Quindi scrivere "Dio, patria, famiglia, che vita di merda" significa avere il massimo rispetto della famiglia come istituzione e nucleo sociale e affermare che la famiglia è lo specchio di una vita meravigliosa???
È questo il significato recondito di quel cartello con la firma delle NUDM???
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Non mi risulta che ci sia un funerale di stato, di sicuro ci saranno politici e personalità a sciacallare sull'avvenimento. Dichiarato invece il lutto cittadino, e penso anche regionale in Veneto per decisione di Zaia.
Mike Bongiorno ebbe il funerale di stato, Vianello non mi risulta.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

....e quindi Dio, patria e famiglia rappresentano una vita di merda perché ci sono i divorziati e gli atei come il sottoscritto???
Io non sono infastidito da quel cartello, per me le fanatiche NUDM possono dire quello che vogliono, ma per rispetto loro non dovresti stravolgere il senso del loro messaggio... se pensano che una vita dedicata a Dio, alla patria e/o alla famiglia sia una vita di merda, fanno bene a scriverlo su un cartello ... le persone ne trarranno le dovute conclusioni.
Anche tu pensi che una vita dedicata a Dio, alla patria e alla famiglia sia una vita di merda???
Se lo pensi, dillo pure ... se non lo pensi, significa che per te le NUDM hanno scritto una cazzata che gli è rimbalzata in culo... ma per loro non è certo un problema.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Vianello era un ex-fascista che si era arruolato nella Guardia Nazionale Repubblicana e non ha mai rinnegato il suo passato come - ad esempio - ha fatto Dario Fo.... e ad un fascista che non rinnega non si concedono i funerali di stato, ad un partigiano come Mike Bongiorno invece sì... personalmente lo trovo giusto, per me sarebbe un disonore ricevere come ultimo dono un funerale da parte dello stato antifascista e forse lo pensava anche il camerata Raimondo Vianello.