Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

sapevano tutti che i conti erano truccati, credi che siano scemi? solo che il capitale ha bisogno di rendimenti e si sposta dove gli conviene di più in quel momento, e in quella fase era la grecia
quando poi scoppia il patatrack intervengono gli stati coi soldi pubbli a mettere le pezze sui buchi fatti dai capitalisti incauti
e i 100 miliardi di nuove tasse messe dal governo quisling di maio monti sono serviti tra le altre cose per salvare i capitalisti bancarottieri franco-teutonici
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Con il MES i greci hanno perso il 50% del loro stipendio dal giorno alla notte.
Il mattino dopo i medici di famiglia non esistevano piu' e dovevano pagare 50 euri per curare la febbre del figlio.
Migliaia di case ad Atene sono state sequestrate e le piu' grandi opere dalle ferrovie, ai porti alle autostrade sequestrate e passate a gruppi di potere estero.
Questa per la povera Grecia. Quello che si stanno preparando a mangiare sul ricco piatto italico invece non ha prezzo. Ci sara' l'assalto alla diligenza senza cavalli e conducente
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

anche l'assicurazione ti rimborsa solo a certe condizioni. Mi pare ovvio. Così è il mes: prendi il prestito a certe condizioni. In Italia è passata questa idea che i soldi te li debbano regalare comunque. Così chi non capisce una cippa di economia pensa sempre che o te li regalano o sono ladri.
Roba da matti.
La Grecia ha licenziato i dipendenti pubblici, chiuso le banche e gli ospedali perchè non avevano più una lira per pagare gli stipendi. Quindi hanno chiesto il MES.
Solo che anche lì c'era qualcuno che pensava che i soldi glieli dovevano regalare: tal Varufakis e Tsipras. Quando hanno capito che nessuno gli regalava niente le banche erano chiuse e gli stipendi non li pagavano. Ti converrebbe scendere dal pero.
Quindi secondo te perchè hanno chiesto i soldi del mes?
Non c'è un minimo di logica nel tuo ragionamento. Perchè mai la grecia doveva chiedere il mes se poteva pagare quel che voleva. Ovviamente invece non poteva più pagare niente, le casse erano vuote. Quindi quei dipendenti pubblici devono ringraziare il mes se hanno preso almeno metà stipendio. L'alternativa era niente.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Oggi si vuole fare il mes sulle banche e la destra si oppone ad una assicurazione sui rischi per le banche. La crisi del 2008 nasce proprio così e dal fallimento della Lehaman Brothers che, a catena, trascina nel disastro altre banche e fa crollare i loro titoli. C'erano situazioni in cui titoli del valore di 100 erano scesi a 25.
La Lehaman Brothers non avrebbe mai dovuto essere lasciata fallire esattamente come gli Stati sono intervenuti recentemente a salvare alcune banche. Pure la credit Suisse era tecnicamente fallita e per salvarla la Banca centrale svizzera ci ha messo dentro 110 miliardi più altre garanzie su esuberi e quant'altro.
Noi abbiamo il MES che dovrebbe contenere eventuali contraccolpi in situazioni simili. Non capirlo è davvero da idioti.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.