Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Fuoco liquido

So di non sapere
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Cool Fuoco liquido

Ieri mi è arrivata a casa una bottiglia di un Rum considerato uno dei più buoni Rum bianchi agricoli del mondo (tra l'altro con un costo nettamente inferiore ai 100€, non poco in assoluto ma comunque molto di meno rispetto ad altri suoi colleghi di tale livello. MOLTO di meno), il Longueteau Genesis 2015, con una percentuale di alcol del 73,5%
    Bellissima confezione (è ad apertura magnetica) e bella bottiglia
    Bè, ovviamente subito aperta ed assaggiato il contenuto.

Forse i gradi non si sentono tutti tutti, ma vi posso garantire che è comunque un vero e proprio fuoco liquido quando scende fino allo stomaco
    Un Rum molto complesso e comunque morbido, nonostante i suoi 73°, rotondo (equilibrato), con un odore fruttato e floreale, e un gusto che tende allo speziato.
    Assaggiatelo anche dopo averlo fatto riposare per una mezz'oretta e poi anche con un po' di acqua (sì, acqua, per farne scendere leggermente il tasso alcolico e scoprire così nuovi aromi): tre Rum al costo di uno.
    Se vi piacciono i Rum agricoli (io preferisco quelli derivati dalla melassa, ma per questo faccio un'eccezione) è da provare assolutamente, ve ne innamorerete

Ho provato poi a farlo assaggiare a mia moglie, peccato non aver filmato le sue smorfie, dato che non si aspettava tutto quell'impeto

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Fuoco liquido

che si intende per rum agricolo?

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Mente Universale
     Likes dati
    20,149
     Like avuti
    20,906
    Mentioned
    1533 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Ieri mi è arrivata a casa una bottiglia di un Rum considerato uno dei più buoni Rum bianchi agricoli del mondo (tra l'altro con un costo nettamente inferiore ai 100€, non poco in assoluto ma comunque molto di meno rispetto ad altri suoi colleghi di tale livello. MOLTO di meno), il Longueteau Genesis 2015, con una percentuale di alcol del 73,5%
    Bellissima confezione (è ad apertura magnetica) e bella bottiglia
    Bè, ovviamente subito aperta ed assaggiato il contenuto.

Forse i gradi non si sentono tutti tutti, ma vi posso garantire che è comunque un vero e proprio fuoco liquido quando scende fino allo stomaco
    Un Rum molto complesso e comunque morbido, nonostante i suoi 73°, rotondo (equilibrato), con un odore fruttato e floreale, e un gusto che tende allo speziato.
    Assaggiatelo anche dopo averlo fatto riposare per una mezz'oretta e poi anche con un po' di acqua (sì, acqua, per farne scendere leggermente il tasso alcolico e scoprire così nuovi aromi): tre Rum al costo di uno.
    Se vi piacciono i Rum agricoli (io preferisco quelli derivati dalla melassa, ma per questo faccio un'eccezione) è da provare assolutamente, ve ne innamorerete

Ho provato poi a farlo assaggiare a mia moglie, peccato non aver filmato le sue smorfie, dato che non si aspettava tutto quell'impeto

Ti ringrazio del gentile pensiero, ma dopo dovrei denunciarti per tentato omicidio e mi dispiacerebbe troppo Sono astemia totale: solo un pò di aranciata un paio di volte l'anno e neppure Coca Cola. Solo acqua al 1000%
    Un sorriso
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio

Non chiederlo al nostro @Socrate.

È troppo basso.

Come diceva un mio collega, al suocero, che voleva lo aiutasse a zappare l'orto...

☝️

So di non sapere
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio

@ಠ_ಠ Allora, ci sono due grosse categorie di Rum:
    - il Rum industriale deriva dalla distillazione della melassa
    - il Rum (Rhum) agricolo viene prodotto esclusivamente dal succo puro della canna da zucchero

Quello agricolo dovrebbe essere più 'nobile', ma a me piace di più normalmente quello industriale perchè è più 'ruspante'

Poi, i Rum bianchi come questo sono distillati 'giovani', così chiamati in quanto trasparenti, al contrario dei Rum invecchiati.
    I Rum Bianchi prevedono infatti un breve affinamento in botti e filtrazioni con carboni attivi per rimuovere la colorazione.

