Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ma perchè servi?
rimanere in tema per favore.
si pari sell'ìitalia e della meloni, non di politica internazionale
non è il forum adatto a quanto dicono i regolamenti e i moderatori.
sono interessato a leggere argomenti realtivi agli errori dell'italia, non di usa e israele
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
La società feudale aveva una struttura piramidale, in cima alla quale c'era il re ed alla base i servi della gleba, ai quali veniva dato di tanto in tanto una fetta di polenta o un tozzo di pane.
Adesso c'è una struttura piramidale molto più subdola: in cima ci sono i capitalisti sempre più ricchi, alla base i lavoratori che pensano di essere liberi e sono tenuti all'ingrasso (almeno una buona parte di loro) per fargli dimenticare la fatica, lo stress e l'alienazione e per fargli sognare di diventare ricchi a loro volta.
-
Citazione:
Gian_Maria
Adesso c'è una struttura piramidale molto più subdola: in cima ci sono i capitalisti sempre più ricchi, alla base i lavoratori che pensano di essere liberi e sono tenuti all'ingrasso (almeno una buona parte di loro) per fargli dimenticare la fatica, lo stress e l'alienazione e per fargli sognare di diventare ricchi a loro volta.
hai letto quanto spenderanno gli States nel 2024 per ricostituire le riserve militari? Una cifra che risolverebbe, usandone solo un terzo, tutti i problemi che ccostringono gli africabi a fuggire sui barconi. Sai quanto cossta un missile comune? circa 18 mila dollari. Sai quanto è l'utile del fabbricante di un missile? il 30%. Adesso fa i conti e vedi perchè Biden vende armi a tutto il mondo
-
Se si rimane in tema e si parla dell'astensione dell'Italia nella risoluzione ONU la discussione rimane sul Nazionale, se si divaga su comportamenti di USA e Israele la mettiamo in Politica Estera.
Avviso adesso per evitare inutili contestazioni dopo.
-
Citazione:
Sheldon Cooper
Se si rimane in tema e si parla dell'astensione dell'Italia nella risoluzione ONU la discussione rimane sul Nazionale, se si divaga su comportamenti di USA e Israele la mettiamo in Politica Estera.
Avviso adesso per evitare inutili contestazioni dopo.
ma tu pretendi che ci si comporti come alla scuola elementare? Se svolgi un tema puoi anche svariare. Ma vedo che ti piace quello che scrive quel c. di DueZero46 infatti lo segui pedissequamente nei suoi lamenti .... (in 16 anni che sono sul forum è la prima volta che mi capita una cosa del genere)
Ascolta, moderatore: in un forum si viene per dialogare, se c'è uno come te che pretende che si dialoghi in un certo modo, si lascia il forum a lui, perchè non c'è obbligo di stare in un forum dove qualcuno ti rompe i cabbasisi per principio.
Non ti piace come scrivo? Cancellami. Non ti piace quello che dico? fammi bannare, sai quanto cazzo me ne frega.....sarà divertente vedere il forum in mano ai DueZero46....
Buona domenica.
-
Devo riesumare, a questo proposito, un'osservazione fatta all'inizio del governo Meloni. In quel post osservavo che la Meloni ha un passato di anti-americanismo ed anti-europeismo che non le avrebbe 'consentito' di governare un paese come l'Italia. Per questa ragione Giorgia ha da un lato stemperato apparentemente il suo anti-europeismo e dall'altro si è messa, senza un briciolo di dignità personale e/o 'nazionale', a 90° con gli Stati Uniti, come neppure il più lecchino dei vecchi democristiani avrebbe mai fatto.
-
Citazione:
Salvo
Devo riesumare, a questo proposito, un'osservazione fatta all'inizio del governo Meloni. In quel post osservavo che la Meloni ha un passato di anti-americanismo ed anti-europeismo che non le avrebbe 'consentito' di governare un paese come l'Italia. Per questa ragione Giorgia ha da un lato stemperato apparentemente il suo anti-europeismo e dall'altro si è messa, senza un briciolo di dignità personale e/o 'nazionale', a 90° con gli Stati Uniti, come neppure il più lecchino dei vecchi democristiani avrebbe mai fatto.
e secondo te perchè lo fa? E non mi rispondere che è per interesse nazionale.....
-
Citazione:
cireno
Qualcuno, si chiamava Einstein, ha scritto che non si può vivere imponendosi con la forza. Anche l'America dovrà pagare, prima o poi., questo suo modo di imporsi.
