Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 89

Discussione: Adesso lo posso dire

  1. #61
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma certo. C’è successo e successo.


    Questo lo devi chiedere a Nordista, lui ha sempre detto che i soldi non sono mai troppi.


    Beh, chi riesce a diventare ricco con le proprie forze e grazie al proprio lavoro di sicuro è super bravo.

    Ma se quel ricco sta nella sua casa dal valore di oltre 3 milioni di dollari, pensionato, proprietario di altri immobili e anche sussidiato dallo stato e prova un immenso piacere a prendere per il cvlo i poveri, disoccupati, gente senza casa, gente che guadagna poco.

    Prende per cvlo da anni gli italiani in generale, li reputa poveracci, incapaci di lottare per propri diritti che vivono nelle case piccole e scomode, hanno poche macchine e pochi garage e che pagano il 22% di iva e si accontentano della benzina troppo cara e del formaggio che costa il doppio che nel paese delle meraviglie.

    E pagano pure le tasse altissime. Sono scemi incapaci.

    Ecco, secondo te questa persona è super brava?


    Però dice che si può diventare miliardari partendo dal niente.
    ne abbiamo parlato anche oggi in chiesa

    guadagnare per far girare il denaro, assumere del personale, pagandoli facendogli cosi' avere la dignità umana, toglierli dalla povertà
    Dio apprezza quando il denaro serve per queste cose

  2. #62
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,223
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,246
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Mah secondo me si e' sbagliato di anno, se uno guadagna tanto che bisogno ha di emigrare? e poi di gente con dei salari cosi' ce n'erano pochissimi
    Nel 1961 quando sono entrato in IBM un operaio non arrivava a 100.000 lire, mio zio capostazione ne prendeva 250.000 mila, io sono stato assunto con uno stipendio favoloso di 290.000 lire. Ho ancora i cedolini.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #63
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,223
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,246
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Miliardario forse no ma se uno ha decine di milioni e' gia' un incredibile successo, riservato a pochi
    Che se ne fa dei miliardi? Basta qualche milione
    Come si fa a non risconoscere il merito a chi e' riuscitona diventare ricco
    Pero' non e' partito dal niente, aveva gia' una situazione privilegiatissima in Italia
    Almeno a parole. Poi a volte succede di avere il colpo di culo, magari di conoscere qualcuno/a.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #64
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Mah secondo me si e' sbagliato di anno, se uno guadagna tanto che bisogno ha di emigrare? e poi di gente con dei salari cosi' ce n'erano pochissimi
    Non mi sbaglio, era il 1964. Pero' avevo capito che in Italia non potevo migliorare, ci furono dei cambiamenti che mi avrebbero fatto recedere.
    Poi, visto che non ero al 100% italiano ero affascinato di provare un altro posto.
    Altro poi, c'era il piu' grande partito comunista del mondo.

    Ma non decisi di partire, partii molto dopo, a 37 anni, due dopo che la sanita' italiana mi disse che avevo pochi mesi e non c'erano cure.
    La Mayo Clinic mi curo' velocemente e per poco (cura sperimentale, credo fui il primo), e pure bene visto che sono ancora qui dopo 42 anni.


    PS
    Ricordati, guadagni di impresa privata, non salari. Se avessi cercato un lavoro, senza alcun studio o titolo avrei preso meno di @Dario.
    Fu mandato per un periodo negli USA, non credo che mandino scacciacazzi.

  5. #65
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    quei soldi li guadagnava ma a 28 anni nel 1974, non nel 1964, per me quasi nessuno poteva guadagnare 1,8 milioni di lire al mese nel 1964, un operaio guadagnava 80 o 90 mila lire
    Non ho capito cosa vorresti dire, che Nordista sta mentendo?

    Nel 1974 lui era già in URSS a fare le file per il latte sull’ordine non si sa chi e a correre dietro alle belle ragazze e fare sesso in macchina.

    Tutte le ragazze erano belle, brave, istruite e si concedevano molto volentieri a lui.

    50 anni anni le ragazze dopo sono diventate…ignoranti, selvagge e ……( sapete cosa).
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #66
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ne abbiamo parlato anche oggi in chiesa

    guadagnare per far girare il denaro, assumere del personale, pagandoli facendogli cosi' avere la dignità umana, toglierli dalla povertà
    Dio apprezza quando il denaro serve per queste cose
    @FrancoAntonio, non ti capisco.

