazione Stampabile
-
Re: Debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
I migliori debiti sono quelli che ottieni coi soldi in banca :
Da una parte accendi dei mutui che vengono detassati ( non si pagano tasse sugli interessi che paghi)
Dall'altra metti i soldi in banca o alla borsa e li fai fruttare
Alla fine il tuo interesse del mutuo e' azzerato
Conosco uno che gestisce patrimoni per grandi aziende, ogni giorno piazza milioni, li ritira, li piazza altrove, li fa fruttare
mi dice sempre che vorrebbe invitarmi per spiegarmi il meccanismo, ma mia moglie ha paura
Ma una sommetta che non mi serve per vivere potrei rischiarla
https://i.ytimg.com/vi/0y30W_pOt70/maxresdefault.jpg
Questa storia assomiglia molto a quelle trasmissioni in TV che, a pagamento, ti danno i numeri da giocare al Lotto. Se fossero davvero vincenti, che bisogno ci sarebbe di venderli in TV...?
https://www.cordellafilippo.it/wp-co...eiMiracoli.jpg
Letture consigliate : "Le avventure di Pinocchio", in particolare dove si insegna come piantare gli zecchini d'oro sotto terra, e poi tornare a prenderli, una volta cresciuti.
🙄
-
Re: Debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serafino
Nessuno e' diventato ricco senza avere tanti tanti debiti.
-
Re: Debiti
Ho finito di guardare la serie sui soldi.
Che dire, anche in America c’è gente che truffa, non paga, raggira, spende e spande, va avanti grazie ai prestiti, non conosce il valore dei soldi.
Credo che lì sia più difficile che da noi, perché gli americani hanno un sacco di spese che qui non ci sono.
Molti guadagnano cifre da 5 zeri al mese, ma non hanno nulla in banca o quasi nulla.
Molti hanno debiti enormi che non pagano o pagano solo quando vogliono.
Guadagnano anche 10mila dollari al mese e poi li spendono per delle cavolate, oggetti inutili, cibo consegnato a casa, una marea di vestiti, non pagano i debiti, non mettono nulla o poco nel fondo pensionistico e si piangono addosso per la costante mancanza di soldi.
Non riesco a capire come sia possibile una cosa del genere, ma è così.
-
Re: Debiti
Che serie è? @mary ann
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
-
Re: Debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
@Antony The Tripe
Come diventare ricchi
2023 - 8 puntate
-
Re: Debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Nessuno e' diventato ricco senza avere tanti tanti debiti.
https://gdsit.cdn-immedia.net/2016/0...na-ferrari.jpg
"Parla per te...!"
-
Re: Debiti
Comunque, non sono mai riuscita a capire, come si fa ad avere 4000, 5000, 8000, 10.000, 25.000 euro al mese e indebitarsi?
-
Re: Debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serafino
L'ho quasi conosciuto a New York. Dal vero non sembra poi cosi strano.
-
Re: Debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Comunque, non sono mai riuscita a capire, come si fa ad avere 4000, 5000, 8000, 10.000, 25.000 euro al mese e indebitarsi?
Semplice.
Basta spendere più di quanto si guadagna.
Spendere è più facile e meno faticoso.
-
Re: Debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
Semplice.
Basta spendere più di quanto si guadagna.
Spendere è più facile e meno faticoso.
Ma come si fa a spendere 25mila euro al mese per ca@@te per poi chiedere i soldi in prestito per pagare il necessario?
Non solo il necessario, ma anche gli interessi.
Alla fine viene fuori che la borsa di Louis Vuitton la si compra con i soldi propri, ma la spesa e le bollette con i soldi della banca presi in prestito più gli interessi.
Non lo trovi assurdo?