Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 123
  1. #41
    Reazionario dal 380 e.v.
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Avrea Aetas
    Messaggi
    1,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande illusione del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Druso Visualizza Messaggio
    Ah non sapevo che i patagni fossero teutonici...

    No il fatto è che ti sei risposto da solo, ovvero che presso certi popoli il fenomeno mafioso non esiste, in altri sì.
    Inoltre, presso certi popoli le classi dirigenti sono oneste o cmq meno corrotte che presso altri.
    Quindi il come, il perchè e il quando, possono essere aspetti interessanti per scrivere la storia di un paese, ma la riflessione dal punto di vista politico non può ridursi alla cazzata del "becero razzismo leghista".

    Altrimenti si ha proprio l'impressione del "patriottismo-a-comando" come quello sinistroide, che ha cominciato a sventolare tricolori solo da quando esiste la Lega. Il che, se fatto da un'area politica inesistente, è ancora più grottesco.
    "C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"



  2. #42
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande illusione del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Iperboreus Visualizza Messaggio
    No il fatto è che ti sei risposto da solo, ovvero che presso certi popoli il fenomeno mafioso non esiste, in altri sì.
    Inoltre, presso certi popoli le classi dirigenti sono oneste o cmq meno corrotte che presso altri.
    La mafia esiste o è esistita anche tra irlandesi, russi e giapponesi, forse non è questione di popoli ma di contingenze socioeconomiche. Senza dimentica che la mala del brenta aveva tutte le carte in regola per diventare una mafia a tutti gli effetti.
    Ultima modifica di Druso; 01-11-10 alle 21:00

  3. #43
    Reazionario dal 380 e.v.
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Avrea Aetas
    Messaggi
    1,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande illusione del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Druso Visualizza Messaggio
    La mafia esiste o è esistita anche tra irlandesi, russi e giapponesi, forse non è questione di popoli ma di contingenze socioeconomiche. Senza dimentica che la mala del brenta aveva tutte le carte in regola per diventare una mafia a tutti gli effetti.
    Ciò non toglie che presso altri popoli qualcosa di assimilabile alla mafia/camorra italica non sia mai comparsa, nemmeno durante epoche di povertà.
    A meno che non vogliamo dire che qualsiasi banda di ladri o rapinatori costituisce mafia.
    Bisogna poi non accomunare fenomeni diversi tra loro. La mafia irlandese, ad es, è comparsa tra gli immigrati in USA di origine irlandese, ma in Irlanda non c'è.
    "C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"



  4. #44
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande illusione del nord

    Ma, curiosità, quanti, di questi imprenditori 'del nord', parlano brianzolo? O piemontese? O emiliano?
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

  5. #45
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande illusione del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Iperboreus Visualizza Messaggio
    Ciò non toglie che presso altri popoli qualcosa di assimilabile alla mafia/camorra italica non sia mai comparsa, nemmeno durante epoche di povertà.
    .
    La mafia russa o la yakuza non mi sembrano che siano troppo diverse dall'ndrangheta.

  6. #46
    Anti-terronismo militante
    Data Registrazione
    17 Nov 2009
    Messaggi
    2,046
     Likes dati
    1
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande illusione del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
    Southern che vi sia una montagna di miliardi trasferiti al sud ogni anno tramite il prelievo fiscale è un fatto
    Quale montagna? Quali prelievi? http://forum.politicainrete.net/regn...del-nodde.html?

    Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
    Se lo stato romano fosse così avaro nei confronti del meridione, allora non pensi che esisterebbe una Lega Sud per L'Indipendenza dell'Ausonia invece che della Padania?
    Lo "stato romano" siete voi e da sepolcri imbiancati ci sguazzate a meraviglia! Sono 30 anni che ce la menate con la storia della secessione, che minacciate, ma non è successo nulla, niente, zero! Trattasi del famoso chiedere il braccio per avere la mano (cit. Bossi), il più basso e squallido chiagni e fotti esercitato da voi padani di merda, questo sentirsi vittime dei carnefici mi fa vomitare. Sta a noi terroni svegliarsi, rompervi il culo, e secedere da voi.

