Ma tu hai capito che questa legge permetterebbe, per esempio, al Veneto di insegnare il dialetto anziché l'italiano? O di cancellare il servizio sanitario nazionale e sostituirlo con un servizio regionale basato sull'assicurazione come in America? Cosa avete capito di questa legge?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

ma dai che l' hai capito il cponcetto, adesso io ho preso roma a titolo di esempio perchè sono note certe criticità tipo ama atac ecc, ma mica solo roma eh..
anzi roma probabilmente richiederebbe effettivamente una legislazione e risorse speciali in quanto capitale
ma è sempre il solito discorso, la siringa che costa 4 cent nella zona x e 3 euro nella zona y
a me non interessa se vuoi pagare la siringa 3 euro, fallo, ma te la paghi non me li chiedi a me i 3 euro, io ti passo 4 cent a livello statale, punto, e invece no
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

perchè c'è una certa corrente di pensiero neo bArbonica che a titolo di risarcimento storico pretende il diritto di rubare
sta cosa ha rotto i coglioni e va avanti da troppo tempo

Cum Feris Ferus

non è che liberalizzi, è il principio di sussidiarietà contenuto già nell' art 118 della costituizione
tutto quello che si può fare meglio e in modo più efficiente e a costi inferiori coinvolgendo la cittadinanza viene delegato dallo stato alla società civile
non è eversione

Cum Feris Ferus

Secondo me sei troppo ottimista.
Vedrai quante schifezze di gestione usciranno.
Ma, ripeto, almeno la gente si rende meglio conto.
Motivo per cui sono per il federalismo fiscale. Adesso la gente pretende e basta perchè tanto paga pantalone.
Mah, spero solo che la Meloni, che è nazionalista diversamente dalla Lega, abbia messo una sorta di Golden Power in modo da non fare i casini che abbiamo visto col covid.
I governatori che lo hanno usato per esporsi mediaticamente celi ricordiamo tutti.
Su questo non vedo cosa ci sia da recriminare. Vogliono parlare dialetto quando ormai siva tutti verso l'inglese? Peggio per loro.
Comunque non per deluderti, ma il SSN che ho visto in Friuli non ha paragoni al mondo.
Vero. E' ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità. Quindi ci vuole il federalismo fiscale: fai le cose con i soldi che hai e non con quelli degli altri. Scomettiamo che l'idea di essere mantenuti finisce nel dimenticatoio anche in Calabria?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.