Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 138
  1. #61
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,373
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,260
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Autonomia differenziata la fine di un paese..?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    e quindi non si paga il biglietto

    e però se il comune non incassa, è giusto che la differenza la mettano i milanesi, che oltre al loro devono pagare pure il biglietto ai romani.. bo

    cmq ti assicuro che scavare costa tanto dappertutto
    Ma smettila con le favole metropolitane. Fosse quello il problema non servirebbe Calderoli.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  2. #62
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,373
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,260
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Autonomia differenziata la fine di un paese..?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma non sarà secessione, sempre con i paroloni, al contrario, una giusta dose d'autonomia, impedirà delle prese di posizioni radicali e li' si' che poi si rischia la secessione
    Ma tu hai capito che questa legge permetterebbe, per esempio, al Veneto di insegnare il dialetto anziché l'italiano? O di cancellare il servizio sanitario nazionale e sostituirlo con un servizio regionale basato sull'assicurazione come in America? Cosa avete capito di questa legge?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #63
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,138
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Autonomia differenziata la fine di un paese..?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ma smettila con le favole metropolitane. Fosse quello il problema non servirebbe Calderoli.
    ma dai che l' hai capito il cponcetto, adesso io ho preso roma a titolo di esempio perchè sono note certe criticità tipo ama atac ecc, ma mica solo roma eh..

    anzi roma probabilmente richiederebbe effettivamente una legislazione e risorse speciali in quanto capitale

    ma è sempre il solito discorso, la siringa che costa 4 cent nella zona x e 3 euro nella zona y

    a me non interessa se vuoi pagare la siringa 3 euro, fallo, ma te la paghi non me li chiedi a me i 3 euro, io ti passo 4 cent a livello statale, punto, e invece no
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  4. #64
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,138
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Autonomia differenziata la fine di un paese..?

    perchè c'è una certa corrente di pensiero neo bArbonica che a titolo di risarcimento storico pretende il diritto di rubare

    sta cosa ha rotto i coglioni e va avanti da troppo tempo
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  5. #65
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,373
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,260
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Autonomia differenziata la fine di un paese..?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    non li risolve nessuno se non vogliono risolverli i romani in primis, quindi autonomia differenziata o no non cambia nulla

    solo almeno si permette a chi ha dato prova di una gestione oculata del bene pubblico e nel rispetto dei conti di gestire altre materie e competenze

    il che tutto sommato non mi pare un dramma
    Dipende da quate cose "liberalizzi".
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #66
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,718
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Autonomia differenziata la fine di un paese..?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ma tu hai capito che questa legge permetterebbe, per esempio, al Veneto di insegnare il dialetto anziché l'italiano? O di cancellare il servizio sanitario nazionale e sostituirlo con un servizio regionale basato sull'assicurazione come in America? Cosa avete capito di questa legge?
    che ci sia un sistema sanitario regionale o che insegnino il dialetto non sono cose cosa distruttive, certo per chi ama la globalizzazione è un passo indietro
    e poi chi non ha i mezzi econmici verrà aiutatao

  7. #67
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,373
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,260
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Autonomia differenziata la fine di un paese..?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma dai che l' hai capito il cponcetto, adesso io ho preso roma a titolo di esempio perchè sono note certe criticità tipo ama atac ecc, ma mica solo roma eh..

    anzi roma probabilmente richiederebbe effettivamente una legislazione e risorse speciali in quanto capitale

    ma è sempre il solito discorso, la siringa che costa 4 cent nella zona x e 3 euro nella zona y

    a me non interessa se vuoi pagare la siringa 3 euro, fallo, ma te la paghi non me li chiedi a me i 3 euro, io ti passo 4 cent a livello statale, punto, e invece no
    No, questo è giusto, ripeto non è questo che vuole Calderoli.

    Per esempio perché Milano non si prende i ministeri che caso strano sono tutti a Roma? Basterebbe quello, anche trascurando le centinaia di altri uffici pubblici, per soffocare Milano.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  8. #68
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,138
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Autonomia differenziata la fine di un paese..?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Dipende da quate cose "liberalizzi".
    non è che liberalizzi, è il principio di sussidiarietà contenuto già nell' art 118 della costituizione

    tutto quello che si può fare meglio e in modo più efficiente e a costi inferiori coinvolgendo la cittadinanza viene delegato dallo stato alla società civile

    non è eversione
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  9. #69
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,373
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,260
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Autonomia differenziata la fine di un paese..?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    che ci sia un sistema sanitario regionale o che insegnino il dialetto non sono cose cosa distruttive, certo per chi ama la globalizzazione è un passo indietro
    e poi chi non ha i mezzi econmici verrà aiutatao
    Ma cosa dici. Non sono distruttive? Cosa altro vorresti fare per tornare indietro al medioevo con i comuni? Ma tu guardi sempre indietro? Non hai capito che lo scopo di Calderoli è proprio quello di spaccare l'unità nazionale?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  10. #70
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,584
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Autonomia differenziata la fine di un paese..?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    non li risolve nessuno se non vogliono risolverli i romani in primis, quindi autonomia differenziata o no non cambia nulla

    solo almeno si permette a chi ha dato prova di una gestione oculata del bene pubblico e nel rispetto dei conti di gestire altre materie e competenze

    il che tutto sommato non mi pare un dramma
    Secondo me sei troppo ottimista.
    Vedrai quante schifezze di gestione usciranno.
    Ma, ripeto, almeno la gente si rende meglio conto.
    Motivo per cui sono per il federalismo fiscale. Adesso la gente pretende e basta perchè tanto paga pantalone.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Calderoli ha promosso una legge che è articolata in 23 punti, per attuarla ci vorranno anni e non sarà certo Calderoli a avviare le attuazioni ma le diverse regioni a loro ritmo, piu' di cosi' cosa volete?

    Dovete sempre fare opposizone a testa bassa quando anche le regioni l'hanno voluta sta legge?(tranne una)
    Mah, spero solo che la Meloni, che è nazionalista diversamente dalla Lega, abbia messo una sorta di Golden Power in modo da non fare i casini che abbiamo visto col covid.
    I governatori che lo hanno usato per esporsi mediaticamente celi ricordiamo tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ma tu hai capito che questa legge permetterebbe, per esempio, al Veneto di insegnare il dialetto anziché l'italiano? O di cancellare il servizio sanitario nazionale e sostituirlo con un servizio regionale basato sull'assicurazione come in America? Cosa avete capito di questa legge?
    Su questo non vedo cosa ci sia da recriminare. Vogliono parlare dialetto quando ormai siva tutti verso l'inglese? Peggio per loro.

    Comunque non per deluderti, ma il SSN che ho visto in Friuli non ha paragoni al mondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    perchè c'è una certa corrente di pensiero neo bArbonica che a titolo di risarcimento storico pretende il diritto di rubare

    sta cosa ha rotto i coglioni e va avanti da troppo tempo
    Vero. E' ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità. Quindi ci vuole il federalismo fiscale: fai le cose con i soldi che hai e non con quelli degli altri. Scomettiamo che l'idea di essere mantenuti finisce nel dimenticatoio anche in Calabria?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Autonomia differenziata, primo sì al Senato
    Di Gastida nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-24, 22:56
  2. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 09-01-23, 18:40
  3. Autonomia differenziata
    Di TeoRomagna nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-09-19, 21:14
  4. L'autonomia differenziata è il jobs act delle regioni
    Di LupoSciolto° nel forum Anticapitalismo, Sovranità, Socialismo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-03-19, 23:57
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-11-15, 21:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito