Visualizzazione Stampabile
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Nel 1961 quando sono entrato in IBM un operaio non arrivava a 100.000 lire, mio zio capostazione ne prendeva 250.000 mila, io sono stato assunto con uno stipendio favoloso di 290.000 lire. Ho ancora i cedolini.
io ricordo mio padre che diceva che prima che io nascessi, piu' o meno in quegli anni era a 80-90.000 lire di salario, comprarono una Fiat 500 in 4 e se la dividevano a turni
chi lavorava di notte
chi di giorno
chi lavorava il sabato
e la domenica era una domenica su 4
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
io ti ho detto solo che : se apri un'agenzia dove INIZIALMENTE non hai i soldi per pagare le tasse e quindi se ti serve della liquidità fai un po' di nero
poi quando gli affari girano e ti sei stabilita dichiari tutto
Qui avresti il primo anno senza tasse
In Italia 3 anni, ma devi mettere in regola i lavoratori e pagare stipendi e contributi.
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Bè eri fortunato allora, se io avessi avuto guadagni simili avrei fatto la bella vita in Italia
Tipo l'amministratore delegato della FIAT? Hai ragione. :D
Un riassunto degli anni '60
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9723f2bccb.jpg
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
FrancoAntonio, non ti capisco.
Come fai a cambiare idee a seconda dove ti trovi e a seconda chi hai di fronte?
Avevi detto che aprire un’agenzia di pulizie in nero e assumere il personale senza diritti, il che è sfruttamento puro, un modo per arricchirsi alle spalle altrui, era una cosa normale.
Ma te lo sei scordato? Ora stai dicendo una cosa diametralmente opposta.
Come mai non hai avuto il coraggio a criticare le idee di Nordista in faccia, invece di fargli tanti complimenti sperticati per una cosa che non condivido e non condividevi nemmeno allora?
Perchè una volta è Franco e l'altra è Antonio... comunque è un elettore dell'inadeguata, che si aspetta da uno come questo?
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
io ti ho detto solo che : se apri un'agenzia dove INIZIALMENTE non hai i soldi per pagare le tasse e quindi se ti serve della liquidità fai un po' di nero
Quindi se tu non hai soldi ti senti autorizzato a sfruttare la gente, giusto?
Da quello che scrivi, sì.
Perché la povera gente debba essere sfruttata da te nel mentre tu metti via i profitti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
poi quando gli affari girano e ti sei stabilita dichiari tutto
Vedi. Due pesi e due misure.
Cioè, qualcuno disperato deve lavorare per te per una paga bassa, senza assicurazione sanitaria, ferie pagate, senza la tredicesima, contributi ecc. perché tu ti arricchisca dietro le loro spalle?
Ma come fai ad avere una mentalità così doppiopesista?
Se un tuo dipendente dovesse cadere sul lavoro, cosa faresti?
Non ti sentiresti in colpa? Non staresti male per lui?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Qui avresti il primo anno senza tasse
In Italia?
In Italia le tasse paghi anche se non lavori, basta avere la partita iva.
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
uno si puo' sbagliare in buona fede di anno?
Chi sbaglia deve ammettere l’errore.
Ma se continui a sbagliare e insultare chi non ha sbagliato, cosa ti dovrei dire?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
mica c'è bisogno di accusarlo subito di essere un bugiardo
Io non so nulla degli stipendi italiani, ma chiunque metterebbe in dubbio quando legge che un ragazzo di 18 guadagnava più del direttore generale della Fiat.
Tu no?
In ogni caso non mi riferivo agli stipendi, ma alle balle che racconta dell’URSS: cibo non buono, pane mezzo buono, latte non c’era mai, il gelato faceva schifo, le donne erano selvagge e approfittatrici, istituzione pessima, attività extra scolastiche inutili o pessime, i genitori denunciavano i figli che ascoltavano i programmi proibiti e i figli denunciavano i genitori.
Ma non esiste. Balle sesquipedali. Dove le stesse cose da anni.
