Re: “Niente fascisti all’Opera”
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca C.
Ciò è in parte vero, una bella pheeka a dirigere un concerto attrae molto più pubblico a prescindere
In parte il motivo è quello che dici tu: per esempio, io colpevolmente (nel senso che non ho sviluppato una sensibilità musicale eccellente) preferisco guardare cantare Olga Peretyatko piuttosto che Anna Netrebko, anche se probabilmente Netrebko è più brava, ma Peretyatko è più bella. Ma il motivo principale è che oggi le donne devono essere messe ovunque per ideologia.
Citazione:
Sentenza
In parte il motivo è quello che dici tu: per esempio, io colpevolmente (nel senso che non ho sviluppato una sensibilità musicale eccellente) preferisco guardare cantare Olga Peretyatko piuttosto che Anna Netrebko, anche se probabilmente Netrebko è più brava, ma Peretyatko è più bella. Ma il motivo principale è che oggi le donne devono essere messe ovunque per ideologia.
E' sicuramente vero che la direzione d'orchestra è un ruolo storicamente riservato ai maschi
La cosa triste è che a mettere in discussione questo predominio non sia una direttrice brava ma una bella (e probabilmente assai poco capace)
Te l'immagini Muti che pure aveva una chioma fluente e scenografica fare pubblicità a uno shampoo
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...0Q&oe=65BC6F73
A tacer del doppio senso tipo film di Alvaro Vitali
Il vecchio paradigma di Alvaro Gianluca Vitali: è bella, è bionda, dev'essere per forza incapace se non addirittura scema.
Poi metti l'aggravante intollerabbile che sia non di sinistra e capisci che gli Alvari Gianluchi Vitali debbano considerarla un'oca giuliva; ma non è colpa loro, è scritto nel loro DNA di bravi cagnolini di Pavlov: davanti a determinati stimoli sbavano.
Interessante leggere il commento di Gramellini.
https://www.corriere.it/caffe-gramel...bc1bbbc8.shtmlhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4881da1f57.jpg
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Citazione:
Antony The Tripe
Il vecchio paradigma di Alvaro Gianluca Vitali: è bella, è bionda, dev'essere per forza incapace se non addirittura scema.
Poi metti l'aggravante intollerabbile che sia non di sinistra e capisci che gli Alvari Gianluchi Vitali debbano considerarla un'oca giuliva; ma non è colpa loro, è scritto nel loro DNA di bravi cagnolini di Pavlov: davanti a determinati stimoli sbavano.
Non sono gli Alvari Gianluchi Vitali a giudicarla un'incapace, ma i suoi stessi orchestrali. E' così difficile da capire, mah
Citazione:
Gianluca C.
Non sono gli Alvari Gianluchi Vitali a giudicarla un'incapace, ma i suoi stessi orchestrali. E' così difficile da capire, mah
Seeh, certo.
Due orchestrali maschi e dichiaratamente di sinistra.
Attendebilissimi, davvero.
Citazione:
Antony The Tripe
https://www.corriere.it/caffe-gramel...bc1bbbc8.shtmlhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4881da1f57.jpg
Ha telegrafato l'associazione Alvari Vitali del Mondo.
"NON desideriamo essere accostati ai Gianluchi sessisti a corrente alternata, abbiamo una dignità regressista da difendere".
Citazione:
Gianluca C.
C'è anche la seria possibilità che sia un'incapace sul serio
Se ce lo assicurano due sessisti palermitani, di sicuro sarà così.
(SARCASM)
Citazione:
occidentale
Seeh, certo.
Due orchestrali maschi e dichiaratamente di sinistra.
Attendebilissimi, davvero.
Ma non dire cagate
Se erano due in tutta l'orchestra, il saluto finale ci sarebbe stato
Il direttore d’orchestra toscana non ha ricevuto il saluto finale da parte dei musicisti, come accade di rito alla fine della rappresentazione musicale. Al termine delle due serate al teatro Politeama di Palermo i musicisti sono rimasti immobili, senza alcun ringraziamento verso la Venezi.
Attacchi circoscritti e mirati della sinistra. Un unico coro di coro di disagiati contro la Venezi. Si muovono in branco, come i lupi. Ma non hanno i denti, solo la bava alla bocca.
Citazione:
Gianluca C.
Non è quello il punto.
Il punto è quello commentato da Gramellini (ma essendo un commento intelligente, probabilmente non lo hai compreso nonostante che, per agevolarti, abbia pure allegato lo screenshot).[emoji57]