    Ricorda caro Italiano che senza il mercato del Sud, voi parassiti perdereste una montagna di miliardi (cit.), "combinazione" qui in Teronia si vendono più di ogni altra parte al mondo i prodotti made in North Italy che arrivano in massa peggio dei "conquistatori" terroni infilati come sardine nei treni ai tempi dell'emigrazione negli anni '60 e peggio dei camion cisterna colmi di pergolato che voi "conquistati-vittime-oppressi" patani ci regalate da anni.

    ps: Ilota o spartiato non importa, rimani comunque un fake del caxxo. iaociao:

  7. #47
    .
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    1,092
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande illusione del nord

    Citazione Originariamente Scritto da southern Visualizza Messaggio
    Lo "stato romano" siete voi e da sepolcri imbiancati ci sguazzate a meraviglia! Sono 30 anni che ce la menate con la storia della secessione, che minacciate, ma non è successo nulla, niente, zero! Trattasi del famoso chiedere il braccio per avere la mano (cit. Bossi), il più basso e squallido chiagni e fotti esercitato da voi padani di merda, questo sentirsi vittime dei carnefici mi fa vomitare. Sta a noi terroni svegliarsi, rompervi il culo, e secedere da voi. ta o spartiato non importa, rimani comunque un fake del caxxo. iaociao:
    E' un messaggio che cade nel vuoto, in pochissimi al Sud vogliono la secessione - occorrerà continuare a subire il dominio toscopadano
    Ultima modifica di Henry Morgan; 01-11-10 alle 23:20

  8. #48
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande illusione del nord

    Citazione Originariamente Scritto da southern Visualizza Messaggio
    Quale montagna? Quali prelievi? http://forum.politicainrete.net/regn...del-nodde.html?



    Lo "stato romano" siete voi e da sepolcri imbiancati ci sguazzate a meraviglia! Sono 30 anni che ce la menate con la storia della secessione, che minacciate, ma non è successo nulla, niente, zero! Trattasi del famoso chiedere il braccio per avere la mano (cit. Bossi), il più basso e squallido chiagni e fotti esercitato da voi padani di merda, questo sentirsi vittime dei carnefici mi fa vomitare. Sta a noi terroni svegliarsi, rompervi il culo, e secedere da voi.

    Ricorda caro Italiano che senza il mercato del Sud, voi parassiti perdereste una montagna di miliardi (cit.), "combinazione" qui in Teronia si vendono più di ogni altra parte al mondo i prodotti made in North Italy che arrivano in massa peggio dei "conquistatori" terroni infilati come sardine nei treni ai tempi dell'emigrazione negli anni '60 e peggio dei camion cisterna colmi di pergolato che voi "conquistati-vittime-oppressi" patani ci regalate da anni.

    ps: Ilota o spartiato non importa, rimani comunque un fake del caxxo. iaociao:


    Sigh.:234:
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  9. #49
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Aug 2009
    Località
    Francia post-napoleonica
    Messaggi
    316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande illusione del nord

    Questo southern mi sembra un plebeo.
    Per il codice cavalleresco, la vostra vita da questo momento mi appartiene. E io, semplicemente, vi dichiaro morto.

    Kosovo Je Srbija

  10. #50
    Anti-terronismo militante
    Data Registrazione
    17 Nov 2009
    Messaggi
    2,046
     Likes dati
    1
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande illusione del nord

    Citazione Originariamente Scritto da D'HUBERT Visualizza Messaggio
    Questo southern mi sembra un plebeo.
    Straquoto al 100%.....

    :gluglu: :gluglu: :gluglu:

 

 
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La grande illusione....
    Di caio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-06-11, 12:08
  2. La grande illusione del Nord
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-11-10, 13:49
  3. Se Obama è soltanto una grande illusione
    Di C@scista nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-07-10, 23:06
  4. In Caucaso finisce la grande illusione
    Di Fuori_schema nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 01:20
  5. Il grande Fratello è un illusione: lo dice Lui Stesso(R)
    Di DemoPluto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-03, 13:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito