



Quoto tutto: il problema mafioso è un problema meridionale, non padano, tedesco, americano, australiano e cosi via. E' nostro.
La questione verà è: perchè noi meridionali abbiamo esportato questo virus mafioso di mer*da in ogni angolo del globo? Come ce ne possiamo liberare? E' estirpabile oppure il resto del mondo finirà per stufarsi e rimpatriarci in meridione?
Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.


Al contrario, di fronte ad un articolo retorico e qualunquista come questo, è sterile domandarsi il come, quando e perchè. Queste si sanno già da tempo, non è mica una rivelazione dell'ultim'ora. La cosa che invece non si dice è che le mafie hanno una origine etnica ben precisa e che giustamente le popolazioni settentrionali rivendicano il loro essere estranee ai fenomeni mafiosi. Questo articolo invece cerca di far passare come becero razzismo leghista quello che invece è un sentire comune e diffuso in tutti gli strati sociali.
"C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"


Ciao macchietta.
http://forum.politicainrete.net/regn...del-nodde.html
Ultima modifica di southern; 01-11-10 alle 16:02


Se le popolazioni settentrionali fossero totalmente estranee ai fenomeni mafiosi non avrebbero prodotto una classe dirigente e imprenditoriale che con la mafia c'ha fatto grandi affari, lo scaricare tutte le colpe sul prossimo è quanto di più dannoso ci possa essere per un popolo, così come l'autocreazione di un'immagine di purezza e perfezione.
Ultima modifica di Druso; 01-11-10 alle 16:03


Devo capire ancora le motivazioni iniziali economiche del Nord a voler mantenere il Sud e perchè dovrebbe separarsi rinunciando ai miliardi ripuliti che consentono al capitalismo di funzionare
Gioia Tauro, il porto, è lì a testimonianza del giro degli affari, il più grande del Mediterraneo e tra i primi tre in Europa per dimensioni e traffico. Perchè quel porto non è al Nord? Perchè è nella regione più povera d'Italia?
Il Kossovo è diventato quello che è per precise ragioni economiche
Il primo scandalo dell'unità italiana sono state le ferrovie, artefice era il conte Bastogi. Non c'è stata mica bisogno dell'emigrazione.- le mafie meridionali esistono al nord perchè noi meridionali siamo immigrati in massa nel settentrione così come l'Islam esiste in Europa per motivi analoghi e non perchè questi due fenomeni, Mafia ed Islam, facciano parte della cultura autoctona. Il desiderio degli autoctoni padani di separarsi dal Sud Italia rappresenta anche il desiderio di bloccare/frenare un ulteriore immigrazione meridionale che li stà rimpiazzando demograficamente (insieme a quella straniera) e come descritto nell'articolo, stà infettando sempre più la loro societa' e cultura con il virus mafioso.
Che vi piaccia o no la mafia esiste perchè esistono le banche e perchè esiste il capitalismo che ha bisogno della criminalità e del sommerso per fare affari.
Ultima modifica di x_alfo_x; 01-11-10 alle 16:07


Ultima modifica di southern; 01-11-10 alle 16:12


Cervello Lesso con Maionese
Ingredienti:
Un cervello, aceto, un mazzetto di odori, una foglia di lauro, maionese.
Preparazione:
Dopo aver lavato bene il cervello, fatelo lessare in acqua aromatizzata con odori, un sorso di aceto e la foglia di lauro. Quando é freddo, tagliatelo a fette sottili che disporrete nel piatto di sevizio ricoprendolo poi di maionese.
Categoria: Secondi di Carne
Nazione: Italia
Regione: Piemonte


nn mi sembrano molto scientifiche:sofico:
«Neri meno intelligenti dei bianchi» . Corriere della Sera
Ultima modifica di EURIDICE; 01-11-10 alle 16:16


prima che lo posti southern (vorrei evitargli la fatica), vi ricordo che nel Regno delle 2 Sicilie c'era la prima Ferrovia d'Europa, la Napoli - Portici, lunga ben 7 chilometri.