Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Zerocalcare uno di noi

Forumista stoico
     Likes dati
    1,928
     Like avuti
    5,823
    Mentioned
    1316 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Zerocalcare uno di noi

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Sinceramente non lo so, ma non mi meraviglierei se avesse partecipato ad altre manifestazioni con patrocinio anche dello stato d'Israele e non avesse avuto problemi. Oggi fa notizia...notizia fa pubblicità...pubblicità fa soldi per lui
    Per soldi andava a Lucca comics.

Stando a casa ci rimette.

Le ipotesi sono solo tali. Ciò che conta è quanto avviene e Zerocalcare ha preso una posizione e io la rispetto oltre che condividerla.

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,001
     Like avuti
    4,298
    Mentioned
    1614 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Veramente su Israele la si è sempre pensata in questo modo.
    Io non ricordo che le precedenti edizioni di Lucca comics fossero patrocinate dallo stato sionista.

Strano, anche se non molto purtroppo, che questo sia avvenuto proprio ora.
    lucca è una città di ruffiani noi pisani la definiamo la città dei preti e dei commercianti visto le 100 chiese e i commercianti che comandano, è veramente una vergogna
    EKSTRAKLASA CAMPIONE D'EUROPA PER CLUB 2025,
    " itaglia non qualificata ai mondiali, juve e milan non qualificate in champions, ekstraklasa campione d'europa 2025 SI GODE

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,310
     Like avuti
    15,643
    Mentioned
    2516 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Per soldi andava a Lucca comics.

Stando a casa ci rimette.

Le ipotesi sono solo tali. Ciò che conta è quanto avviene e Zerocalcare ha preso una posizione e io la rispetto oltre che condividerla.
    La publicità che si crea con queste uscite sono AMPIAMENTE ripaganti da quattro soldi che gli avrebbero dato per una presenziata.
    Posizione che cmq lo mette dalla parte di Hamas. Perchè fatta in un momento in cui cmq Israele, con tutte le sue politiche colonialiste, è stato oggetto di un attacco indiscriminato da parte di questi.
    Non mi ricordo sue uscite così nette contro Israele prima di adesso...
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Forumista stoico
     Likes dati
    1,928
     Like avuti
    5,823
    Mentioned
    1316 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    La publicità che si crea con queste uscite sono AMPIAMENTE ripaganti da quattro soldi che gli avrebbero dato per una presenziata.
    Posizione che cmq lo mette dalla parte di Hamas. Perchè fatta in un momento in cui cmq Israele, con tutte le sue politiche colonialiste, è stato oggetto di un attacco indiscriminato da parte di questi.
    Non mi ricordo sue uscite così nette contro Israele prima di adesso...
    Io invece ricordo sue prese di posizione a favore del popolo palestinese.

In questa guerra ci sono vittime tra i civili israeliani e palestinesi e a questi va la mia solidarietà.

Lo stato israeliano è causa di queste vittime insieme ad Hamas.

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,001
     Like avuti
    4,298
    Mentioned
    1614 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

https://www.iltirreno.it/lucca/cronaca/2023/10/28/news/zerocalcare-non-va-al-lucca-comics-il-patrocinio-di-israele-per-me-e-un-problema-1.100409984

Il caso
    Zerocalcare non va al Lucca Comics: «Il patrocinio di Israele per me è un problema». Gli organizzatori: «Toglierlo sarebbe stato poco responsabile»
    Zerocalcare non va al Lucca Comics: «Il patrocinio di Israele per me è un problema». Gli organizzatori: «Toglierlo sarebbe stato poco responsabile»
    Lo scrive sui suoi canali social il fumettista Michele Rech: «Spero che un giorno ci possano essere anche i fumettisti palestinesi che al momento non possono lasciare il loro paese». La replica di Lucca Crea: «La manifestazione è da sempre un luogo sicuro per le differenze»

