
Originariamente Scritto da
-Socrate-
Ieri mi è arrivata a casa una bottiglia di un Rum considerato uno dei più buoni Rum bianchi agricoli del mondo (tra l'altro con un costo nettamente inferiore ai 100€, non poco in assoluto ma comunque molto di meno rispetto ad altri suoi colleghi di tale livello. MOLTO di meno), il Longueteau Genesis 2015, con una percentuale di alcol del 73,5%

Bellissima confezione (è ad apertura magnetica) e bella bottiglia

Bè, ovviamente subito aperta ed assaggiato il contenuto.
Forse i gradi non si sentono tutti tutti, ma vi posso garantire che è comunque un vero e proprio fuoco liquido quando scende fino allo stomaco

Un Rum molto complesso e comunque morbido, nonostante i suoi 73°, rotondo (equilibrato), con un odore fruttato e floreale, e un gusto che tende allo speziato.
Assaggiatelo anche dopo averlo fatto riposare per una mezz'oretta e poi anche con un po' di acqua (sì, acqua, per farne scendere leggermente il tasso alcolico e scoprire così nuovi aromi): tre Rum al costo di uno.
Se vi piacciono i Rum agricoli (io preferisco quelli derivati dalla melassa, ma per questo faccio un'eccezione) è da provare assolutamente, ve ne innamorerete
Ho provato poi a farlo assaggiare a mia moglie, peccato non aver filmato le sue smorfie, dato che non si aspettava tutto quell'impeto
