Re: ITALIA, 51esimo stato.
visto che hanno votato trump non ci penderebbero due volte a votare un nuovo beppecrillo italiano, ben indirizzato da mosca.
Re: ITALIA, 51esimo stato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
43% + 25% di inps fa 58%. Oh i soldi dell'inps poi tornano indietro (se campi fino a 110 anni)
giustamente bisognerebbe essere liberi di usare quei soldi come caxxo vogliamo, in una pensione integrativa privata o per investire in immobili da affittare
chi lo ha fatto 30-40 anni fa con assicurazioni tipo Alleanza ci ha ricavato bei soldini
Re: ITALIA, 51esimo stato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
visto che hanno votato trump non ci penderebbero due volte a votare un nuovo beppecrillo italiano, ben indirizzato da mosca.
ma beppecrillo in teoria dovrebbe essere alleato al PD e a Fratoianni per fare il campo largo
Re: ITALIA, 51esimo stato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Socrate-
In effetti non cambierebbe molto, il problema è che siamo già una colonia, e per loro questo è più comodo: in pratica non siamo loro pari, ma loro schiavi :snob:
Ieri sera alla tv, attraverso un noto giornalista, ho sentito un battutone di Kissinger: Essere nemici degli Usa è pericoloso, ma non come essere loro alleati.
Re: ITALIA, 51esimo stato.
Ma magari! Meglio essere cittadini USA che sudditi uè.
Re: ITALIA, 51esimo stato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Asolo71
Ieri sera alla tv, attraverso un noto giornalista, ho sentito un battutone di Kissinger: Essere nemici degli Usa è pericoloso, ma non come essere loro alleati.
Forse si era confuso con l'uè.
Re: ITALIA, 51esimo stato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Se l'Italia divenisse il 51esimo stato degli USA ....... (statistiche)
1.- Avrebbe 2 senatori, 203 in meno di adesso.
2.- Avrebbe 90 deputati, 310 in meno di adesso.
3.- Sarebbe lo stato piu' popolato, davanti alla California.
4.- Sarebbe il quinto stato per estensione geografica.
(continua).
Quello che non cambierebbe è la politica estera
Re: ITALIA, 51esimo stato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
visto che hanno votato trump non ci penderebbero due volte a votare un nuovo beppecrillo italiano, ben indirizzato da mosca.
"Visto che hanno votato Trump" Ci sono tante cose che ignori e posso capire che volere gli impegni NATO per un europeo puo' essere una cosa seccante. Ma per i cittadini USA i 4 anni di Trump sono stati "eccezionali".
Gia' Obama rese debole la nazione e permise molte cose con Trump non furono possibili. Per non parlare di Biden, che essendo in condizioni disastrose (cervello) accetto di fare il terzo mandato Obama. Guardai le elezioni e andai a dormire a tarda notte che Trump era in netto vantaggio.
La mattina fu perdente, con milioni di schede arrivate fuori tempo. Capii (e fu dura per me) che negli USA comandavano i "poteri forti".
Trump:
Fu il primo presidente a capire e denunciare il pericolo cinese, peggio di quello che fu con l'URSS.
Con lui non ci furono guerre e Putin aveva capito che con Trump le sanzioni sarebbero state vere, non da barzelletta. Niente invasione in Ucraina e avreste risparmiato anche in Italia.
Altri 4 anni e avrebbe risolto (col genero ebreo) la pace tra Israele e Paesi Arabi (quindi nessun 7/10/2023)
Le paghe ebbero un aumento dopo circa 15 anni di stagnazione.
Milioni di dipendenti ebbero dei bonus non trascurabili.
L'inflazione rimase bassa.
Da importatore gli USA diventarono esportatori di energia, prezzi bassi benzina, gas, etc.
La disoccupazione diminui.
Ci furono molte aziende che erano tornati a investire negli USA.
MA A QUALCUNO QUESTE COSE DAVANO FASTIDIO, E CON LA COMPLICITA' DEI MEDIA, GOBBELS INSEGNA, OGGI MOLTI CREDONO CHE TRUMP FU UNA CATTIVA SCELTA.
PS
Io spero solo che nel 2024 ci siano elezioni oneste
PS2
Qulcuno e' stato negli USA nel 2016-2020 e quest'anno? C'era la stessa miseria per le strade? Negozi costretti a chiudere? Aprire gli occhi prima di parlare.
Re: ITALIA, 51esimo stato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vinnie Tobacco
Quello che non cambierebbe è la politica estera
Forse, ma sarebbe abbastanza per regolare i cervelli dei francesi che credono di poter comandare l'Italia.
Re: ITALIA, 51esimo stato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Forse si era confuso con l'uè.
Ma non è lo steso discorso. Un esempio calzante è l'attuale guerra alla Russia: non abbiamo potuto sottrarci, ma (ovvio) con le motivazioni più nobili, in qualità di amici degli Usa abbiamo dovuto obbedire e combattere.