Visualizzazione Stampabile
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
a me non dà fastidio la temperatura a -20 e anche piu', se uno si copre bene con dei vestiti molto adatti e ha delle macchine solide dove la batteria non si scarica perhcè comunque il garage è riscaldato e d'inverno vive tranquillamante in casa, ufficio, nelle mall dei centri commerciali, l'inverno quasi non lo sente
pero' è meglio vivere a 20 gradi tutto l'anno
Ma cosa ci fai per 5 o 6 mesi all’anno?
Stai sempre in casa, in ufficio o nei centri commerciali?
Guarda che in Canada fa molto freddo anche in aprile.
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Qualche mese fa dicevi altre cose, diametralmente opposte.
Cosa è cambiato in pochi mesi?
Si è dimenticato quello che diceva?
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Si è dimenticato quello che diceva?
Non lo so.
Ma lui spesso difende/afferma certe cose e le spaccia per vere, fattibili e bellissime, per poi ritrattare tutto.
Se gli chiedi di dimostrare ciò che afferma, partono offese.
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
lo avevo già scritto ma circa 15 anni fa andai all'ambasciata del Canada dove per circa 3 ore ci spiegarono come fare per fare domanda di emigrazione in Canada
alla fine ci fu un colloquio individuale,
per uno che aveva il mio profilo ci volevano
18 mesi di attesa
escludere il Quebec e l'Ontario (troppe richieste) e anche Vancouver era molto richiesta
andare dove dicevano loro, anche in una zona dove l'inverno fa -40°
fare un test di inglese e francese con risultati buoni ( quello credo che lo avrei passato)
alla fine decisi di non fare la richiesta, troppe costrizioni
e poi stavo bene anche qui
Il marito di una mia collega che era avvocato fu preso subito, poté partire dopo meno di 6 mesi in Quebec
Gli avvocati francofoni erano richiestissimi
In molti Paesi il Quebec ha i propri uffici per immigrazione e i molti casi (se conosci bene il francese) i tempi di attesa sono dalla meta'
a un decimo. Ma quasi nessuno ne' e' a conoscenza.
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non lo so.
Ma lui spesso difende/afferma certe cose e le spaccia per vere, fattibili e bellissime, per poi ritrattare tutto.
Se gli chiedi di dimostrare ciò che afferma, partono offese.
Ho mai detto che sono venuto in Canada per osservare le opere d'arte o lanciarmi col bob? In primis sono i $$$$$$$$$$$$. Sorry, C$
Riprova.
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
In certi paesi non ci andrei nemmeno per un milione di euro.
Stai tranquilla che a te non ne danno neppure 10. :D
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serafino
Mi sono raccomandato di non mettere piedi in Equador ma se vuole andare in Peru' dalla Colombia senza prendere un aereo e' obbligatorio passare dall'Equador (si potrebbe passare dal Brasile in teoria, ma sarebbe lunghissimo, nessuno lo fa).
Il volo Colombia - Peru' e' piuttosto caro, ma preferisco comprargli io il biglietto, oppure fare un volo indiretto Colombia-Panama-Peru', costa meno
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ho mai detto che sono venuto in Canada per osservare le opere d'arte o lanciarmi col bob? In primis sono i $$$$$$$$$$$$. Sorry, C$
Riprova.
No, hai detto che è facile emigrare in Canada anche dopo cinquant’anni senza alcuna istituzione e senza sapere l’inglese.
Hai mentito. E come al solito hai ritrattato.
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Stai tranquilla che a te non ne danno neppure 10. :D
Ma se sei stato tu a dirmi che molti paesi aiutano agli emigranti.
Hai raccontato balle, giusto?
-
Re: Adesso lo posso dire
C’è da dire che tu Nordista sei benvenuto in certi paesi solo perché paghi.
Spendi un sacco di soldi.
Se non sganciassi tanti soldi nessuno ti guarderebbe in faccia e non avessi servizi che hai.