non so se aiuterebbe a diminuire i femminicidi
ma a volte una mazzata di karate nel collo puo' stordire l'avversario o
un calcio dato dove gli uomini ci sentono


non so se aiuterebbe a diminuire i femminicidi
ma a volte una mazzata di karate nel collo puo' stordire l'avversario o
un calcio dato dove gli uomini ci sentono


Molto spesso le palestre di arti marziali organizzano corsi gratuiti per l'autodifesa femminile.
Ti dico subito quali sono i problemi: una disciplina di combattimento insegna un modi di combattere e difendersi ma anche le basi si acquisiscono in diverso tempo, non bastano una o due lezioni la settimana per tre mesi.
Il massimo che si può fare è insegnare un "mordi e fuggi" dove la parte più importante è il "fuggi" e il "mordi" serve solo per disorientare momentaneamente l'aggressore.
Purtroppo il gap fisico tra uomini e donne non è un'invenzione...
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


pero' una mano ben data sul collo, o un calcio per fare sanguinare il naso all'assassino e stordirlo o fargli cadere un coltello per terra, potrebbero salvare una vita
forse non basta perchè ricordo come due ragazzi molto sportivi in Friuli vennero uccisi dal loro ex coinquilino


Bè se uno minaccia col coltello una persona non addestrata è meglio non provarci neanche. Anche una persona addestrata deve pensarci due volte; comunque, l'idea è quella del colpo improvviso per guadagnare qualche secondo e della fuga
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


se non sbaglio ci sono migliaia di corsi di questo tipo, alcuni promossi gratuitamente dai Comuni.


CarE, l'unica cosa che possono insegnare sono i calci nelle pallesse
Ma ci sono uomini allenati che resistono
![]()


O che non hanno le palle
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


ma se stai seduta in una macchina col tizio che ti mette un coltello al collo è difficile dare calci


L'autodifesa serve per evitare di arrivare a certe situazioni. Se sei seduto/a in una macchina col coltello al collo non c'è molto che puoi fare, bisogna evitare di arrivare a quel punto lì...
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Bisogna insegnare ai figli a ricevere un no,a smettere di essere blackpillati