fra un paio di mesi mi trasferirò in campagna, dove non c'è ancora la adsl.
ho letto di questo tipo di connessione:
http://www.teles-skydsl.it/
qualcuno ne sa qualcosa, se funziona bene o altro
grazie


fra un paio di mesi mi trasferirò in campagna, dove non c'è ancora la adsl.
ho letto di questo tipo di connessione:
http://www.teles-skydsl.it/
qualcuno ne sa qualcosa, se funziona bene o altro
grazie
.
A fool and his money can throw one hell of a party.




Da quel che ne so io i problemi sono due:
1) il satellite ti da più velocità in download, ma in upload resta sempre quella
2) Non è detto che la copertura sia continua, ossia almeno tempo fa funzionava che dovevi come "prenotare" dei dati da scaricare, che poi ti venivano inviati nel momento in cui il satellite era in posizione tale da poter coprire la zona in cui ti trovi. Però forse ora questo problema non c'è più, non saprei.


Prova a informarti se c'è qualche società che offre già servizi wimax.




Bof, io ho avuto il dispiacere di aver l'adsl satellitare diversi anni fa ed era un pena. Magari oggi va bene...


grazie per i consigli e i pareri.
leggo: Attualmente il segnale skyDSL viene diffuso dai satelliti EUROBIRD 3A, ATLANTIC BIRD 2 e SESAT 2.
vi dice qualcosa ?
.
A fool and his money can throw one hell of a party.




Comunque credo sia da considerare proprio come extrema ratio, visto anche il lmite di 500 mb di traffico al mese (superato il quale che succede? non puoi più navigare?). Se ci fosse il wimax (ma ne dubito fortemente) sarebbe molto meglio...


Il wi-max l'hanno sbloccato pochi mesi fa, mi sembra che i bandi siano a breve...