siete pro o contro il terzo mandato delle regionali?

siete pro o contro il terzo mandato delle regionali?

Contro. Durante il mandato si creano dei rapporti di potere che non è il caso di consolidare il quel modo. Devono passare almeno due legislature per poter riprendere.
Io introdurrei questo meccanismo per il premier: due mandati e poi avanti un altro.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

decisamente a favore: mi piacerebbe vedere dei terzi mandati con liste civiche che sfidano i loro partiti tradizionali: De Luca e magari Bonaccini contro il PD

Personalmente sono contrario a numerosi mandati perché il rischio é che si crei solo un gruppo di potere che mette per decenni propri affiliati nei posti di comando o di affari.
Molto meglio un paio di mandati e soprattutto rimozione dei dirigenti nei comuni o nelle regioni (o nei ministeri) ogni 10 anni in modo che non si comportino come capoccia spesso con poteri superiori a quelli dei capi politici.

Contro e dovrebbe esserci la regola dei due mandati anche per i parlamentari, sai che rinnovamento avremmo!

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Zaia per esempio è pro.![]()
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.