Oggi ho scoperto che una delle battute finali di Keira Knightley in The Imitation Game è stata scritta dal generale Vannacci.
Molto commovente.

Oggi ho scoperto che una delle battute finali di Keira Knightley in The Imitation Game è stata scritta dal generale Vannacci.
Molto commovente.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Alan Turing: You got what you wanted. A husband, a job... a normal life.
Joan Clarke: No one normal could have done that. Do you know, this morning... I was on a train that went through a city that wouldn't exist if it wasn't for you. I bought a ticket from a man who would likely be dead if it wasn't for you. I read up on my work... a whole field of scientific inquiry that only exists because of you. Now, if you wish you could have been normal... I can promise you I do not. The world is an infinitely better place precisely because you weren't.
Alan Turing: You really think that?
Joan Clarke: I think, that sometimes it is the people who no one imagines anything of, who do the things no one... can imagine.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Cosa determina l'assenza di "validità dei contenuti" in un saggio?
Perché mai l'interpretazione personale di fenomeni sociali e la trattazione senza eccessiva sistematicità di argomenti collegati alle proprie esperienze biografiche e culturali - o alle proprie idee ed opinioni soggettive - non lo farebbe rientrare nella saggistica?
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Perché non ha alcun valore culturale, morale o sociale ma è una raccolta di informazioni, spesso errate o volutamente distorte, connesse da considerazioni puramente personali, prive di riscontri oggettivi.
Il libro del Vannacci è più assimilabile ad un'opera di fantasia ispirata a questioni di attualità, affrontate con estrema superficialità.
La saggistica è frutto di un lavoro di ricerca, introspezione e confronto accademico; non una raccolta rielaborata "ad minchiam" di chiacchiere da bar.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.