Visualizzazione Stampabile
-
Re: Debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
C'e' molta convenienza, sui debiti non si pagano tasse
Si pagano gli interessi che possono essere molto salati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Se compri casa facendo un mutuo ma coi soldi in banca, garantendo i soldi che hai in banca il mutuo te lo fanno subito e scarichi le tasse dei soldi che spendi per il mutuo, mentre se paghi la casa in contante ci paghi le tasse a tasso pieno e quindi ci perdi
E inoltre se hai i soldi in banca bloccati per un periodo prendi gli interessi di quei soldi
Ma se succede qualcosa, tipo hai soldi bloccati in banca, perdi lavoro e non riesci più a pagare il mutuo, la banca ti porta via la casa o no?
Ci guadagni due volte
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Bisogna sempre prendere prestiti alle banche avendo soldi in banca, non hai neanche il pensiero se non riesci a rimborsare il debito, i soldi sono gia' li' nelle mani della banca
Ma mica tutti hanno 100mila euro da parte.
-
Re: Debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Si pagano gli interessi che possono essere molto salati.
Ma se succede qualcosa, tipo hai soldi bloccati in banca, perdi lavoro e non riesci più a pagare il mutuo, la banca ti porta via la casa o no?
Ci guadagni due volte
Ma mica tutti hanno 100mila euro da parte.
Gli interessi praticamente sono a ZERO: se paghi il 3,5% di interessi sul mutuo e ricevi il 4% di interessi dalla banca per il denaro che hai in banca gli interessi vengono azzerati
No nessun sequestro di casa, perche' la casa non e' ipotecata, se non hai i soldi per pagare il mutuo si prendono i soldi che hai in banca
-
Re: Debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma mica tutti hanno 100mila euro da parte.
infatti da molti anni ci sorbiamo la discussione di case bellissime che trovi a Vienna e che ti puoi solo sognare
Chissa' perche' le case bellissime devono essere solo in Austria
-
Re: Debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
infatti da molti anni ci sorbiamo la discussione di case bellissime
Sei tu che la vuoi sorbire, nessuno ti ha obbligato a leggerla.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
che trovi a Vienna e che ti puoi solo sognare
Sognare è meglio di niente.
Poi chissà, un miracolo può sempre accadere.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Chissa' perche' le case bellissime devono essere solo in Austria
Nessuno ti vieta di riportare le case - bellissime - che ti piacciono.
Ma siccome non l’hai mai fatto significa che case bellissime ci sono solo a Vienna.
-
Re: Debiti
Buchi non case. Un appartamento ha almeno 100 m2, una casa di più.
Ma tutte quelle che ho postato io erano orribili e inabitabili.
-
Re: Debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Se ho 100.000€ in banca e chiedo alla banca 100.000€ di prestito: la banca me li da' subito, perche' li ha gia' come garanzia in caso che non li pago,
se mi impegno a restituirli entro 5 anni pagando 20.000€ all'anno su quei 20.000€ non pago tasse e li scarico dalla dichiarazione dei redditi
e inoltre su 100.000€ bloccati in banca prendo 4 o 5% di interessi,
in pratica il mio mutuo e' a tasso ZERO
l'ABC di chiunque deve fare una grossa spesa.
non bisogna essere milionari, basta aver ereditato la casa della nonna e avere quindi un po' di soldini da non toccare.
-
Re: Debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
l'ABC di chiunque deve fare una grossa spesa.
non bisogna essere milionari, basta aver ereditato la casa della nonna e avere quindi un po' di soldini da non toccare.
Tutti ereditano, come no. E tutti hanno un bel gruzzolo da parte. E possono permettersi di non toccarlo.
-
Re: Debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Tutti ereditano, come no. E tutti hanno un bel gruzzolo da parte. E possono permettersi di non toccarlo.
le banche prestano volentieri a chi ha già i soldi
-
Re: Debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
le banche prestano volentieri a chi ha già i soldi
E allora non capisco perché mi avevi consigliato di rivolgermi alle banche.
-
Re: Debiti
La gente si indebita perché il futuro ci sembra sempre più roseo di quanto sarà in realtà.
Tutti abbiamo grandi speranze per il futuro, pensando che sarà migliore, ma alcuni si azzardano a prendere impegni nel presente essendo troppo sicuri in quel futuro roseo.