Uomini, ominicchi e quaqquaraqqua
Inserito il 26 maggio, 2009 da Max Ferrari | Indicizzato in Comunicati, Max Ferrari
So già che questo pezzo mi varrà la solita critica della solita banda di segaioli che filosofeggiano di politica dura e pura, ma poi non sono in grado di attaccare un manifesto o di raccattare una firma a sostegno della lista.
Ma andiamo al punto: avete visto cosa ha avuto il coraggio di fare Raffaele Lombardo, governatore della Sicilia? Deluso dall’atteggiamento dei suoi alleati PDL e UDC li ha messi alla porta e a una settimana dalle europee rimette in discussione governo regionale e equilibri nazionali.
Contro di lui si sono scagliati tutti i pezzi più grossi del Governo, ma Lombardo li ha mandati a quel paese. Giusto o sbagliato (per me giusto) io vi chiedo: quanti rivoluzionari padani, con percentuali ben più alte delle sue, avrebbero il coraggio di mandare a monte un governo regionale in Lombardia,Veneto e Piemonte?
Nessuno!!!
Da 20 anni in queste Regioni mangiamo merda e sempre ci si racconta che è colpa del PDL, ma mai una volta uno dei rivoluzionari padani ha anche solo pensato di far saltare il banco o alzare il culo dalla cadrega. A mio avviso è questione di convinzione e di palle. Elementi che fanno la differenza tra gli uomini e gli ominicchi e tra coloro che ottengono le cose per la loro terra e quelli che chiedono e ottengono solo per sè.
Uomini, ominicchi e quaqquaraqqua | Lombardia Autonoma
senza entrare nel merito della scelta effettuata da LA devo dire che se è così che Max tratta chi, pur essendo autonomista o indipendentista, non la pensa come lui ho fatto bene a tenermi lontano dal suo soggetto politico (che all'inizio osservavo con interesse)