Speriamo che succeda presto, io sono veramente stufo di tutte le loro prepotenze, un esempio fra tanti: alcuni mesi fa hanno minacciato di ritorsioni l'Iran solo perché esso ha rapporti amichevoli con la Russia, come se io litigo con un tuo amico e poi vengo a casa tua a dirti: stai lontano da quella persona altrimenti ti ammazzo di botte, dimmi tu come si fa non odiare quella gente...
-
Citazione:
cireno
ha ragione chi ha scritto indicando i sei lati maledetti del simbolo che hanno la violenza nel loro essere? No, Israele in questo momento è uno stato criminale che massacra gente innocente con la scusa di voler distruggere Hamas, ed è Israele (non tutta perlatro) a compiere questo misfatto. Però questa Israele non è la MIA Israele, la terra che gli ebrei hanno avuto dopo esseree stati massacrati nel mondo. Quell'Israele non è più nemmeno lontana parenbte di questa nella quale personaggi squallidi come Netanyahu si comportano come autentici nazisti. Il mondo intero, e anche piazze di ebrei nel mondo e neella stessa Israele, reclamano a viva voce di terminare quel genocidio, all'ONU la mozione per cessare il fuoco è passata con 120 paesi che hanno votato si, comprersi Spagna, Francia, Portogallo, Svezia e altri europei, e l'Italia, guidata da quella .....non voglio essere maleducato quinddi non uso l'aggettivo che vorrei, si è astenuta.Applaudita da Biden e da Netanyahu. Chiedo a chi l'ha votata: ch ne dite? cosa ne pensate?
Netanyahu ha usato una parola inequivocabile il giorno degli attacchi: vendetta.
Una parola rabbiosa in cui c'è il piano decennale di cancellazione di ogni ambizione umana del popolo palestinese.
Ho usato la parola "attacchi" perché è scorretto, secondo me, chiamarli attentati; in quella regione si combatte una guerra ininterrotta dal 1948 ed è una guerra sporca, dove muoiono più civili che militari e la forza di Israele è soverchiante rispetto a quella di Hamas.
Inoltre Israele ha un'intelligence tra i più efficienti al mondo, in stretto contatto con i servizi segreti statunitensi. Che non si fossero accorti che stesse succedendo qualcosa di grosso non è credibile.
Che l'Italia rappresentata da Giorgia Meloni non si renda conto di quanto sia sporca questa situazione e non abbia preso una netta posizione umanitaria a favore del cessate il fuoco, con una ridicola astensione, è l'ennesima dimostrazione di quanto il signor presidente del Consiglio Giorgia Meloni sia un politico insignificante, privo di idee, valori, carattere e soprattutto capacità.
-
Citazione:
cireno
ma tu pretendi che ci si comporti come alla scuola elementare? Se svolgi un tema puoi anche svariare. Ma vedo che ti piace quello che scrive quel c. di DueZero46 infatti lo segui pedissequamente nei suoi lamenti .... (in 16 anni che sono sul forum è la prima volta che mi capita una cosa del genere)
Ascolta, moderatore: in un forum si viene per dialogare, se c'è uno come te che pretende che si dialoghi in un certo modo, si lascia il forum a lui, perchè non c'è obbligo di stare in un forum dove qualcuno ti rompe i cabbasisi per principio.
Non ti piace come scrivo? Cancellami. Non ti piace quello che dico? fammi bannare, sai quanto cazzo me ne frega.....sarà divertente vedere il forum in mano ai DueZero46....
Buona domenica.
Non hai capito una benemerita cippa. Ma chissà perché la cosa non mi stupisce. Sai quante discussioni sono state spostate dal Nazionale ad altre Sezioni stamattina?
Circa 10. Indipendentemente da Cireno.
Non sei il centro del mondo. Nessuno ti rompe i cabasisi per principio: non puoi immaginare la vastità di quanto me ne freghi del rompere le palle a qualcuno generale ed a te in particolare.
Certo che se uno apre una discussione sul Nazionale e poi parte per la tangente con argomenti che sul Nazionale c'entrano una beata fava (USA, Israele, Medioriente) non può lamentarsi se poi la discussione viene spostata su Politica Estera (ripeto: Israele, USA, Medioriente stanno meglio in Estera che sul Nazionale.....).
Spero si chiuda qui, anche se ho i miei seri dubbi.