I pupari se ne fregano dei dualismi antitetici... gli interessa solo che i camerieri eletti eseguano gli ordini ... il PdC è solo un proconsole di un paese-colonia e segue l'agenda che altri hanno scritto per lui... che tale agenda sia incidentalmente a favore del popolo o contro di esso è totalmente ininfluente per il cameriere di turno, lui/lei deve solo seguire i diktat per mantenere il posto... se deraglia dai binari verrà defenestrato e sostituito da un "governo tecnico" più propenso ad eseguire gli ordini
Questa - in estrema sintesi - è l'attuale democrazia... o sedicente tale.






