Ho trovato una foto del futuro sat. C di MXP su:
www.malpensaenergia.it/images/t1.jpg questo per ora (Marco vai a vedere).
Bye

Ho trovato una foto del futuro sat. C di MXP su:
www.malpensaenergia.it/images/t1.jpg questo per ora (Marco vai a vedere).
Bye

E' nella nuova configurazione ?
Quella diversa dai precedenti ?

Grazie!
A vederlo così non sembra più grande dell'attuale satellite A come si dice sul forum del comune di Milano: ha solo 3 finger anziché 2 ai gate d'angolo (per gli A380?), ma la struttura sembra la stessa e ospita comunque 10 aerei. Però la congiunzione con il terminal è diversa.
Marco

![]()
Se guardate bene la foto, mi sembra che il sat C ha un "pontile" (non i finger) in meno rispetto al sat A . Per pontile intendo gli elementi strutturali fissi che collegano i finger (mobili) al satellite.
Probabilmente è per lasciare maggior spazio ad aerei grossi? E' lì che hanno individuato lo spazio per la sosta dei 380?
Cfr . con questa foto :
www.airliners.net/open.file/621755/L/
Il "pontile" mancante al C è quello che si vede invece qui in primo piano al sat A ---> A1 per intenderci
Ciao

dici quello verso l'esterno? Mi pare tu abbia ragione..se fosse per il 380 mi pare inutile..non credo ne verrà mai uno
AZJumbo

esatto quello "trasversale"! Se guardate la foto del C ne manca uno proprio trasversale come nel sat A.In Origine postato da AZJumbo
dici quello verso l'esterno? Mi pare tu abbia ragione
Io, sempre dal link dell'altro thread, ho trovato delle immagini virtuali, ma penso siano delle proposte.
Qui
Ciao
Marco (Sassuolo)

La soluzione 2 è molto bella, però credo ke debbano fare una cosa in linea con gli altri 2 satelliti.... Fare il 3 uguale al 2 e all'1 in poche parole!

Il disegno riportato oggi e' diverso da quello pubblicato tempo fa da SEA su JP4 Aeronautica, se non erro proprio dopo la divulgazione del progetto su JP4 e dall'ufficio stampa SEA e' nato il blocco per la realizzazione del Sat C da parte dei Verdi.
(Il Satellite era molto piu' alto rispetto agli attuali e a 3 livelli (1 x arrivi e due per partenze, uno shengen e l'altro no) oltre ai remoti piano 0.
Forse per ovviare al blocco la SEA ha rivisto il progetto abbassandolo (il sat C era previsto solo per AZ-Sky Team come i nuovi Hangars a fianco in modo da avere tutta la parte nord del terminal a disposizione di AZ dove nelle vicinanze ha il centro equipaggi e maintinance) per poter farvi rientrare il progetto nella V.I.A. gia' approvata.
Nessuno ha JP4 Aeronatica con l'articolo di 4 pagine in merito ai disegni del Sat C,nuovi raccordi di piste,Hangars e Terminal 1 ?
Tra l'altro l'estensione nord del T1 in costruzione ha gia volumi superiori rispetto all'ala Sud ma questo i versi non se ne sono accorti...(Shhhhh non diteglielo please!)

Bravo MArco of Sassulo City! :-)
La proposta n. 2 era quella presentata da SEA e pubblicata in esclusiva su JP4 Aeronautica!