E’ da ieri che la televisione italiana ci informa della Fiera del Libro ebraico, ci propone interviste agli ebrei di Roma e non solo, ci spara le urla di Ferrara in una piazza dove Il Foglio aveva organizzato una manifestazione pro Israele, per non parlare di certi giornali, di alcuni giornalisti, Cerasa ovviamente in testa, e di diversi politici che hanno iniziato con decisione quella che io giudico la più grande mistificazione legata alla tragedia di Israele>Gaza: il tentativo, non ho capito se organizzato da non so chi o spontaneo, di identificare gli israeliani con gli ebrei.
Come ho già scrito in qualche altro post molti israeliani saranno sicuramente ebrei come credo religioso ma purtroppo moltissimi israeliani più che ebrei sono sionisti, e si sono comportati, votando l’orrendo governo Netanyaho, proprio come tali e io reputo questa caduta nel credo sionista un gravissimo errore che impedisce loro di vedere altro che non il solo interesse(ammesso e non concesso che sia interesse davvero) di Israele ma, anzi soprattutto, che sta portando nel mondo una nuova ventata di antiebraismo, una schifezza che si pensava superata dopo la follia nazista.
Israele si deve prendere le sue responsabilità per come ha governato il problema palestinese, per come si è comportata espropriando i legittimi proprietari palestinesi dalle terre della Cisgiordania occupata da coloni venuti dall’Es Europa. Israele deve prendersi le sue responsabilità per quello che sta facendo a Gaza, tenendo presente che le regole internazionali, vietano e condannano la rappresaglia su popoli civili. Israele fa quello che vuole, discutiamo di quello che fa Israele e lasciamo in pace gli ebrei.
Hamas ha commesso un crimine urlando Allah Akbar? Il crimine è stato commesso da musulmani o da palestinesi? Sono palestinesi di religione islamica, non semplicemente musulmani, come qualche imbecille dalla mente deviata vorrebbe.
Perché non è in atto una guerra contro gli ebrei, come quel genio di Ferrara ha urlato in piazza, ma una guerra di certi palestinesi contro la prepotenza di israele.
Quindi, per favore, liberiamo l'intelligenza e richiudiamo l'idiozia negli intestini