    Come fai a cambiare idee a seconda dove ti trovi e a seconda chi hai di fronte?

    Avevi detto che aprire un’agenzia di pulizie in nero e assumere il personale senza diritti, il che è sfruttamento puro, un modo per arricchirsi alle spalle altrui, era una cosa normale.

    Ma te lo sei scordato? Ora stai dicendo una cosa diametralmente opposta.

    Come mai non hai avuto il coraggio a criticare le idee di Nordista in faccia, invece di fargli tanti complimenti sperticati per una cosa che non condivido e non condividevi nemmeno allora?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #67
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio, non ti capisco.

    Come fai a cambiare idee a seconda dove ti trovi e a seconda chi hai di fronte?

    Avevi detto che aprire un’agenzia di pulizie in nero e assumere il personale senza diritti, il che è sfruttamento puro, un modo per arricchirsi alle spalle altrui, era una cosa normale.

    Ma te lo sei scordato? Ora stai dicendo una cosa diametralmente opposta.

    Come mai non hai avuto il coraggio a criticare le idee di Nordista in faccia, invece di fargli tanti complimenti sperticati per una cosa che non condivido e non condividevi nemmeno allora?
    io ti ho detto solo che : se apri un'agenzia dove INIZIALMENTE non hai i soldi per pagare le tasse e quindi se ti serve della liquidità fai un po' di nero
    poi quando gli affari girano e ti sei stabilita dichiari tutto
    Qui avresti il primo anno senza tasse

  8. #68
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa vorresti dire, che Nordista sta mentendo?

    Nel 1974 lui era già in URSS a fare le file per il latte sull’ordine non si sa chi e a correre dietro alle belle ragazze e fare sesso in macchina.

    Tutte le ragazze erano belle, brave, istruite e si concedevano molto volentieri a lui.

    50 anni anni le ragazze dopo sono diventate…ignoranti, selvagge e ……( sapete cosa).
    uno si puo' sbagliare in buona fede di anno, mica c'è bisogno di accusarlo subito di essere un bugiardo

    Bisogna mantenere i toni di questo forum civili e non andare sullo scontro

  9. #69
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio, non ti capisco.

    Come fai a cambiare idee a seconda dove ti trovi e a seconda chi hai di fronte?

    Avevi detto che aprire un’agenzia di pulizie in nero e assumere il personale senza diritti, il che è sfruttamento puro, un modo per arricchirsi alle spalle altrui, era una cosa normale.

    Ma te lo sei scordato? Ora stai dicendo una cosa diametralmente opposta.

    Come mai non hai avuto il coraggio a criticare le idee di Nordista in faccia, invece di fargli tanti complimenti sperticati per una cosa che non condivido e non condividevi nemmeno allora?
    il personale va pagato,le tasse se sono il 64% rovinano qualsiasi nuova azienda, per cui uno è costretto a fare del nero per non fallire
    ma il personale va sempre pagato

  10. #70
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non mi sbaglio, era il 1964. Pero' avevo capito che in Italia non potevo migliorare, ci furono dei cambiamenti che mi avrebbero fatto recedere.
    Poi, visto che non ero al 100% italiano ero affascinato di provare un altro posto.
    Altro poi, c'era il piu' grande partito comunista del mondo.

    Ma non decisi di partire, partii molto dopo, a 37 anni, due dopo che la sanita' italiana mi disse che avevo pochi mesi e non c'erano cure.
    La Mayo Clinic mi curo' velocemente e per poco (cura sperimentale, credo fui il primo), e pure bene visto che sono ancora qui dopo 42 anni.


    PS
    Ricordati, guadagni di impresa privata, non salari. Se avessi cercato un lavoro, senza alcun studio o titolo avrei preso meno di @Dario.
    Fu mandato per un periodo negli USA, non credo che mandino scacciacazzi.
    Bè eri fortunato allora, se io avessi avuto guadagni simili avrei fatto la bella vita in Italia

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come avvocato posso dire la mia?
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-10-10, 23:37
  2. Posso dire..
    Di alexeievic nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-10, 16:42
  3. posso dire una cosuccia?
    Di Manny nel forum Fondoscala
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 31-03-09, 22:45
  4. Posso Dire La Mia?
    Di AvvenireAzzurro nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 21:45
  5. Posso dire una cosa?
    Di Alitalia Fan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 14-03-05, 23:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito