Risultati da 1 a 5 di 5
    email non funzionante
     Likes dati
    507
     Like avuti
    1,131
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 1Re 3,16-28 <Salomone e la divisione della Palestina>

16 Un giorno andarono dal re due prostitute e si presentarono innanzi a lui.
    17 Una delle due disse: «Ascoltami, signore! Io e questa donna abitiamo nella stessa casa; io ho partorito mentre essa sola era in casa.
    18 Tre giorni dopo il mio parto, anche questa donna ha partorito; noi stiamo insieme e non c'è nessun estraneo in casa fuori di noi due.
    19 Il figlio di questa donna è morto durante la notte, perché essa gli si era coricata sopra.
    20 Essa si è alzata nel cuore della notte, ha preso il mio figlio dal mio fianco - la tua schiava dormiva - e se lo è messo in seno e sul mio seno ha messo il figlio morto.
    21 Al mattino mi sono alzata per allattare mio figlio, ma ecco, era morto. L'ho osservato bene; ecco, non era il figlio che avevo partorito io».
    22 L'altra donna disse: «Non è vero! Mio figlio è quello vivo, il tuo è quello morto». E quella, al contrario, diceva: «Non è vero! Quello morto è tuo figlio, il mio è quello vivo». Discutevano così alla presenza del re.
    23 Egli disse: «Costei dice: Mio figlio è quello vivo, il tuo è quello morto e quella dice: Non è vero! Tuo figlio è quello morto e il mio è quello vivo».
    24 Allora il re ordinò: «Prendetemi una spada!». Portarono una spada alla presenza del re.
    25 Quindi il re aggiunse: «Tagliate in due il figlio vivo e datene una metà all'una e una metà all'altra».
    26 La madre del bimbo vivo si rivolse al re, poiché le sue viscere si erano commosse per il suo figlio, e disse: «Signore, date a lei il bambino vivo; non uccidetelo affatto!». L'altra disse: «Non sia né mio né tuo; dividetelo in due!».
    27 Presa la parola, il re disse: «Date alla prima il bambino vivo; non uccidetelo. Quella è sua madre».
    28 Tutti gli Israeliti seppero della sentenza pronunziata dal re e concepirono rispetto per il re, perché avevano constatato che la saggezza di Dio era in lui per render giustizia.

Morte al cristianesimo! ⨁
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: 1Re 3,16-28 <Salomone e la divisione della Palestina>

Non ce ne fotte nulla
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.

F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    2,597
    Mentioned
    210 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pinocchio Visualizza Messaggio
    16 un giorno andarono dal re due prostitute e si presentarono innanzi a lui.
    17 una delle due disse: «ascoltami, signore! Io e questa donna abitiamo nella stessa casa; io ho partorito mentre essa sola era in casa.
    18 tre giorni dopo il mio parto, anche questa donna ha partorito; noi stiamo insieme e non c'è nessun estraneo in casa fuori di noi due.
    19 il figlio di questa donna è morto durante la notte, perché essa gli si era coricata sopra.
    20 essa si è alzata nel cuore della notte, ha preso il mio figlio dal mio fianco - la tua schiava dormiva - e se lo è messo in seno e sul mio seno ha messo il figlio morto.
    21 al mattino mi sono alzata per allattare mio figlio, ma ecco, era morto. L'ho osservato bene; ecco, non era il figlio che avevo partorito io».
    22 l'altra donna disse: «non è vero! Mio figlio è quello vivo, il tuo è quello morto». E quella, al contrario, diceva: «non è vero! Quello morto è tuo figlio, il mio è quello vivo». Discutevano così alla presenza del re.
    23 egli disse: «costei dice: Mio figlio è quello vivo, il tuo è quello morto e quella dice: Non è vero! Tuo figlio è quello morto e il mio è quello vivo».
    24 allora il re ordinò: «prendetemi una spada!». Portarono una spada alla presenza del re.
    25 quindi il re aggiunse: «tagliate in due il figlio vivo e datene una metà all'una e una metà all'altra».
    26 la madre del bimbo vivo si rivolse al re, poiché le sue viscere si erano commosse per il suo figlio, e disse: «signore, date a lei il bambino vivo; non uccidetelo affatto!». L'altra disse: «non sia né mio né tuo; dividetelo in due!».
    27 presa la parola, il re disse: «date alla prima il bambino vivo; non uccidetelo. Quella è sua madre».
    28 tutti gli israeliti seppero della sentenza pronunziata dal re e concepirono rispetto per il re, perché avevano constatato che la saggezza di dio era in lui per render giustizia.
    aisraele non e maI interessata una sentenza salomonIca,il suo o obiettivo e sempre stato quello di arraffare tutto con l'espansione costante delle colonie

email non funzionante
     Likes dati
    507
     Like avuti
    1,131
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Non ce ne fotte nulla
    ma nessuno ti obbliga a prendere una posizione .
    E certo non sei autorizzato a fottertene per altri a meno che tu non sia abituato a fottere in compagnia.

email non funzionante
     Likes dati
    507
     Like avuti
    1,131
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry73 Visualizza Messaggio
    aisraele non e maI interessata una sentenza salomonIca,il suo o obiettivo e sempre stato quello di arraffare tutto con l'espansione costante delle colonie
    concordo anche per gli arabi la divisione in due terra palestina era sbagliata .
    Dividere in due la terra di palestina e darne un pezzo ai due popoli è stato ovviamente sbagliato .
    Le potenze dell'epoca avrebbero dovuto decidere di chi era quella terra e chi invece non ne aveva titolo .
    Ma purtroppo non possiamo sperare la stessa saggezza di salomone negli USA