LUCCA. «Purtroppo il patrocinio dell'ambasciata israeliana su Lucca Comics per me rappresenta un problema». Lo scrive sui suoi canali social il fumettista Michele Rech, in arte Zerocalcare, annunciando la rinuncia della sua partecipazione al Lucca Comics, in programma dal 1° al 5 novembre. «Lo so che quello sul manifesto è solo un simbolo, ma quel simbolo per molte persone a me care rappresenta in questo momento la paura di non vedere il sole sorgere domattina, le macerie sotto cui sono sepolti i propri cari, la minaccia di morire intrappolati in quel carcere a cielo aperto dove tanti ragazzi e ragazze sono nati e cresciuti senza essere mai potuti uscire», spiega il fumettista romano che aggiunge di non capire «com'è possibile che una manifestazione culturale di questa importanza non si interroghi sull'opportunità di collaborare con la rappresentanza di un governo che sta perpetrando crimini di guerra in sfregio del diritto internazionale, io onestamente non riesco a fornire una spiegazione».«Non è una gara di radicalità - prosegue -, e da parte mia non c’è nessuna lezione o giudizio morale verso chi andrà a Lucca e lo farà nel modo che ritiene più opportuno, soprattutto non è una contestazione alla presenza dei due autori del poster Asaf e Tomer Hanuka, che spero riusciranno ad esserci e che si sentiranno a casa, perché non ho mai pensato che i popoli e gli individui coincidessero coi loro governi. Spero che un giorno ci possano essere anche i fumettisti palestinesi che al momento non possono lasciare il loro paese».
    " itaglia non qualificata ai mondiali, juve e milan non qualificate in champions, ekstraklasa campione d'europa 2025 SI GODE

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,310
     Like avuti
    15,643
    Mentioned
    2516 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    https://www.iltirreno.it/lucca/cronaca/2023/10/28/news/zerocalcare-non-va-al-lucca-comics-il-patrocinio-di-israele-per-me-e-un-problema-1.100409984

Il caso
    Lo scrive sui suoi canali social il fumettista Michele Rech: «Spero che un giorno ci possano essere anche i fumettisti palestinesi che al momento non possono lasciare il loro paese». La replica di Lucca Crea: «La manifestazione è da sempre un luogo sicuro per le differenze»

LUCCA. «Purtroppo il patrocinio dell'ambasciata israeliana su Lucca Comics per me rappresenta un problema». Lo scrive sui suoi canali social il fumettista Michele Rech, in arte Zerocalcare, annunciando la rinuncia della sua partecipazione al Lucca Comics, in programma dal 1° al 5 novembre. «Lo so che quello sul manifesto è solo un simbolo, ma quel simbolo per molte persone a me care rappresenta in questo momento la paura di non vedere il sole sorgere domattina, le macerie sotto cui sono sepolti i propri cari, la minaccia di morire intrappolati in quel carcere a cielo aperto dove tanti ragazzi e ragazze sono nati e cresciuti senza essere mai potuti uscire», spiega il fumettista romano che aggiunge di non capire «com'è possibile che una manifestazione culturale di questa importanza non si interroghi sull'opportunità di collaborare con la rappresentanza di un governo che sta perpetrando crimini di guerra in sfregio del diritto internazionale, io onestamente non riesco a fornire una spiegazione».«Non è una gara di radicalità - prosegue -, e da parte mia non c’è nessuna lezione o giudizio morale verso chi andrà a Lucca e lo farà nel modo che ritiene più opportuno, soprattutto non è una contestazione alla presenza dei due autori del poster Asaf e Tomer Hanuka, che spero riusciranno ad esserci e che si sentiranno a casa, perché non ho mai pensato che i popoli e gli individui coincidessero coi loro governi. Spero che un giorno ci possano essere anche i fumettisti palestinesi che al momento non possono lasciare il loro paese».
    Tutto molto poetico. Ma non mi pare che abbia speso una parola per i civili ebrei morti. Quindi....mi pare evidente che non sia solo pro Palestina, ma pro Hamas.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,966
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

boh?!?! Jacovitti, Silver, Bobo, ma anche Totaro di questo calcare ci facevano le saponette!!!

Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,001
     Like avuti
    4,298
    Mentioned
    1614 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,001
     Like avuti
    4,298
    Mentioned
    1614 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,001
     Like avuti
    4,298
    Mentioned
    1614 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

ci va salvini a fare i fumettista al posto di zerocalcare ai comics

Salvini: “Zerocalcare non va a Lucca Comics ? Io invece farò il possibile per esserci”
    Salvini: “Zerocalcare non va a Lucca Comics ? Io invece farò il possibile per esserci”
    CRONACA
    PUBBLICATO IL28 OTTOBRE 2023
    Redazione

di Redazione

LUCCA - "Zerocalcare non va a Lucca Comics ? Io invece farò il possibile per esserci". Lo ha twittato il ministro alle infrastrutture Matteo Salvini dopo che il fumettista ha annunciato che non parteciperà alla manifestazione a causa del patrocinio dell'ambasciata israeliana.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima