Non pensate che se fossimo tutti più scettici vivremmo in un mondo più pacifico?

Non pensate che se fossimo tutti più scettici vivremmo in un mondo più pacifico?
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Il problema della Genealogia della morale di Nietzsche è che lui si scaglia contro la morale degli schiavi ovvero degli impotenti essendo tale, quindi impazzisce.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

ultimamente sul lavoro mi hanno definito "cacadubbi"

«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

in linea di massima concordo, il dubbio è paralizzante e porta alla stagnazione
invece la chiarezza delle idee è necessaria per decidere e quindi agire, anche sbagliando magari
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

si, diritti verso il disastro.
si fanno le riunioni per discutere e poi decidere, invece capi e capetti organizzano i meeting per dare direttive con piglio del comandante in capo. devo dire che obbedire e basta a volte è molto rilassante. se succede qualche cosa puoi sempre dire che le direttive del responsabile erano quelle.
il problema è quando decidono loro e poi pretendono che tu sia anche d'accordo, e magari ti dicono di mettere per iscritto quello che vogliono loro invece di quello che pensi tu.
mai una gioia.

Però se uno agisce in autonomia e sbaglia è solo un incapace e la sua presunta chiarezza è solo fuffa.
La persona saggia e capace, soprattutto ai vertici decisionali, è quella che sa scegliere le persone da cui trarre le consulenze e le informazioni necessarie per prendere le decisioni giuste.
Un'ulteriore dote è poi quella di far apparire tali decisioni come esclusivamente proprie e prendersene il merito.![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!