Chissà perché riprendi me, ma non tuo amichetto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Bisogna mantenere i toni di questo forum civili e non andare sullo scontro
Idem come sopra.
Mai letto una tua critica nei confronti di Nordista, può dire e fare quello che gli pare, sembra che hai paura di lui o gli sei debitore.
Però anni fa non credevi a una sola parola che scriveva, avevi pure aperto una discussione sull’argomento.
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Chi sbaglia deve ammettere l’errore.
Ma se continui a sbagliare e insultare chi non ha sbagliato, cosa ti dovrei dire?
Io non so nulla degli stipendi italiani, ma chiunque metterebbe in dubbio quando legge che un ragazzo di 18 guadagnava più del direttore generale della Fiat.
Tu no?
In ogni caso non mi riferivo agli stipendi, ma alle balle che racconta dell’URSS: cibo non buono, pane mezzo buono, latte non c’era mai, il gelato faceva schifo, le donne erano selvagge e approfittatrici, istituzione pessima, attività extra scolastiche inutili o pessime, i genitori denunciavano i figli che ascoltavano i programmi proibiti e i figli denunciavano i genitori.
Ma non esiste. Balle sesquipedali. Dove le stesse cose da anni.
Chissà perché riprendi me, ma non tuo amichetto?
Idem come sopra.
Mai letto una tua critica nei confronti di Nordista, può dire e fare quello che gli pare, sembra che hai paura di lui o gli sei debitore.
Però anni fa non credevi a una sola parola che scriveva, avevi pure aperto una discussione sull’argomento.
non bisogna venire sul forum con lo spirito di voler regolare i conti e la voglia di litigare
mantenere toni civili e senza polemiche
E poi è un forum dove se uno ha voglia di dire qualcosa che pensa la dice senza dover stare attenti a pesare le parole
se no ci si attacca ogni giorno
Io ho già dato e voglio evitare, se no saro' costretto a usare l'ignore
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
il personale va pagato,le tasse se sono il 64% rovinano qualsiasi nuova azienda, per cui uno è costretto a fare del nero per non fallire
Se non hanno soldi per aprire l’azienda che facciano i dipendenti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
ma il personale va sempre pagato
Se non metti i tuoi dipendenti in regola, si ritroveranno senza contribuiti, ferie/festività pagate, senza la tredicesima, senza assicurazione sanitaria, rimborso spese e possono essere sbattuti a calci in qualunque momento.
Tutto ciò nel mentre lo sfruttatore mette via i profitti.
Ma come mai a difendere tutto ciò?
Mi ricordo che anni lo criticavi duramente!
-
Re: Adesso lo posso dire
FrancoAntonio, lavoreresti in nero per qualche anno per fare un piacere al tuo datore di lavoro?
Tu non avrai nemmeno i diritti essenziali, mentre lui metterà via i profitti.
Cosa rispondi?
-
Re: Adesso lo posso dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
non bisogna venire sul forum con lo spirito di voler regolare i conti e la voglia di litigare
mantenere toni civili e senza polemiche
E poi è un forum dove se uno ha voglia di dire qualcosa che pensa la dice senza dover stare attenti a pesare le parole
se no ci si attacca ogni giorno
Io ho già dato e voglio evitare, se no saro' costretto a usare l'ignore
Puoi mettermi in ignore quando vuoi.
Non ci tengo a te, perché sei un doppiopesista e tu questo lo sai.
Tuo amichetto ha sbagliato tutti i calcoli e nel mentre sbagliava mi dava dell’ignorante.
Tu dove eri, dormivi?
Nordista mi attacca da anni, ha usato i toni dirissimi nei miei confronti, mi ha insultata per anni, ma mai, dico mai ho letto le tue critiche nei suoi confronti.
Sei sempre ai suoi piedi.
Mentre quando parli con gli altri cerchi di essere perfettino: “a casa mia il nero non ci entra”, “troppi soldi non servono”, “aiutare ai poveri è un dovere” e così via.
Oh, non riesco a capire uomini banderuola.