Per ogni fantasia realizzata ce ne sono cento che si sono dimostrate impossibili, ed altre che forse si potrebbero realizzare in futuro (cibi in pillola, auto volanti) che magari diventeranno possibili ma facilmente si dimostrerebbero assai più dannose che utili.
Troppe volte abbiamo visto gli amici del progresso basiti di fronte al progresso che andava da tutt'altra parte, o nello scoprire che una volta che il futuro luminoso da loro sognato, una volta arivato si era trasformato in un incubo
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Non ho capito se NOI DONNE si riferisce anche a chi si percepisce tale.
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Tutti gli uomini avrebbero una corresponsabilità per quello che ha fatto Turetta??, come tutte le donne dovrebbero avere una corresponsabilità se una di esse fa un infanticidio? Solitamente quando un'uomo uccide termina il suo atto suicidandosi, invece quanto una donna uccide se ne va tranquillamente dal parrucchiere... e non è per nulla pentita...
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Banali generalizzazioni sessiste .
L' aggettivo collettivo non distingue uomini da donne , li raggruppa.
Quindi, la responsabilità collettiva indica la collettività tutta , la società.
Un infanticidio, un uxoricidio, un omicidio è una sconfitta della società che non ha saputo educare, prevenire e contenere.

qua a Pisa qualche anno fa c'era un nigeriano che quasi tutti i giorni da Prato veniva a Pisa per borseggiare alle donne picchiandole pure pur di rubare la borsa e nonostante le varie segnalazioni e denuncie nessuno si era preso la briga di fare qualcosa, una mattina al bar che frequento un mio amico si è rivolto a me perchè il tipo aveva spaccato il vetro dell'auto di sua moglie ferma al parcheggio tirato un kazzotto nel volto e rubato la borsa, per cui avendo notizie che il tipo quasi tutte le mattine arrivava verso le 11 da Prato mi feci accompagnare dal mio amico per indicarmi il tipo in questione e di conseguenze le strade secondiare che faceva quando veniva a Pisa. La prima mattina di pedinamento nulla, la seconda mattina vidi da lontano un nero che camminava a piedi con berretto in testa e a quel punto passai il cane al mio amico e lo mandai avanti e li dissi nel caso è lui mandami un sms senza fare segnali con le mani o urlando. Era lui da vicino faceva paura alto circa 2 metri e robusto, appena si avvicinà gli andai in contro e gli dissi " perchè non picchi gli uomini invece delle donne", lui che parlava bene l'italiano mi rispose " che kazzo vuoi vai a fare in culo" e provò a tirarmi un kazzotto ma dopo due secondi era steso per terra che nemmeno ce la faceva a muoversi, poi li pestai la testa con un piedi e gli dissi " se ti rivedo a Pisa la prossima volta ti tronco anche le gambe". Saranno passati 4/5 anni era prima del covid a Pisa non ha più messo piede
Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!