So di non sapere
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio del gentile pensiero, ma dopo dovrei denunciarti per tentato omicidio e mi dispiacerebbe troppo Sono astemia totale: solo un pò di aranciata un paio di volte l'anno e neppure Coca Cola. Solo acqua al 1000%
    Un sorriso
    @Iside Argh, sei un fiorellino purissimo , mi fai sentire un bandito allo stato brado

Qui a casa ho oltre una quarantina di Rum, ma comunque bevo pochissimo, in quanto ho fatto un corso per divenire sommelier dei distillati e mi piace solo centellinarli.
    In compenso, per bere vado giù duro con bevande non zuccherate e/o gassate:
    - Acqua e sciroppo di menta
    - Tè alla pesca
    - Succhi vari
    Quasi tutti senza zucchero, anche se ovviamente i dolcificanti non fanno comunque bene

Se guardi bene nel mio tema natale troverai sicuramente Bacco che va a braccetto con Venere e Giove

So di non sapere
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Non chiederlo al nostro @Socrate.

È troppo basso.

Come diceva un mio collega, al suocero, che voleva lo aiutasse a zappare l'orto...

☝️

Ciao caro

Mente Universale
     Likes dati
    20,149
     Like avuti
    20,906
    Mentioned
    1533 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    @Iside Argh, sei un fiorellino purissimo , mi fai sentire un bandito allo stato brado

Qui a casa ho oltre una quarantina di Rum, ma comunque bevo pochissimo, in quanto ho fatto un corso per divenire sommelier dei distillati e mi piace solo centellinarli.
    In compenso, per bere vado giù duro con bevande non zuccherate e/o gassate:
    - Acqua e sciroppo di menta
    - Tè alla pesca
    - Succhi vari
    Quasi tutti senza zucchero, anche se ovviamente i dolcificanti non fanno comunque bene

Se guardi bene nel mio tema natale troverai sicuramente Bacco che va a braccetto con Venere e Giove
    No,guarda che lo ho detto con goliardia, perchè il fatto è che per me l'alcool è sconsigliatissimo perchè soffro di reazioni forti, anche ad alcuni cibi
    Bevo spremute e centrifugati di frutta fresca, the verde e alla vaniglia, ma dolcifico con la stevia, poca, ora sto facendo per colazione de frullati di yogurth bianco e frutti di bosco oppure con latte, mela e cannella, ma roba gasata poca, solo acqua minerale
    La Coca Cola la uso per scrostare i metalli, la adoperavo quando avevo la macchina per maglieria per lucidare i ferri, quindi al masimo la getto in bagno per avere il water senza "tappi"...lol
    Se vuoi il Tema Astrale spediscimi i dati in pvt: Luogo, giorno, mese, anno e ORA di nascita ( Quest'ultima imprenscindibile) e te lo faccio
    Un sorriso
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

So di non sapere
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ma non tutte le ciambelle vengono con il buco, e tempo addietro ho acquistato e recensito un 'Rum' (il Don Papa) che mi ha così fatto scrivere:

Dunque, questo 'Rum' è uno tra i più venduti al mondo, ha una bella bottiglia che ricorda i tempi dei pirati e un'etichetta molto invitante, dove campeggia un bel "Aged in Oak" (invecchiato in quercia) e "Small Batch" (in piccoli lotti); ha un bel colore giallo ambrato.
    Fantastico.
    Fine della recensione.

Come?
    Manca la recensione del Rum?
    Perchè, questo è un Rum?
    Come si fa ad illudere un Cliente che questo sia un Rum invecchiato in piccoli lotti in botti di quercia (immagine paradisiaca, affiancata magari da un Bacco che lo centellina sorridendo), mentre invece sembra più uno sciroppo per la tosse?
    Capisco se avessero messo in etichetta un "Rum aromatizzato (pesantemente)", ma così no!

Già al naso è invadente, con odori penetranti e stucchevoli, sufficienti da soli a provocarvi il diabete.
    Ma è all'assaggio che dà il suo peggio, pardòn, meglio.
    Se avete mai provato il classico "Rum e Coca" fatto con una Coca economica e con un Rum scadente, avrete già una buona idea di cosa vi aspetta.
    Vagonate di zucchero e vaniglia vi assaliranno la bocca, impastandovela peggio di una gommina scaduta.
    Il liquido (non fatemelo chiamare Rum!) non vi scivolerà piacevolmente in gola, ma lastricherà in maniera bitumosa il vostro cavo orale lasciandovi un sapore dolciastro che non va via neppure con la candeggina.
    Personalmente, credo che questo 'coso' sia stato progettato a tavolino dall'Associazione Dentisti Anonimi.
    Il cioccolato da abbinare?
    Forse una compressa di bicarbonato.
    E ho detto tutto.

Credo di esserci andato giù un filino duro, però dai, non puoi mettermi 'invecchiato in botte in piccoli lotti' e poi presentarmi questo, suvvia, siamo ragionevoli

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

questi discorsi mi hanno fatto venire voglia di andare in cucina e farmi una spremuta di arancia (almeno 3). subito che alle 110 ho la riunione settimanale.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima